Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Gridare amore dal centro del mondo

By Kyoichi Katayama, M. Mariotti (Translator)

(1063)

| Others | 9788884518477

Like Gridare amore dal centro del mondo?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una gita qualunque: portacon sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia.L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato ed è là che lui disperderà lesue ceneri. Comincia così il rContinue

Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una gita qualunque: portacon sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia.L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato ed è là che lui disperderà lesue ceneri. Comincia così il racconto di Sakutaro, che rievoca il loro primoincontro, gli appuntamenti dopo la scuola, il lento e dolce avvicinamento trai due ragazzi. E infine la malattia, il ricovero, la disperata fugadall'ospedale... Da questo romanzo, grande successo in Giappone, Taiwan eCorea, sono stati tratti un film, una serie televisiva e dei manga.

Critics

  • Gridare amore dal centro del mondo

    La trama e le recensioni di Gridare amore dal centro del mondo, romanzo di Kyoichi Katayama edito da Salani. Sakutaro sta andando in Australia. Non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, suo primo indimenticabile amore, morta a soli dici ... (read full critics)

    Qlibri published on Tue, 11 Oct 2011

5 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person find this helpful

    Non saprei..
    Nonostante il titolo ,che prometteva una storia di struggente intensità, e le molte recensioni positive lette in merito,questo romanzo ,tanto celebre in tutto il mondo,si è rivelato una delusione inaspettata.
    La trama è semplice,quindi,come previsto,non regala nessuna sorpresa.Tuttavia, ... (continue)

    Non saprei..
    Nonostante il titolo ,che prometteva una storia di struggente intensità, e le molte recensioni positive lette in merito,questo romanzo ,tanto celebre in tutto il mondo,si è rivelato una delusione inaspettata.
    La trama è semplice,quindi,come previsto,non regala nessuna sorpresa.Tuttavia,cosa che non mi sarei mai aspettato,la storia mi ha lasciato del tutto indifferente.Mi è sembrato freddo,scritto in maniera asettica e impersonale; è pur vero che lo stile particolare degli autori orientali non piace a tutti,ma mai come ora ho trovato fastidiosa la loro tipica leggerezza. Quella di Aki e Sakurato sarebbe dovuta essere una storia sofferta e appassionata.Un diario trapelante amore e rabbia.Un racconto doloroso e accorato raccontato dalla voce addolorata di un diciassettenne a cui la vita ha spezzato le ali e il cuore.
    Non è nulla di tutto questo. Si lascia leggere,ma si alternano con discontinuità momenti di una banalità disarmante a parti filosofiche e profonde che,attribuite ad un adolescente,risultano noiose e poco credibili. L'autore non riesce a trattare con un tono forzatamente delicato un argomento così teso e toccante,quindi la sua prova risulta,a mio parere,fallimentare. Non si può parlare d'amore senza cuore o anima;non si può scrivere di un sentimento tanto dolce e vero senza lasciarsi toccare e coinvolgere dal vissuto dei protagonisti.

    Is this helpful?

    Mik_94 said on Dec 27, 2011 about the Mass Market Paperback edition | Add your feedback

  • 1 person find this helpful

    «È quando amiamo che l'assenza fa male e rende tristi.»

    Sakutaro ci porta lontano, in Giappone, per raccontarci la sua storia con Aki, l'amore della sua vita.
    Due ragazzi di diciassette anni che non conoscono altro che l'amore delicato e puro l'uno per l'altra.. finché un'incurabile malattaia non stronca la vita di Aki, lasciando Sakutaro solo con il suo ... (continue)

    Sakutaro ci porta lontano, in Giappone, per raccontarci la sua storia con Aki, l'amore della sua vita.
    Due ragazzi di diciassette anni che non conoscono altro che l'amore delicato e puro l'uno per l'altra.. finché un'incurabile malattaia non stronca la vita di Aki, lasciando Sakutaro solo con il suo dolore.
    Ed è proprio attraverso gli occhi di Sakutaro, diretto in Australia per spargere le ceneri di Aki, che conosciamo, in una serie di flashback, tutta la loro storia.

    Delicato, tenero, doloroso e malinconico, Gridare amore dal centro del mondo è un breve inno all'amore, quello vero, che dura per sempre.
    E a raccontarcelo non è solo Sakutaro, ma anche suo nonno, a cui la storia d'amore di questi due giovani si intreccia inevitabilmente all'interno delle pagine.

    Is this helpful?

    Rowan - Ombre Angeliche said on Dec 19, 2011 | Add your feedback

  • Libro delicato,su un tema a me caro,quello della malattia.Finale triste ma già si sapeva...

    Is this helpful?

    Jess said on Jan 14, 2012 | Add your feedback

  • Un libro semplice ma molto profondo allo stesso tempo. Toccante, da leggere!

    Is this helpful?

    clodette84 said on Dec 21, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve data of this book

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788884518477 Others €10.00 €8.40 IBS.IT
Other editions
+ 19 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.