Grazie dei ricordi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 413 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8846210468 | Isbn-13: 9788846210463 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Romance

Ti piace Grazie dei ricordi?

Un pò noioso

Primo libri e penso ultimo che leggerò di questa scrittrice, l'ho trovato noioso e praticamente non succede niente di più di quello che c'è scritto nella trama dietro la copertina del libro... Mi aspettavo molto di più, invece ne sono rimasta delusa.

Mi aspettavo molto di più. Trama fantasiosa condita con temi e pensieri forse troppo adolescenziali. Personaggi carini, ma alquanto improbabili. Scrittura piacevole. Un bel no, insomma.

magico

La storia ruota ...continua

Solitamente con i libri della Ahern verso la fine mi commuovo e piango sempre, in questo invece, nelle prime 50 pagine stavo già piangendo come una fontana e poi per tutto il resto del romanzo ho riso di gusto per le varie situazioni in cui si veniva a trovare Gracie, ops Joyce ;) La storia ruota attorno a due personaggi principali: Joyce e Justin, la prima a causa di un incidente ha bisogno di una trasfusione e riceve il sangue di lui e, una volta sveglia, si accorge di avere nozioni e ricordi che non le appartengono e che non riesce a spiegarsi. Come sempre nei suoi romanzi, questa meravigliosa scrittrice amalgama insieme, in modo strabiliante romanticismo, ironia, spensieratezza, tristezza, dolore, felicità e quel pizzico di magia che rende tutto sublime. Promosso a pieni voti.

Un giorno di permesso è anche l'occasione per prendersi una pausa da una lettura impegnativa (Wolf Hall) e passare la serata leggendo un romanzo leggero che purtroppo si è rivelato una scelta non proprio azzeccatissima. In linea di massima posso dire che Cecelia Ahern mi piace, ma non è una certezza: ho apprezzato moltissimo Scrivimi ancora e The Book of Tomorrow ma ho trovato stucchevoli e piatti Il dono e soprattutto P.S. I love you (che è il libro per cui è più famosa - anche grazie al film che ne hanno tratto).

Caterina:

Stessa autrice di
    ps i love you

ed è un libro dolcemente romantico.
    lei cade, si fa molto male, ha bisogno di una trasfusione.
    comincerà una storia affascinante, dolce e incredibile. ...continua

Stessa autrice di ps i love you

ed è un libro dolcemente romantico. lei cade, si fa molto male, ha bisogno di una trasfusione. lui ha il terrore degli aghi, ma lo convincono a donare il sangue in una stazione mobile dublinese. comincerà una storia affascinante, dolce e incredibile.

lettura da ombrellone, ma molto carina.