Green

By Kerstin Gier

| Hardcover | 9788863802849

Like Green ?

Trilogia delle gemme Vol.3

Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue e Continue

Trilogia delle gemme Vol.3

Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali.

Nel complesso mi è piaciuta, ma mi ha deluso il finale.

Faiana said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Sempre più bella questa trilogia!

Un bellissimo finale per una bellissima trilogia!
    Anche se vorrei che questa storia continuasse ancora, il finale mi è piaciuto e non pensavo davvero che il libro prendesse questa piega!
    Mi ha sconvolto davvero il fatto che il primo cronometro si tro ...(continue)

Un bellissimo finale per una bellissima trilogia!
    Mi ha sconvolto davvero il fatto che il primo cronometro si trovasse proprio in casa della protagonista e poi, wow, che colpi di scena!
    La mia trilogia preferita in assoluto per ora!

Asia :) said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

E appena finito mi chiedo, perché??? Era troppo bello per poter finire :( sigh! Mi mancherà ma resterà per sempre nel mio cuore come i primi due libri d'altronde!

LadyOscar♥ said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

La pietra filosofale, la vendetta... Povero Nicolas Flamel!

Giudizio finale complessivo

Giudizio finale complessivo
    Quando ho letto della pietra filosofale mi aspettavo sbucasse fuori da qualche parte Harry Potter, e la tirasse fuori dai calzoni davanti a un pazzo col turbante. E invece no... La pietra non è altro che una polverina, che sbuca da una macchina del tempo, grazie al mix di 12 donatori di sangue (forse questo è il momento di proporre la cosa alla Avis, come campagna pubblicitaria), provenienti da epoche diverse. Arzigogolato, vero?
    E come se non bastasse tanti ormoni femminili sballati: questa è la parte più bella della storia. Come ho detto non ci trovo niente di male nel funservice, ma la cosa è scaduta nel banale, quando poteva essere promettente. Ho messo 4 stelle perchè amo troppo shippare le coppie, e tutto quel piangere per quel b******o di Gideon, seguito poi da dichiarazioni amorose, ha attivato gli ormoni assopiti in me. Non ci posso fare niente, i libri sono la mia unica fonte di "romanticismo"...
    Ma a conti fatti, il libro è carente... tante cose erano scontate... tante invece erano confuse: come ha fatto Gideon a divenire immortale? Non doveva poi uccidere la sua amata per vivere in eterno, come avrebbe dovuto fare il conte? O sono io scema, ed è probabile, o qualcosa nella trama non fila.
    E' stata comunque una narrazione difficile da seguire, sebbene io abbia letto i tre libri in un giorno e mezzo (sì non avevo niente da fare... capita), troppi salti temporali. Inoltre ho la sensazione che anche la scrittrice non sia riuscita a dare un senso alla situazione: non ho ben capito questa legge del "continuum", e lei non ha gestito bene questa cosa che il futuro influisce sul passato. E' stato preso un po' troppo sotto gamba, forse per il target, per non appesantire la narrazione già complicata sebbene scontata in alcune parti.
    In conclusione se ci sono due personaggi che ho adorato (oltre la Gwenny e Gideon) sono Lucy e Paul: mi fa venire i brividi pensare che Mr Bernard è un lontano nipote di Gwen, e che i suoi genitori sono nel passato, e hanno avuto una famiglia senza di lei (chi non ha letto il libro, non si sforzasse a capire: it's complicated, like many relationships) Mi fa piangere di tristezza e non so perchè.
    P.S.: in questi giorni è uscito Saphirblau, il film made in Germany di Blue. Lo sto cercando questo come un'ossessa, ma non lo trovo. E' mai possibile che questi tedeschi devono distruggere tutti i miei sogni?

Nimueh said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

cinque stelline!

Ho adorato questo libro nonostante l'inizio sia stato un po' lento e monotono, ma comunque si riprende subito per tornare allo stile fresco e ironico che avevo trovato anche in Red e Blue (primi due capitoli della trilogia). Il finale mi ha stupito perchè per niente forzato anzi, alla fine del libro tutti i pezzi del puzzle abilmente creati dalla Gier si sono messi al loro posto combaciando perfettamente.
    Consiglio a tutti la lettura di questa trilogia che oltre ad avere, secondo me, una trama originale, è divertente e coinvolgente e ha dei personaggi davvero adorabili (non solo i due protagonisti ma anche gli altri personaggi mi sono sembrati davvero ben descritti e con un bel carattere).

felicetu6 said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

Bellissima trilogia, anche se mi aspettavo qualcosa di più dal finale!

A Debby said on Aug 1, 2014 | Add your feedback