Guida all'italiano per stranieri

La prospettiva del Quadro comune europeo per le lingue

Editore: Carocci

2.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 244 | Formato: Altri

Isbn-10: 8843022741 | Isbn-13: 9788843022748 | Data di pubblicazione:

Ti piace Guida all'italiano per stranieri?

Inutile e noioso

Vedovelli è forse un bravo ricercatore sul campo, ma questo libro è stato evidentemente inserito nella bibliografia Ditals solo per rendere omaggio a un baronato. Fumoso, ripetitivo, inutilmente complicato.

Veramente noioso.
    Sarò abituata male, ma come mi piace la divulgazione che tratta di cose serie e scientifiche in maniera "umana" ...continua

Veramente noioso. La prima parte segue pedissequamente il Common Framework e rasenta l'illeggibilità, la seconda ripropone cose in parte già note sui profili di apprendenti italiano L2. Sarò abituata male, ma come mi piace la divulgazione che tratta di cose serie e scientifiche in maniera "umana"! (Non contesto comunque l'utilità del libro, che fa una ricognizione complessiva di come è cambiata la glottodidattica dopo l'introduzione del Quadro Comune).