Guidone Mangiaterra e gli Sporcaccioni

By Sebastiano R. Mignone

Like Guidone Mangiaterra e gli Sporcaccioni ?

Per avere un'infanzia felice

Guidino è un ragazzetto di appena undici anni quando si ritrova a diventare l'indiscusso protagonista della nostra avventura.

Dal fisico gracilino e le spalle minute, proprio a lui viene affidata un'impresa di enorme importanza per la città natia, Profumino: andare in cerca di un medico in grado di guarire la "bella Rita", promessa sposa del principe Gardenio. La povera fanciulla, colpita da una malattia che le procura imbarazzanti "rumorini" di pancia e beffata dal potente mago che avrebbe dovuto curarla, ha un disperato bisogno di aiuto (soprattutto ora che anche l'alito ha iniziato a puzzarle!)

Leggi la recensione completa su http://spulcialibri.blogspot.it/2013/04/guidone-mangiat…

Spulcialibri said on Apr 22, 2013 | Add your feedback

divertente, con molte canzoncine da "musicare". I miei figli l?hanno amato molto.

Letturebimbi said on Nov 22, 2008 | Add your feedback

Il mio ex libro preferito :)

Ho amato molto questo libro da piccola. Lo posso considerare come il mio primo libro fantasy. Carino, simpatico e avvincente. Molto divertenti anche le canzoncine dei terribili sporcaccioni che minacciano la tranquillità del regno.

MonkeyBaby said on Jul 10, 2007 | Add your feedback

• Others 128 Pages