Green marketing manifesto. Un nuovo paradigma per il marketing

Editore: Brioschi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8895399218 | Isbn-13: 9788895399218 | Data di pubblicazione:

Genere: Business & Economics , Professional & Technical , Textbook

Ti piace Green marketing manifesto. Un nuovo paradigma per il marketing?

Struttura chiara, concetti chiari: da leggere

John Grant è un comunicatore molto esperto che è stato affascinato dal "green" (come me) e non un ambientalista duro e puro che parla di marketing. Per questo mi è piaciuto molto. C'è un approccio metodologico molto chiaro e coerente (con una matrice di riferimento), numerosi contenuti di impatto, esempi pratici e casi di successo. Il tutto parte da un assunto che condivido in toto: business e sostenibilità non sono antagonisti. Semplicemente, bisogna puntare a raggiungere risultati commerciali, ambientali e... culturali. Ci vuole una nuova cultura del green, senza terrorismi né catastrofismi, che va comunicata, spiegata, promossa. John Grant ce lo spiega molto bene.