Guia Prático Para Cuidar de Demónios

By Christopher Moore

| Softcover | 9789895575916

Like Guia Prático Para Cuidar de Demónios ?

APERTEM OS CINTOS, SENHORAS E SENHORES. É TEMPO DE CHRISTOPHER MOORE!
Nesta engenhosa narrativa de Moore encontramos um dos pares mais dissonantes de que há memória nos anais da Literatura. O bem parecido é um exseminarista e académico «de estrada», Continue

APERTEM OS CINTOS, SENHORAS E SENHORES. É TEMPO DE CHRISTOPHER MOORE!
Nesta engenhosa narrativa de Moore encontramos um dos pares mais dissonantes de que há memória nos anais da Literatura. O bem parecido é um exseminarista e académico «de estrada», de cem anos de idade, Travis OHearn. O verde é Catch, um demónio com o péssimo hábito de comer praticamente todas as pessoas que conhece. Por detrás da falsa fachada Tudor de Pine Cove, Catch vê um bufete de quatro estrelas. E Travis julga ter descoberto a forma de se livrar do seu companheiro de viagem, de dentes aguçados. Mas, entretanto, os bêbados, as neo-pagãs e os sedutores caloteiros de Pine Cove têm outros planos. E ninguém está minimamente preparado, quando o inferno estoira!

Romanzo d'esordio di Moore

Avevo letto parecchie recensioni su Christopher Moore tutte ottime e cosi ho incominciato dal suo primo romanzo.

Non mi ha colpito tanto, la trama è piacevole ma davvero troppo intricata e all'inizio genera davvero "mal di mare" (ogni capitolo, anche due-tre pagine tratta di un personaggio).
    I personaggi sono tanti, forse troppi... caratterizzati si, e tutto sommato bene (agente Rivera e Spider su tutti) ma spesso sembrano buttati un pò su a caso e come mi ripeto, si fa fatica a congiungere insieme tutti i pezzi della storia.
    A tratti decisamente comico (si ride tanto durante tutto il libro), a tratti grottesco e con un finale un pò cosi cosi.
    Sicuramente leggero' altro di Moore, andrò in fila cronologicamente con i suoi scritti anche per vedere la sua crescita come scrittore ma questo romanzo mi ha un pò sorpreso in negativo.
    Da rivedere.

Gas said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Non allo stesso livello di Il vangelo secondo Biff e Un lavoro sporco .
    L'ho trovato un po' confusionario: ogni capitolo è dedicato ad un personaggio diverso tra cui è difficile creare una connessione e capire dove si vuole arrivare. ...(continue)

Non allo stesso livello di Il vangelo secondo Biff e Un lavoro sporco .
    La trama è molto semplice, ma scorrevole, peccato per il finale affrettato e poco chiaro. L'intera storia dello spirito che caratterizza i miei preferiti.

Lisa said on May 28, 2014 | Add your feedback

È paradossale come sia difficile per me dire due parole sui libri di questo autore, libri che adoro sempre, ma di cui non riesco a buttare giù un pensiero che renda un minimo di giustizia a ciò che penso e provo a riguardo.
    Fortuna che a volte nelle ...(continue)

Fortuna che a volte nelle parole degli altri trovo ciò che vorrei riuscire a dire.

"Nel suo romanzo d'esordio, Christopher Moore tratteggia con mano sicura la storia bizzarra di un sigillo magico e delle vite che dipendono dal suo ritrovamento o dalla sua distruzione, in una vicenda corale ricca di personaggi (bottegai zen, pseudo-streghe pacifiste e vegetariane, surfisti rintronati, poliziotti esperti in fiaschi investigativi) sempre al limite dell'assurdo e grottesco, ma tutti inconfondibilmente umani."

Ecco ciò che recita l'aletta, e che descrive al meglio questo libro e tutto lo spirito delle opere di Moore.
    Opere che traboccano di personaggi sempre al limite dell'assurdo e grottesco, ma tutti inconfondibilmente umani.
    Proprio così.
    Risultato? Leggere quest'uomo è come un balsamo su tutte le ferite che la vita può procurarmi.
    Un balsamo che mi ricorda che essere inconfondibilmente umani è l'unica cosa davvero importante.
    E l'unica a cui cercherò di rimanere attaccata per sempre :)

Lynn said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

Moore non ne sbaglia una! Come sempre un libro scorrevole, al sopra delle righe ed ironico. Per tutti che non si prendono troppo sul serio.

Flavietta said on Jan 1, 2014 | Add your feedback