Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Guida del Museo Thyssen-Bornemisza

Italiano

Di

3.0
(3)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 72 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8496233723 | Isbn-13: 9788496233720 | Data di pubblicazione: 

Genere: Art, Architecture & Photography

Ti piace Guida del Museo Thyssen-Bornemisza?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il museo Thyssen-Bornemisza mette oggi a disposizione dei lettori una guida tascabile che vuole avvicinare il pubblico ad alcuni dei capolavori -sessantadue, per l'esattezza-, appartenenti sia alla collezione permanente del Museo Thyssen-Bornemisza sia alla Collezione Carmen Thyssen-Bornemisza, annessa al museo nel 2004. Scritta dal corpo dei conservatori del museo, questa guida coniuga la conoscenza tecnica con un linguaggio diretto e conciso che tutti gli appassionati di arte sapranno certamente apprezzare.
Ordina per
  • 3

    Una guida un po' scarna

    Una selezione delle opere contenute nel museo: purtroppo le limitazioni di peso del bagaglio aereo mi hanno costretta a rinunciare alla guida completa che pesava troppo. Peccato perché é un museo ricchissimo di pezzi straordinari. Se andate a Madrid vi consiglio di non perdervi questa collezione. ...continua

    Una selezione delle opere contenute nel museo: purtroppo le limitazioni di peso del bagaglio aereo mi hanno costretta a rinunciare alla guida completa che pesava troppo. Peccato perché é un museo ricchissimo di pezzi straordinari. Se andate a Madrid vi consiglio di non perdervi questa collezione.

    ha scritto il 

  • 3

    Lascito de mis padres che in agosto sono stati in Spagna.
    Interessante guida, agile, smilza, tascabile (19 x 13 cm). Presenta una selezione di opere, una per pagina accompagnata da un breve paragrafo di introduzione. Senz'altro un bel ricordo per chi ha visitato il museo, ed un'esca quant ...continua

    Lascito de mis padres che in agosto sono stati in Spagna. Interessante guida, agile, smilza, tascabile (19 x 13 cm). Presenta una selezione di opere, una per pagina accompagnata da un breve paragrafo di introduzione. Senz'altro un bel ricordo per chi ha visitato il museo, ed un'esca quantomai allettante per chi non c'è stato... La qualità delle opere scelte è impressionante.

    Giochino imprescindibile: opera preferita. Per ragioni campanilistiche dovrei indicare Piazza San Marco a Venezia di Canaletto, per ragioni accademiche dovrei selezionare Roy Lichtenstein o Edward Hopper, ma l'opera che mi lascia più di stucco è Natura morta con la coppa Nautilus di Willem Kalf.

    Curiosa ma molto azzeccata la scelta della copertina (Woman in Bath di Roy Lichtenstein): ammettetelo, non appena avete visto l'immagine ne siete rimasti/e catturati/e.

    edit: il sito del museo http://www.museothyssen.org è molto ricco ed interessante. Pare siano disponibili per la visione tutte le opere del museo. Con zoom ad alta definizione! In questo senso, il sito è anche meglio della guida. Grazie i per la segnalazione.

    ha scritto il