Guerriero delle Highlands

By Hannah Howell

| Paperback

Like Guerriero delle Highlands ?

trilogia Cameron n.1

Sigimor Cameron, guerriero delle Highlands, si reca al castello di Drumwich per soccorrere lord Gerard, l’inglese al quale deve la vita. Giunto troppo tardi, si trova invece a salvare sua sorella, lady Jolene. Affascinato dal co Continue

trilogia Cameron n.1

Sigimor Cameron, guerriero delle Highlands, si reca al castello di Drumwich per soccorrere lord Gerard, l’inglese al quale deve la vita. Giunto troppo tardi, si trova invece a salvare sua sorella, lady Jolene. Affascinato dal coraggio della fanciulla, Sigimor la porta con sé in Scozia. Ma nel momento in cui la morsa del pericolo torna a stringersi attorno a loro, l’unica possibilità che Sigimor ha per non perdere Jolene sarà convincerla a diventare sua moglie.

Ovviamente adoro gli highlanders...

per cui qualunque libro parli di loro a me piace, lo dico sinceramente senza molto spirito critico :)

In questo caso la storia è carina, i protagonisti ben delineati e sinceramente a me non dispiace quando la storia è incentrata prevalentemente sull'evoluzione della storia d'amore, senza molto altro di contorno. I riferimenti storici fanno piacere, ma tanto non si sa mai se siano veri o inventati a meno di essere esperti storici, per cui tanto vale leggere un libro di storia, se è quella che interessa.
    In questo caso entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto, ho trovato Sigimor davvero affascinante, un vero duro dal cuore tenero. Peccato per il solito colpo di fulmine istantaneo, nemmeno due pagine di libro e già erano persi l'uno dell'altra, ma è stato comunque divertente leggere lo sviluppo del loro amore e a modo suo Sigimor possiede un notevole senso dell'umorismo. Non un capolavoro quindi, ma una lettura piacevole a cui mi sarebbe spiaciuto dare solo tre stelline.

Highlandslove said on Oct 22, 2012 | Add your feedback

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo libro. I personaggi sono ben caratterizzati ma la trama è un pò scontata e ci sono solo vaghi accenni storici.

Lucy85 said on Oct 17, 2012 | Add your feedback

Se non fosse stato per alcuni elementi poteva anche non sembrare un romance ambientato nel Medioevo.
    L’autrice non racconta nulla di quelle che sono le vicende storiche del periodo.

La trama è scorrevole, semplice ed è priva di colpi di scena(il “cattivo” è palese sin dalle prime pagine del romanzo). Non mi sono annoiata nel leggerlo ma non mi sono nemmeno troppo entusiasmata.

Lady Aileen said on Oct 13, 2010 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Primo libro,primo Highlander:Sigimor

Ho fatto fatica a trovare tutti i volumi,il primo promette bene,la trama è la classica:damigella in pericolo,scozzese fascinoso,castelli,il tutto descritto con uno stile scorrevole,ironico,riesce davvero a regalre ore di relax e divertimento e ci prepara al secondo volume,in attesa di Liam.

Maharet♥ said on Aug 15, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: A000147771