Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Guida al Novecento

Per le Scuole

Di

Editore: Principato

4.2
(169)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 1280 | Formato: Altri

Isbn-10: 8841613335 | Isbn-13: 9788841613337 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Genere: Fiction & Literature , Da consultazione , Textbook

Ti piace Guida al Novecento?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 0

    Dalla soffitta

    L'ho scoperto in soffitta quando ero al liceo. Polveroso e immobile, giaceva lì dai tempi della maturità di mia mamma. Poi mi si è rivelato un ottimo libro dalla rara e limpida sintesi letteraria.

    ha scritto il 

  • 4

    Come avevo fatto a dimenticarlo! Uno dei pochi testi scolastici che ho poi consultato finiti gli anni della scuola, per conoscere un filo di più autori moderni che a suo tempo non s'erano studiati.

    ha scritto il 

  • 5

    Chissà in quale dei traslochi si è perso..

    ma se a Natale è bene provare un qualche sentimento di gratitudine, un pensiero tutto speciale va alle pagine senza le quali non avrei sottratto risorse alle pur sacrosante sigarette per leggere Kafka e Joyce.

    ha scritto il 

  • 5

    A metà tra antologia e guida all'analisi storico-letteraria questa eccezionale "Guida al Novecento" è davvero un testo importante; studiata a fondo negli anni della scuola, nel ritrovarla sui miei scaffali ho deciso di rileggerla. Sono certa che, come spesso mi accade leggendo le antologie, trove ...continua

    A metà tra antologia e guida all'analisi storico-letteraria questa eccezionale "Guida al Novecento" è davvero un testo importante; studiata a fondo negli anni della scuola, nel ritrovarla sui miei scaffali ho deciso di rileggerla. Sono certa che, come spesso mi accade leggendo le antologie, troverò tanti nuovi spunti di lettura.

    ha scritto il 

  • 5

    ...letta, studiata, consultata, maneggiata, amata.... quanto potrei dire sulla mia adorata " guida del novecento "! Guglielmino mi ha fatto apprezzare il novecento, non solo con questo testo meraviglioso....

    ha scritto il 

  • 5

    Il mio libro di testo più amato, più studiato, più letto e riletto, consultato e sottolineato. A distanza di tanti anni dalla maturità è il libro che più mi capita di consultare, di sfogliare, di odorare... le sue pagine ingiallite dal tempo odorano di quel profumo stantio di altre stanze, di scu ...continua

    Il mio libro di testo più amato, più studiato, più letto e riletto, consultato e sottolineato. A distanza di tanti anni dalla maturità è il libro che più mi capita di consultare, di sfogliare, di odorare... le sue pagine ingiallite dal tempo odorano di quel profumo stantio di altre stanze, di scuola e di polverose biblioteche, di giornate passate a studiare con amore gli autori di quel secolo così devastato e devastante che è stato il Novecento... Chiaro, semplice e dettegliato. Quasi un "romanzo formativo" dell'età dell'adolescenza.

    ha scritto il 

Ordina per