Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

H.M.S. Ulysses

By Alistair MacLean

(1)

| Paperback

Like H.M.S. Ulysses ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1964 edition Fontana Books 1013; 1968, 1970 reprints of the same edition.

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Dopo aver letto "I cannoni di Navarone", sulla risvolta di copertina di quello ho trovato la trama di questo "H.M.S. Ulysses" e l'ho subito cercato in biblioteca, e dopo averlo finito -divorato man mano che mi avvicinavo alla fine- ho immediatamente ...(continue)

    Dopo aver letto "I cannoni di Navarone", sulla risvolta di copertina di quello ho trovato la trama di questo "H.M.S. Ulysses" e l'ho subito cercato in biblioteca, e dopo averlo finito -divorato man mano che mi avvicinavo alla fine- ho immediatamente acquistato una copia, perché per me è un libro da avere.
    Ho pianto molto, non solo alla fine: i personaggi sono memorabili, tutti, e gli eventi non sono mai esagerati o ridicoli. Io immagino (o non immagino ma mi sforzo di farlo) che durante la guerra uomini così abbiano combattuto e siano morti, e nonostante la vicenda sia inventata mi ha commosso e rattristato oltre ogni dire.
    Un libro da 5: Navarone era bello, però H.M.S. Ulysses mi è piaciuto ancora di più.

    Is this helpful?

    Lucy Pupy (lettrice di libri vintage) said on Jan 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    interessante per alcuni aspetti

    Un romanzo storico ambientato nella II Guerra Mondiale. L'incrociatore Ulysses deve guidare un grosso convoglio britannico pieno di armi, carri armati, nafta ecc. fino in Russia per sostenere lo sforzo bellico contro i nazisti. Senza copertura aerea ...(continue)

    Un romanzo storico ambientato nella II Guerra Mondiale. L'incrociatore Ulysses deve guidare un grosso convoglio britannico pieno di armi, carri armati, nafta ecc. fino in Russia per sostenere lo sforzo bellico contro i nazisti. Senza copertura aerea deve affrontare i tedeschi e le terribili condizioni meteorologiche.

    Davvero ben descritta la vita di bordo, alcuni personaggi sono memorabili. Tuttavia è un po' pomposo, a tratti ripetitivo e traboccante di gesti eroici fino all'eccesso.
    Interessante soprattutto per il valore storico (anche se la vicenda è quasi totalmente inventata).

    Is this helpful?

    Martins said on Nov 10, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' il primo romanzo di successo di Mac Lean, lo comprai quindi con grandi aspettativa e rimasi molto deluso. E' passato molto tempo per cui non ho ricordi molto precisi, ma rimane questa sensazione di insoddisfazione

    Is this helpful?

    Kyra l'elfo said on Dec 14, 2007 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book