Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Guerra al grande nulla

Urania 226

By James Blish

(29)

| Paperback

Like Guerra al grande nulla ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nel 1984 una giovane donna scompare durante una vacanza in Dordogna, nel Sud Ovest della Francia. Si chiama Bedie Dunn, ha diciannove anni, ed è un’appassionata di orchidee. La polizia brancola nel buio e ben presto il caso viene sbrigativamente arch Continue

Nel 1984 una giovane donna scompare durante una vacanza in Dordogna, nel Sud Ovest della Francia. Si chiama Bedie Dunn, ha diciannove anni, ed è un’appassionata di orchidee. La polizia brancola nel buio e ben presto il caso viene sbrigativamente archiviato.
Da allora sono passati vent’anni. Tutti sembrano aver dimenticato la storia della ragazza delle orchidee, ma non Mara, sorella gemella di Bedie. Ha provato a rifarsi una vita, ma il fantasma di Bedie ha continuato a perseguitarla. Il ritrovamento della vecchia macchina fotografi ca della sorella è la molla che spinge Mara ad agire. All’interno c’è ancora la pellicola: trentaquattro fotografi e raffi guranti diverse tipologie di orchidee. Convinta che quelle immagini siano state scattate poco prima della scomparsa della sorella, Mara contatta Julian Wood, massima autorità nel campo delle orchidee, perché l’aiuti a scoprire il luogo esatto dove sono state scattate. Julian ha i suoi motivi per non volersi imbarcare in quel compito, ma quando vede l’ultima delle foto capisce che non può tirarsi indietro: raffi gura infatti la Lady Slipper, una specie rarissima di orchidea selvatica, mai documentata prima di allora. Dietro quel fi ore, unico testimone della sparizione di Bedie, si cela non solo il mistero della sua scomparsa, ma anche un’orrenda serie di delitti irrisolti che ha sconvolto la Dordogna un’estate di vent’anni prima.
Con un intreccio degno del miglior giallo e un’ambientazione densa di profumi, di colori, di paesaggi, Michelle Wan ha scritto un romanzo che ha lo stesso fascino inquietante delle orchidee.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book