HEROES OF OLYMPUS, V.2 - THE SON OF NEPTUNE

4.3

Language:English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) Chi traditional , Portuguese , German , Czech , French , Polish , Spanish , Italian , Dutch

Isbn-10: 1423153960 | Isbn-13: 9781423153962 | Publish date:

Also available as: Audio CD , Hardcover , eBook , Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like HEROES OF OLYMPUS, V.2 - THE SON OF NEPTUNE ?

Sorprendentemente la nuova saga di Percy Jackson inizia a decollare quando è presente Percy Jackson. In soldoni Il figlio di Nettuno è una copia speculare de L'eroe perduto, solo con un cast di personaggi migliore e un protagonista più interessante. Per il resto, niente di trascendentale: si tratta di un romanzo interlocutorio che accumula in preparazione di sviluppi più consistenti (la guerra totale fra semidei e giganti stenta un po' a decollare). Ho molte speranze per il terzo capitolo, vista l'ampia introduzione che ha alle spalle; spero solo che Riordan non mi deluda.

• *** This comment contains spoilers! ***

Finalmente è tornato in scena Percy Jackson! Mi è mancato un sacco nel primo romanzo anche se Jason è stato un ottimo sostituto...

Possibili spoiler!!!

Anche questo secondo volume bellissimo e scorrevole nella lettura.

Anche questo secondo volume bellissimo e scorrevole nella lettura.
    Il campo Giove è interessante, anche se preferisco di gran lunga il campo Mezzosangue :D hanno dei modi nel campo Romano che un pò non mi piacciono.
    Ottaviano mi sta sulle scatole e ha rotto sinceramente! è_é
    Percy mi era mancato moltissimo, anche Tyson, che fa sempre ridere XD
    Adesso voglio vedere come faranno a collaborare e spero proprio che vadano d'accordo.
    Mi sono piaciuti molto anche Hazel e Frank. Mi mancava anche Nico.
    Era o Giunone come la si voglia chiamare, come sempre non mi piace! Per non parlare di Ares/Marte.
    Lo consiglio!!!

4.5 stelle.

Proprio come il suo predecessore, The Son of Neptune è un romanzo davvero piacevole e a tratti entusiasmante. Ho notato la presenza di imprecisioni, ma di sicuro questa pentalogia è consigliabile a lettori che amano storie avventurose e avvincenti e che possono vantare un certo livello di esigenza. Nel complesso la storia è in grado di soddisfare abbondantemente, o almeno ha saputo farlo con me.
    Sono stato davvero meravigliato mentre leggevo, devo notificare tra le altre cose, del contrasto tra il Campo dei semidei romani e quello, già noto, dei semidei greci. Riordan, si può dire, ha dato dimostrazione di saper utilizzare in modo egregio le sue conoscenze di mitologia.
    Prossimamente proseguirò la lettura con il terzo capitolo della saga: sono curioso di sapere come interagiranno i sette eroi della Profezia.
    Senatus Populusque Romanus!

• *** This comment contains spoilers! ***

stupendo anche se non ho molto amato il nuovo campo. comunque la storia è come sempre magnifica e il caro Rick non mi delude mai

• *** This comment contains spoilers! ***

Avrei preferito che questi primi due libri della saga fossero stati riuniti in uno solo. Questo in particolare sapeva troppo di già visto: devono compiere una impresa eroica in pochissimi giorni altrimenti sarà la fine per tutti, durante il viaggio affrontano varie peripezie ma alla fine tutti sani e salvi. In certi punti mi sono proprio annoiata, anche i nuovi personaggi non mi hanno detto molto. Comunque ora sono curiosa di leggere le avventure dei sette finalmente riuniti, leggerò sicuramente il prossimo volume.

Il figlio di Nettuno - di Francesco Pirrotta

Ci risiamo. Ecco un altro semidio che non ricorda il proprio passato. Ma è diventata una moda? No! È solamente una strategia della dea Giunone per poter sconfiggere la temibile Gea.
    Ma chi è il semidi ...continue

Ma chi è il semidio coinvolto questa volta? Si chiama Percy Jackson! E ha memoria unicamente di una ragazza di nome Annabeth. Vagando, finisce al Campo Giove, luogo che gli ricorda qualcosa, qualcuno. È figlio di Nettuno, ma sembra che lì al campo i figli di Nettuno non siano proprio i benvenuti.
    Cosa ci fa Percy al Campo Giove? Perché Giunone ha privato della memoria proprio lui? Questi sono quesiti troppo difficili da affrontare se sei uno smemorato.
    Meglio affidarsi a qualcuno che di memoria ne ha fin troppa. Hazel è una ragazza del Campo Giove, ha un pericoloso segreto che la tormenta. Lei è morta, ma è viva! Ma … Cosa è accaduto? Meglio dimenticare il passato! Ricordare non fa bene!
    Infine c’è Frank, simpatico ragazzone e amico di Hazel. È legato indissolubilmente ad un piccolo pezzetto di legno. Apparentemente è tutt’altro che coraggioso ma le sue origini divine sono molto antiche ed importanti.
    I tre semidei sovvertiranno ogni pronostico all’interno del Campo e parteciperanno ad un’impresa epica. Il loro scopo principale sarà quello di aiutare Giunone a sconfiggere Gea? Se così fosse, Giunone cesserebbe di rubare la memoria altrui?

Il figlio di Nettuno, è il secondo libro della saga degli Eroi dell’Olimpo, che segue quella di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. In questa fantastica avventura torna il mitico Percy Jackson, dato per disperso durante il primo episodio della saga.
    Nuovi amici, ma vecchi e potenti nemici. Percy avrà il suo buon da fare anche questa volta. Andrà alla riscoperta di un mondo magico e pericoloso affinché possa riportare la pace in questo mondo caotico.