HARRY POTTER I EL PRES D'AZKABAN

By J.K. Rowling

| Softcover | 9788497871198

Like HARRY POTTER I EL PRES D'AZKABAN ?

Després de dotze llarguíssims anys de captiveri dins la inexpugnable fortalesa dAzkaban, un mal dia linfame Sirius Black sescapa de la presó. Condemnat per haver mort tretze persones mitjançant un malefici, el fugitiu està cridat a ser lhereu de Vold Continue

Després de dotze llarguíssims anys de captiveri dins la inexpugnable fortalesa dAzkaban, un mal dia linfame Sirius Black sescapa de la presó. Condemnat per haver mort tretze persones mitjançant un malefici, el fugitiu està cridat a ser lhereu de Voldermort, el Senyor de les forces del mal. Sirius desapareix per sorpresa, deixant poques pistes rere seu.
Harry Potter no les té totes, ni tan sols se sent protegit entre els murs de lescola de màgia on estudia, envoltat pels seus amics. Per si tot això fos poc, sembla que un dells està disposat a trair-lo...

*** This comment contains spoilers! ***

lupi mannari cervi topi cani e ovviamente maghi!

Sally Mara said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Il prigioniero di Azkaban è stato il mio primo Harry Potter. Me ne sono innamorata all'istante, da quella semplice frase: <<Harry Potter era un ragazzo strano sotto molti punti di vista>>. Amore a prima vista, colpo di fulmine, amore eter ...(continue)

Il prigioniero di Azkaban è stato il mio primo Harry Potter. Me ne sono innamorata all'istante, da quella semplice frase: <<Harry Potter era un ragazzo strano sotto molti punti di vista>>. Amore a prima vista, colpo di fulmine, amore eterno.
    L'ho letto talmente tante volte che ormai lo conosco a memoria, eppure continuo a ridere e ad emozionarmi come quella sera fredda e piovosa del novembre 2001, quando avevo 10 anni e il mondo era ancora una fiaba.
    Harry ha 13 anni, è orfano e sembra che capitino tutte a lui. In questo libro, addirittura, sembra che il più efferato criminale del mondo dei maghi sia scappato da Azkaban proprio per ucciderlo.
    Ma nei libri di HP, nulla è come appare: così un innocuo topolino si rivela un traditore, un assassino è in realtà un innocente che ama Harry più di chiunque altro; una veggente impostora sembra fare vere profezie e un gentile e trasandato insegnante è in realtà un lupo mannaro.
    Qualcuno ha criticato l'espediente della Giratempo come un deus ex machina. In realtà la Rowling ci lascia indizi per strada: l'orario impossibile di Hermione. Io personalmente ho sempre amato questa scelta: innanzitutto perchè anche io vorrei averne una per poter fare più cose durante la giornata (compresa studiare :P), e poi crea una scena memorabile, siamo sinceri.
    E poi ci sono i Mollicci e i Dissennatori: i primi si trasformano nelle tue paure più grandi, i secondi ti fanno sprofondare nella più oscura infelicità, fino a risucchiare ogni ricordo felice.
    Chi osa dire che i libri di HP sono libri per bambini?

Nota necessaria: chi di voi non si è mai innamorata di Sirius?

RobyGranger (scambio cartacei) said on May 16, 2014 | 2 feedbacks

BELLO

E la scrittura migliora notevolmente rispetto ai primi due. I toni si fanno più cupi e i misteri prolificano. L'ho riletto con mia figlia, era entusiasta. Uno dei migliori libri di HP.

Paolo F. said on Apr 28, 2014 | Add your feedback