Guai in paradiso

By Katie Fforde

| Hardcover | 9788881543649

Like Guai in paradiso ?

Nel periodo natalizio Nel, vedova quarantenne che abita in un villaggio della campagna inglese, ha il suo bel daffare fra organizzare il tradizionale mercato dei prodotti agricoli e artigianali nella pittoresca Paradise Fields, una splendida distesa Continue

Nel periodo natalizio Nel, vedova quarantenne che abita in un villaggio della campagna inglese, ha il suo bel daffare fra organizzare il tradizionale mercato dei prodotti agricoli e artigianali nella pittoresca Paradise Fields, una splendida distesa erbosa davanti alla dimora del defunto Sir Gerald, e gestire tre figli adolescenti oltre a svariati animali domestici. Ma quando scopre che gli eredi di Sir Gerald hanno intenzione di sfrattare il mercato e costruire un complesso residenziale a Paradise Fields, decide di fare il possibile per impedire la sua realizzazione. È certa di poter contare sul sostegno delle sue due amiche più care, mentre ha idea che Simon, l'uomo che frequenta da un po' di tempo, sarà come sempre poco incoraggiante. E poi c'è quell'altra piccola seccatura: perché non riesce a smettere di pensare allo sconosciuto che l'ha baciata a tradimento sotto il vischio e sotto gli occhi di tutti?

Una bella scoperta!

Ho ricevuto questo libro per caso e l'ho letto attirata da buone impressioni di amiche. E davvero sono rimasta soddisfatta!

La storia in sè è semplice, adatta a passare ore in leggerezza (senza per questo buttarle via!). Ci sono spunti di riflessione che non si tramutano in tragedia, un buon intreccio con un pizzico di mistero e buoni sentimenti che però non fanno cadere la lettrice in coma glicemico.
    Il lieto fine è assicurato, ma dò un avvertimento: questo libro non si può definire un romance, in quanto, secondo me, la protagonista è la vita di Nel, non solo la sua vita sentimentale che, sinceramente, è davvero una sola componente, direi, quasi secondaria.

noco-scambio solo cartacei said on Feb 7, 2014 | Add your feedback

Il libro potrebbe anche essere passabile...se fosse veramente natalizio e non facessero la speculazione di farlo passare appunto per natalizio quando invece è tutt'altro. Sono rimasta delusa e quindi non l'ho letto con la giusta dose di pathos appena ho capito che non era un libro adatto a questo periodo ma un semplice romance.

Mari 83 said on Dec 18, 2013 | Add your feedback

E io che pensavo di andare a colpo sicuro scegliendo un nuovo libro della Fforde.. Ma uffa!

No, non ci siamo proprio. Dove sono finite le storie che questa autrice sapeva tirare fuori nei suoi altri libri? Dov'è finito il vero romanticismo Ffordiano? Quella sua tipica dolcezza? Se una legge la Fforde, si aspetta questo e mica la storiella della donna che non capisce più da che parte è voltata solo perchè ha visto passare un figo. Cosa c'hai, 15 anni?
    La protagonista sembra una caricatura delle precedenti eroine, fa dell'umorismo in stile Sex & the City (che orrore nei libri della Fforde) e pensa al sesso ogni 10 secondi visto che si autoimpone una (finta) cintura di castità.

Voto 3 stelle giusto perchè si parla di campagna (come in tutti i libri precedenti) e perchè finisce bene (anche gli altri).

Kagura said on Apr 1, 2013 | 1 feedback

Katie Fforde come sempre una garanzia! Lettura leggera, piacevole, scorrevole...un'ottima compagnia.
    Finale "scontato", ma mi piace che sia così in questi casi :o)
    Piacevoli come sempre anche le descrizioni del paesaggio rurale inglese...insomma un b ...(continue)

Finale "scontato", ma mi piace che sia così in questi casi :o)

Iaia36 said on Feb 27, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo è un altro di quei libri che ero incerta se leggere o no.
    Nel mi è piaciuta perchè ha dato anima e corpo e per l'hospice e per i figli. Ho trovato un po' irritante il fatto che non mollasse Simon apertamente visto che bastardo insipido era.
    Ja ...(continue)

Questo è un altro di quei libri che ero incerta se leggere o no.
    Jake mi è piaciuto tantissimo, dolce e romantico, da quando l'ha baciata sotto il vischio (perchè è lui lo sconosciuto che l'ha baciata a tradimento all'inizio del libro) a quando fa comprare i lotti ai colleghi e famigliari dei colleghi e in fine quando la rapisce per un romantico week-end in Cornovaglia. Mi è anche piaciuto che voglia rispettare i sentimenti di Nel nei confronti di una relazione e dei figli.
    Il personaggio che ho trovato antipatico è Simon non solo per il suo atteggiamento ma anche perchè alla fine si è scoperto che mirava alla casa di Nel.
    Mi sono piaciute molto Vivian e Fleur.
    In conclusione mi è piaciuto moltissimo soprattutto perchè Jake non si è mai arreso.

SpiderHunter said on Dec 12, 2012 | Add your feedback

Questa storia mi è piaciuta tanto. Forse fino ad ora la migliore che ho letto di questa autrice.
    Come sempre il protagonista maschile è il top, mentre la protagonista femminile è insicura e complessata e a volte la prederesti a sberle.

Sheila said on Dec 5, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 366 Pages