Guida alla storia romana

Eventi, strutture sociali, metodi di ricerca

Voto medio di 109
| 9 contributi totali di cui 8 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
La Guida alla storia romana affronta da varie angolature l'evoluzione della società romana, iniziando dalla questione della documentazione disponibile. La Guida tiene conto dei più recenti indirizzi della ricerca, dando spazio agli elementi non ...Continua
Ha scritto il 24/04/12
Ottimo libro per chiunque cerchi una trattazione generale di storia romana: la parte sulla Repubblica è ben curata, mentre nella parte sull'Impero più si avanza nei secoli più la trattazione si fa rapida e incompleta, anche per un'opera introduttiva.
Ha scritto il 28/09/11
La grande pecca del testo - ma forse la sua forza - è l'impostazione non manualistica, quasi romanzesca. Non bisogna peró lasciarsi scoraggiare dal numero di pagine o dalla non apparente assimilabilità dei contenuti e utilizzarlo come fosse un ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 22/01/11
Un ottimo testo per approcciarsi allo studio della Storia Romana. Una lettura gradevole e interessante.
Ha scritto il 06/10/09
Un manuale complessivamente ben scritto, scorrevole e abbastanza chiaro. Tuttavia alcuni argomenti potevano anche essere trattati con più accuratezza. Se siete interessati all'argomento ci sono libri migliori in giro.
Ha scritto il 19/07/09
Tutta Roma
un libro completo e non particolarmente ostico.
può affascinare i cultori di Roma antica, ma piacerà di più a gli addetti ai lavori.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 07, 2016, 08:00
937 CLE 5158 Storia

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi