HEROES OF OLYMPUS, V.2 - THE SON OF NEPTUNE

By Rick Riordan

Like HEROES OF OLYMPUS, V.2 - THE SON OF NEPTUNE ?

Possibili spoiler!!!

Anche questo secondo volume bellissimo e scorrevole nella lettura.
    Il campo Giove è interessante, anche se preferisco di gran lunga il campo Mezzosangue :D hanno dei modi nel campo Romano che un pò non mi piacciono.
    Ottaviano mi sta sulle scatole e h ...(continue)

Anche questo secondo volume bellissimo e scorrevole nella lettura.
    Ottaviano mi sta sulle scatole e ha rotto sinceramente! è_é
    Percy mi era mancato moltissimo, anche Tyson, che fa sempre ridere XD
    Adesso voglio vedere come faranno a collaborare e spero proprio che vadano d'accordo.
    Mi sono piaciuti molto anche Hazel e Frank. Mi mancava anche Nico.
    Era o Giunone come la si voglia chiamare, come sempre non mi piace! Per non parlare di Ares/Marte.
    Lo consiglio!!!

Nekkina93/72 said on Oct 14, 2014 | Add your feedback

Il voto è legato all'amore per questa saga, quindi non tenetene poi tanto conto. Meglio del precedente, però.

Verdy said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

4.5 stelle.

Proprio come il suo predecessore, The Son of Neptune è un romanzo davvero piacevole e a tratti entusiasmante. Ho notato la presenza di imprecisioni, ma di sicuro questa pentalogia è consigliabile a lettori che amano storie avventurose e avvincenti e che possono vantare un certo livello di esigenza. Nel complesso la storia è in grado di soddisfare abbondantemente, o almeno ha saputo farlo con me.
    Sono stato davvero meravigliato mentre leggevo, devo notificare tra le altre cose, del contrasto tra il Campo dei semidei romani e quello, già noto, dei semidei greci. Riordan, si può dire, ha dato dimostrazione di saper utilizzare in modo egregio le sue conoscenze di mitologia.
    Prossimamente proseguirò la lettura con il terzo capitolo della saga: sono curioso di sapere come interagiranno i sette eroi della Profezia.
    Senatus Populusque Romanus!

Elfolletto.di.Synter.Klaus said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

stupendo anche se non ho molto amato il nuovo campo. comunque la storia è come sempre magnifica e il caro Rick non mi delude mai

fuyumeakane said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Avrei preferito che questi primi due libri della saga fossero stati riuniti in uno solo. Questo in particolare sapeva troppo di già visto: devono compiere una impresa eroica in pochissimi giorni altrimenti sarà la fine per tutti, durante il viaggio affrontano varie peripezie ma alla fine tutti sani e salvi. In certi punti mi sono proprio annoiata, anche i nuovi personaggi non mi hanno detto molto. Comunque ora sono curiosa di leggere le avventure dei sette finalmente riuniti, leggerò sicuramente il prossimo volume.

Cat89 said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Il figlio di Nettuno - di Francesco Pirrotta

Ci risiamo. Ecco un altro semidio che non ricorda il proprio passato. Ma è diventata una moda? No! È solamente una strategia della dea Giunone per poter sconfiggere la temibile Gea.

Ma chi è il semidio coinvolto questa volta? Si chiama Percy Jackson! E ha memoria unicamente di una ragazza di nome Annabeth. Vagando, finisce al Campo Giove, luogo che gli ricorda qualcosa, qualcuno. È figlio di Nettuno, ma sembra che lì al campo i figli di Nettuno non siano proprio i benvenuti.
    Cosa ci fa Percy al Campo Giove? Perché Giunone ha privato della memoria proprio lui? Questi sono quesiti troppo difficili da affrontare se sei uno smemorato.
    Meglio affidarsi a qualcuno che di memoria ne ha fin troppa. Hazel è una ragazza del Campo Giove, ha un pericoloso segreto che la tormenta. Lei è morta, ma è viva! Ma … Cosa è accaduto? Meglio dimenticare il passato! Ricordare non fa bene!
    Infine c’è Frank, simpatico ragazzone e amico di Hazel. È legato indissolubilmente ad un piccolo pezzetto di legno. Apparentemente è tutt’altro che coraggioso ma le sue origini divine sono molto antiche ed importanti.
    I tre semidei sovvertiranno ogni pronostico all’interno del Campo e parteciperanno ad un’impresa epica. Il loro scopo principale sarà quello di aiutare Giunone a sconfiggere Gea? Se così fosse, Giunone cesserebbe di rubare la memoria altrui?

Il figlio di Nettuno, è il secondo libro della saga degli Eroi dell’Olimpo, che segue quella di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. In questa fantastica avventura torna il mitico Percy Jackson, dato per disperso durante il primo episodio della saga.
    Nuovi amici, ma vecchi e potenti nemici. Percy avrà il suo buon da fare anche questa volta. Andrà alla riscoperta di un mondo magico e pericoloso affinché possa riportare la pace in questo mondo caotico.

Cogitoetvolo said on May 16, 2014 | Add your feedback