Guin Saga 1

By Kaoru Kurimoto

| Paperback

Like Guin Saga 1 ?

Un uomo si desta in una foresta. È sfinito, confuso, il suo corpo immenso e muscoloso segnato da numerose cicatrici. Il suo volto, per giunta, non è umano, ma è in tutto e per tutto quello di un leopardo. L’essere non ha alcun ricordo, a parte quello Continue

Un uomo si desta in una foresta. È sfinito, confuso, il suo corpo immenso e muscoloso segnato da numerose cicatrici. Il suo volto, per giunta, non è umano, ma è in tutto e per tutto quello di un leopardo. L’essere non ha alcun ricordo, a parte quello che crede sia il proprio nome: Guin. Qual è il suo passato, e chi è perché lo ha ridotto così? Nella stessa foresta vagano anche Rinda e Remus, i principi gemelli di Parros, scampati per miracolo alla distruzione del loro regno ad opera delle armate di Mongaul, da cui stanno disperatamente fuggendo. La salvezza gli giunge proprio dall’uomo leopardo, che ora diverrà la loro unica speranza contro gli spietati nemici e le insidie di un mondo selvaggio. Questo è il prologo di Guin Saga, una storia che nasce nel 1979 sotto forma di un interminabile ciclo di romanzi. L’autrice Kaoru Kurimoto detiene difatti il record per la più lunga epopea fantasy mai scritta, che ancora oggi continua, forte in patria di un successo inarrestabile che le ha permesso di superare i cento volumi. La popolarità del titolo è tale che persino Kentaro Miura definisce Guin Saga come l’opera che più lo ha ispirato a creare Berserk. A questa recente trasposizione in fumetto, che per ora consta di quattro volumi, è seguita una serie animata la cui prima puntata è stata trasmessa in Giappone nell’aprile di quest’anno.

Incredibile ma vero!

Questo manga mi intrigava, l'uomo con la testa di leopardo lo rendeva curioso. E devo dire che non mi sta deludendo!
    Un fantasy pieno d'azione e bellissimi disegni, una lettura davvero piacevole!

Neko-chan Manga (no ebook) said on Jun 22, 2014 | Add your feedback

Oh! Finalmente un bel fumetto fantasy

Una delle poche uscite nuove, di fumetti, belle!
    Merita veramente. Sia la storia che il disegno.
    Non vedo l'ora che esca.
    Peccato sono pochi numeri

Ailinon80 - Libri letti said on May 26, 2013 | Add your feedback

L'inizio di una lunga saga

Guin Saga in Giappone ha all'attivo centinaia di romanzi... un genere che in occidente potrebbe essere paragonato alle saghe di Dragonlance, la Ruota del Tempo, Shannara o Forgotten Realms. Era quindi ovvio che prima o poi saltasse fuori una versione ...(continue)

Guin Saga in Giappone ha all'attivo centinaia di romanzi... un genere che in occidente potrebbe essere paragonato alle saghe di Dragonlance, la Ruota del Tempo, Shannara o Forgotten Realms. Era quindi ovvio che prima o poi saltasse fuori una versione a fumetti!
    Devo ammettere che in 6 volumi la storia cominciava a farsi interessante, ma proprio sul più bello tutto è stato concluso: mi sarei aspettato che venisse portata a termine almeno la prima avventura dell'uomo-leopardo Guin ed invece...
    Carini i disegni (forse non proprio dettagliati e certamente non ai livelli di altri fantasy come Berserk, il cui tratto cerca di emulare), ma decisamente brutto vedersi interrotta una storia a metà.
    Consigliato solo se uscirà un seguito.

Katta said on Mar 23, 2011 | Add your feedback

Disegni sublimi,
    storia parecchio interessante.
    Prezzo giustissimo;
    Da non perdere per gli amanti dei fantasy.

The lord of dragons said on May 30, 2010 | Add your feedback

Ti piace vincere facile?

Difficile mancare il bersaglio viste le premesse!
    Il manga si rifà fedelmente alla lunghissima e amata saga fantasy e di Kaoru Kurimoto, a cui persino Kentaro Miura si è ispirato per Berserk.
    Infatti il primo numero non delude e narra le vi ...(continue)

Difficile mancare il bersaglio viste le premesse!
    Infatti il primo numero non delude e narra le vicende di Remus e Rinda, principi gemelli di Parros, che sono riusciti a fuggire dal castello assaltato dalle armate di Mongaul. Ad aiutarli durante la loro fuga sarà un misterioso uomo dalla testa di Leopardo, Guin, abile combattente che ha perduto la memoria.
    Plauso ai bellissimi disegni di Hajime Sawada, gli sfondi sono curati e dettagliati e rendono palpabili le atmosfere "medioevali".

Aquae Merlin said on Aug 25, 2009 | Add your feedback

• ISBN-10: A000211451