Guerre stellari: La tregua di Bakura

By Kathy Tyers

Like Guerre stellari: La tregua di Bakura ?

Ne La Tregua di Bakura un avamposto imperiale sul pianeta di Bakura chiede aiuto ai Ribelli per affrontare una terribile minaccia: alieni di un'altra galassia, gli Ssi-Ruuk, vogliono mettere fuori gioco gli abitanti di Bakura e da qui iniziare una grande invasione della galassia. A impedirlo accorrono i nostri eroi, Luke in testa, i quali dovranno venire a patti con gli Imperiali e collaborare insieme per sventare il drammatico piano. Per quanto atipico, La Tregua di Bakura resta uno dei romanzi migliori di questo genere e sicuramente merita una lettura per l'eccellente stile narrativo.

Silvia Marcaurelio said on Jul 25, 2012 | Add your feedback

Bel libro sull'universo di Star Wars

Da amante dell'universo di Star Wars, non posso che parlare bene della trama di questo romanzo. Il ciclo di Star Wars ha dato vita a molti romanzi, la maggior parte ancora sconosciuti qui da noi, che però hanno il pregio di ampliare le due trilogie cinematografiche; quelli più vecchiotti ci riescono bene, mentre, quelli più recenti, purtroppo non ho avuto modo di leggerli ancora. Ritornando al romanzo, quest'ultimo si presenta scritto molto bene, con buone descrizioni e dialoghi mai immaturi o scontati; non mancheranno scene di battaglia o scontri fra Jedi, che tuttavia non spezzano mai in maniera negativa l'andare degli eventi. Consigliato.

Gianlux said on Aug 20, 2011 | Add your feedback

Appena dopo la battaglia di Endor, Bakura, mondo all'estrema periferia galattica, è attaccato da una razza aliena sconosciuta.

Il piccolo governo chiede aiuto all'Impero ma invece della Marina Imperiale, in rotta dopo Endor, appare una Task Force ribelle con gli eroi di sempre Luke, Han, Leia, Chewbacca e l'inseparabile coppia C1-P8 e D-3BO.
    La tregua stipulata da Leia Organa in veste di ambasciatore sembra reggere ma il governatore Nereus trama nell'ombra.
    La saga di Star Wars è sempre appassionante; riescono sempre a creare nuove trame.

Wedge09 said on Apr 10, 2011 | Add your feedback

Lo spirito della saga c'è... certo un po' della magia si è persa nel tempo.

Lakain said on Mar 21, 2008 | Add your feedback

Per un fan di Star Wars è bello sapere che la storia continua... primo libro dell'expanded universe di Guerre stellari

Federico Fondacci said on Sep 4, 2007 | Add your feedback

• Others 386 Pages