Guía del autoestopista galáctico

By Douglas Adams

| Mass Market Paperback | 9788433973108

Like Guía del autoestopista galáctico ?

Un jueves a la hora de comer, la Tierra es demolida para poder construir una nueva autopista hiperespacial. Arthur Dent, un tipo que esa misma mañana ha visto cómo echaban abajo su propia casa, considera que eso supera lo que una persona puede soport Continue

Un jueves a la hora de comer, la Tierra es demolida para poder construir una nueva autopista hiperespacial. Arthur Dent, un tipo que esa misma mañana ha visto cómo echaban abajo su propia casa, considera que eso supera lo que una persona puede soportar. Arthur huirá de la Tierra junto a un amigo suyo, Ford Prefect, que resultará ser un extraterrestre emparentado con Zaphod Beeblebrox, un pirata esquizoide de dos cabezas, en cuya nave conocerá al resto de personajes que lo acompañarán: un androide paranoide y una terrícola que, como él, ha logrado escapar. Douglas Adams fue el creador de toda una serie de manifestaciones de la Guía del autoestopista galáctico: primero fue novela radiofónica, luego se convirtió en libro, series televisivas y teatrales, un juego de ordenador, cómics y toallas de baño. La película ascendió hasta las cumbres de la producción cinematográfica. Esta edición cuenta con entrevistas y materiales a partir del rodaje de la misma.

Infumable....

http://mimoradafriki.blogspot.com.es/2013/07/guia-del-a… Lo que parecia un librillo entretenido para pasar el rato entre lecturas más densas, acabó convirtiéndose en un infumable e insoportable libraco. Sabía que era un ...(continue)

Sabía que era un historia surrealista, pero llego un momento que me daba igual que estuvieran con los Klingons, en Krypton o que los devoraran los Magogs. Aun así, como no me gusta dejar historias inacabadas, vi la pelicula para ver como seguía a partir del momento en que lo abandone. Ahora sé el final. Punto.

Lena Garcia said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

trooppo avanti!

Un umorismo intelligente dettato dal non-sense e da situazioni assurde. Come le migliori commedie, oltre a essere divertenti e piacevoli, nascondono velate critiche verso un'epoca e un contesto sociale. Qualcuno l'ha trovato ingenuo, ma pensiamo che è stato scritto nel 1979: solo questo dettaglio spiega quanto questo libro fosse avanti per il suo tempo e quanto ha anticipato il futuro. Cos'è la Guida Galattica di Ford se non un'anticipatrice dell'e-book reader nato quasi 30 anni dopo alla pubblicazione di questo libro?
    Come stile di scrittura in certe occasioni mi ha ricordato il nostro Stefano Benni.

Sary_Gal said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

risate zero, sorrisi pochi, qualche trovata carina- ma già me ne avevano abbondantemente parlato, quindi effetto sorpresa nullo. mi fermo qui, non è il genere che fa per me.

fiamma said on Sep 24, 2014 | 8 feedbacks

Perchè è uno sguardo estremamente particolare ed estremamente allucinato su tutto quanto; ed è affascinante.

Michele Marchesi said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

<<Mai più,>> continuò l'uomo <<mai più ci sveglieremo la mattina pensando: "Chi sono io? Qual è lo scopo della mia vita? Dal punto di vista cosmico ha veramente importanza se non mi alzo per andare a lavorare?". Non avremo più questi problemi perchè oggi finalmente sapremo una volta per tutte la chiara, semplice Risposta a tutte le seccanti domande sulla Vita, l'Universo e Tutto Quanto!>>

Camilla said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Formidabile romanzo di fantascienza, che si svolge dopo la fine del mondo.
    Ha per protagonista l'unico terrestre scampato, un androide, seguiti da una serie di comprimari.

Formidabile romanzo di fantascienza, che si svolge dopo la fine del mondo.
    Uno dei fili conduttori è la compilazione della guida galattica per autostoppisti. In cui vengono annotate tutte le notizie possibili sull'universo intero.
    Di una comicità sorprendente.
    Ogni tanto cala lievemente il livello della tensione, ma è assolutamente uno dei migliori libri del suo genere.

Massimo Semprini said on Sep 20, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book