Guida al consumo critico

Tutto quello che serve sapere per una spesa giusta e responsabile

Editore: EMI

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 590 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8830720259 | Isbn-13: 9788830720251 | Data di pubblicazione:  | Edizione 6

Autore istituzionale: %author$

Genere: Cooking, Food & Wine , Da consultazione

Ti piace Guida al consumo critico?

Il sistema si sforza di convincerci che il consumo è un fatto privato che riguarda solo noi, le nostre voglie, il nostro portafogli. Ma non è così: riguarda l'intera umanità, perché ha conseguenze sulle risorse, sull’energia, sui rifiuti, sulle condizioni di lavoro. E se compriamo alla cieca rischiamo di renderci complici dei peggiori misfatti. Ecco l'importanza del consumo critico, che consiste nella scelta dei prodotti non solo in base al prezzo e alla qualità, ma anche alla loro storia e al comportamento delle imprese. Scegliere in maniera critica che cosa consumare significa votare ogni volta che facciamo la spesa.
Ma per scegliere bisogna informarsi. Perciò questa Guida è la compagna inseparabile del consumatore critico, lo strumento che porta sempre con sé per sapere come si comportano Nestlé, Coca-Cola, Del Monte, Barilla e tante altre imprese che incontriamo al supermercato. Consumatore informato, consumatore sovrano.