Guida galattica per gli autostoppisti

Urania Classici 187

By Douglas Adams

| Paperback

Like Guida galattica per gli autostoppisti ?

Avviso al popolo della terra:

SFORTUNATAMENTE NECESSARIA
LA DEMOLIZIONE DI ALCUNI PIANETI
TRA CUI IL VOSTRO. I LAVORI AVRANNO
INIZIO IMMEDIATO E DURERANNO CIRCA
DUE MINUTI TERRESTRI. GRAZIE.

Avviso ai lettori di questo romanzo:
NON LASCIATEVI PRENDERE DAL PANICO.

Attraverso una una narrazione assurda e geniale, questo libro ispira riflessioni profonde sulla "vita, il mondo e tutto"!!!

valesalentina said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

A tratti carino, alcune scene o idee molto interessanti...in altri punti banale, confuso e poco coerente

Mignolina said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Pagine 122 e 123

Lo stress e la tensione nervosa sono oggi seri problemi sociali in tutte le parti della Galassia, ed è perché questa situazione non si inasprisca che i fatti successivi verranno rivelati in anticipo.
    Il pianeta in questione è effettivamente il leggen ...(continue)

Il pianeta in questione è effettivamente il leggendario Magrathea.
    Il mortale lancio di missili verificatosi poco dopo i fatti narrati a opera di un antico sistema automatico di difesa si risolverà soltanto nella rottura di tre tazze di caffè e di una gabbia per topi, nella contusione del braccio di una delle persone a bordo dell'astronave, e nella prematura creazione e improvvisa morte di un vaso di petunie e di un innocente capodoglio.
    Perché permanga ancora un po' di senso del mistero, non verrà rivelato, per il momento, di chi sia il braccio contuso. Questo particolare è infatti allo scopo di creare una suspense non nociva al sistema nervoso, dato che non ha la benché minima importanza.

Arturo said on Aug 8, 2014 | 1 feedback

Diludendo.

Parliamone. Questo libro è chiaramente stregato, altrimenti non si spiega perché tutti me ne abbiano parlato con così tanto entusiasmo.

Voglio dire, è simpatico e tutto, ok, ma dopo un po' mi sa veramente di inconcludente e in effetti mi ha anche parecchio snervata.
    Quel tipo di comicità che piace a chi [parte influenzata da esperienze di vita vissuta, dalla quale pertanto prego gli utenti di non ritenersi offesi] si ritiene talmente intelligente da dover trovare geniali anche cose del genere, perché ci vedono un senso e gli altri no. [/parte influenzata da esperienze di vita vissuta, dalla quale pertanto prego gli utenti di non ritenersi offesi]

l'étranger said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

Ci ho provato con la fantascienza, magari sono stata sfortunata con questo, ma proprio non mi prende. All'inizio può essere insolito, ma dopo un pò risulta ripetitivo nel suo vole essere strano e sinceramente non ce l'ho fatta.

Pacinotta said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO

Ford si era fatto una sua teoria per spiegare questo strano comportamento. Aveva pensato che le bocche degli esseri umani dovessero continuamente esercitarsi a parlare per evitare di rimanere inceppate. Dopo avere osservato e riflettuto alcuni mesi, Ford aveva abbandonato questa teoria per un’altra. Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca, corressero il rischio di cominciare a far lavorare il cervello. Dopo un po’ aveva abbandonato anche questa teoria, considerandola eccessivamente cinica, e aveva deciso che in fondo gli esseri umani gli piacevano molto, anche se non poteva mai fare a meno di preoccuparsi e disperarsi davanti alla terribile quantità di lacune che le loro conoscenze presentavano.

Luigi said on Jul 16, 2014 | Add your feedback