Habibi

By Craig Thompson

| Hardcover | 9788415163305

Like Habibi ?

Contemporània i intemporal a la vegada, Habibi ens ofereix una història d'amor que commou, una paràbola sobre la nostra relació amb la natura, la divisió cultural entre el primer i el tercer món, l'herència compartida entre cristianisme i islamisme i Continue

Contemporània i intemporal a la vegada, Habibi ens ofereix una història d'amor que commou, una paràbola sobre la nostra relació amb la natura, la divisió cultural entre el primer i el tercer món, l'herència compartida entre cristianisme i islamisme i la màgia d'explicar històries.

La condanna di Craig è che sarà per sempre ricordato come "l'autore di blankets" però lui ci prova ad alzare l'asticella e per certi versi ci riesce.

Per dirla alla Hornby se dovessi fare la mia classifica dei primi 5 autori di grapich novel Craig Thompson ci sta dentro di sicuro.

Antonsped said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Alla storia darei 3 stelle perché davvero troppo prolissa, aneddotica, sbrodolante, sin troppo ricca di digressioni, tendendo a sfaldarsi. La resa grafica e il contenuto di fondo sarebbe da 6 stelle. Ho fatto media.

Jackieale/Kallista said on May 6, 2014 | Add your feedback

Il santo sufi Rabi'a Al-Adawiyya fu visto mentre portava una torcia e una caraffa d'acqua. La torcia per dar fuoco al Paradiso, la caraffa d'acqua per allagare l'Inferno; così che entrambi i veli sparissero, e i seguaci di Dio lo venerassero non nella speranza di una ricompensa, né nel timore di una punizione, ma soltanto per amore.

sofia said on Apr 10, 2014 | Add your feedback

Difficile, dopo questo capolavoro di Thompson, decidere di rileggere a breve qualche altra graphic novel. Il confronto sarebbe impari.

Sinfonia della calligrafia e del dettaglio, rotolo di lettere e storie, sintesi di un mondo di cui diventa difficile solo immaginarne la vastita'.

Marco said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

magnifico... non trovo altre parole.

giulia said on Jan 1, 2014 | Add your feedback

Habibi (2011)

Graficamente eccezionale, ma credo che Thompson si sia fatto troppo prendere la mano su questo aspetto, mettendo la narrazione in secondo piano

Yuugure said on Dec 24, 2013 | Add your feedback