Gurren Lagann vol. 1

Sfondamento dei cieli

By Kotaro Mori

| Mass Market Paperback

Like Gurren Lagann vol. 1 ?

Gurren Lagann è l’anime che ha riportato Gainax al successo e alla popolarità dei tempi di Evangelion. Una serie dove azione, commedia e fan service si mischiano creando un mix unico e imperdibile. Ora dopo l’arrivo anche in Italia del cartone animat Continue

Gurren Lagann è l’anime che ha riportato Gainax al successo e alla popolarità dei tempi di Evangelion. Una serie dove azione, commedia e fan service si mischiano creando un mix unico e imperdibile. Ora dopo l’arrivo anche in Italia del cartone animato, trasmesso da Rai 4 nei mesi scorsi, i fan di questa incredibile opera hanno un altro appuntamento da non perdere: l’adattamento a fumetti realizzato da Kotaro Mori in collaborazione con Gainax stessa! Riviviamo quindi la storia di Simon e Kamina, due ragazzi che vivono in un villaggio sotterraneo e che si troveranno coinvolti in una battaglia tra un mostro e una bellissima ragazza di nome Yoko. Questo li porterà in superficie dove scopriranno che la razza umana è alle prese con una strana guerra contro delle ancora più strane creature che arrivano alla guida di enormi robot chiamati Gunmen. Una serie che mischia azione e commedia, imperdibile per gli appassionati dell’anime ma perfetta anche per chi non lo conosce visto che racconta la storia fin dal suo inizio!

Robot, donne, fantascienza, amicizia virile, combattimenti, uomini bestia...sono due etti, che faccio, lascio?

Siamo in un villaggio sotterraneo, dove pare che l'umanità si sia riparata a vivere (perchè?).
    I nostri giovani protagonisti sono stanchi di una vita di scavi e terremoti, con l'eterno rischio che "il cielo gli cada sulla testa".
    Ma in superficie ...(continue)

Ma in superficie li attendono buffi e pericolosi (?) uomini bestia alla guida di mecha sgraziati ma forti.
    Il tutto commentato da una ragazza discinta prodiga di fan services!

Questo primo numero mi è sembrato frettoloso, iperdinamico, troppo ammiccante e parecchio vuoto malgrado tutto ciò che accade. Fosse per me, non continuerei ad acquistrlo. Troppa velocità e troppo voler fare tutto, forse derivante dal fatto che il manga deriva da un anime e si sa che le traposizioni spesso non sono all'altezza dell'originale. Niente di particolare che lo faccia spiccare nel Mare Magnum di manga oggi a disposizione.

Questo il giudizio, in attesa di vedere l'anime la mattina alle 7.00 su Rai4 o che lo ritrasmettano in orari più consoni.

Mmorgana (lettrice onnivora) said on Oct 23, 2010 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 216 Pages