Nuova guida al consumo critico

Informazioni sul comportamento delle imprese per un consumo consapevole

Like Nuova guida al consumo critico ?

Analisi dei prodotti di oltre 170 gruppi aziendali che comunemente si trovano nei nostri supermercati in modo da poter scegliere con consapevolezza i propri consumi.

Un manuale indispensabile per chi voglia destreggiarsi tra i reparti del supermercato facendo acquisti sostenibili. Purtroppo le marche virtuose sono davvero poche, per cui volendo evitare tutti i “pollice verso” della guida l’acquisto di un dentifricio diventerà un’impresa epica. Comunque non si tratta solo di quali marche scegliere ma anche di quale tipologia di imballaggio preferire e che genere di prodotti evitare perché eticamente o ecologicamente non sostenibili.
    Di facile consultazione, scorrevole e precisa, la Guida al consumo critico raggiunge un obiettivo importante: ci rende consapevoli di quanto potere e quanta responsabilità abbiamo ogni volta che riempiamo il carrello e ci fornisce alcuni criteri di scelta.
    Insomma, un progetto ammirevole che merita di essere riproposto, aggiornato e ampliato in futuro, magari con nuove imprese e prodotti. Consiglio a tutti di comprare la guida e portarsela al supermercato.

Isabelle said on Nov 29, 2010 | Add your feedback

Ormai è vecchio... dovrei comprare quello aggiornato al 2010.

Elena said on Oct 30, 2010 | Add your feedback

• Publisher: EMI