Hachiko

Una storia d'amore e di amicizia

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 99 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8817040614 | Isbn-13: 9788817040617 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Patrizia Rossi

Genere: Biography , Fiction & Literature , Pets

Ti piace Hachiko?

Chiunque abbia amato un cane sa di cosa parla questo libro. È una storia vera e racconta di una grande amicizia, di tenerezza e dolore, di lealtà e tenacia. E, più di tutto, racconta di una speranza incrollabile. È la storia di un cane straordinario, Hachiko, del suo padrone, il professor Ueno, e di un appuntamento mancato in una stazione di Tokyo. Di un'attesa paziente durata dieci anni e di una fedeltà senza eguali, che ha commosso il Giappone e il mondo intero. Ancora oggi la statua di Hachiko, nella piccola stazione pendolare del quartiere di Shibuya, è uno dei monumenti più visitati di Tokyo. Perché nessuno è immune al fascino di questa storia, e chi vi si imbatte impara almeno una cosa: quando un cane ama il suo padrone, non c'è niente che non farebbe per lui.

Si inizia e si finisce... Non c'è tempo per pause per interromperlo ti cattura dritto al cuore.
    Ti strugge il cuore piangi per lui per l'amore e la tristezza un giorno spero di visitare
    la tua statua a ...continua

la tua statua alla stazione di Shibuya ma intanto ti porterò pure in nel cuore.

E' una storia meravigliosa.

E' una storia meravigliosa.
    Hanno accompaganto la mia lettura: lacrime, brividi, pelle d'oca, nodo allo stomaco. Ed io non ho mai avuto un animale, quindi non posso immaginare gli stati d'animo e gli affetti che si possono provare. Ma le parole di questo libro ti bucano il cuore.
    Splendidooo!!!

P. S. Libro preso in prestito

Tante Ma Tante Lacrime

"La carpa è molto coraggiosa e forte, mio piccolo amico. Deve nuotare controcorrente e questo richiede molta determinazione e costanza. Ma dopo averlo fatto da di poter superare qualunque ostacolo e tutte le diffioltà della vita. Ogni giovane maschio, incluso te Hachi, deve lottare per essere forte e coraggioso come una carpa."

<<Che Bel Cane Che Sei. Hachiko Sei Il Cane Migliore Di Tutto Il Giappone>>

Storia bellissima ma poco valorizzata

Una storia commovente e bellissima di un cane e del suo padrone. Purtroppo la nobiltà e la verità della storia nn vengono valorizzate da un libro troppo corto e sbrigativo. Ritengo che il film sia stato più in grado di raccontare questa bellissima favola.
    Peccato

"Una storia d'amore e di amicizia"

Chiunque sia stato a Tokyo, alla stazione di Shibuya, sa che la statua di Hachiko è ancora là e rappresenta un punto di ritrovo molto popolare... La storia del cucciolo di Akita è vera, ed è per questo che è così toccante e commovente... Devo dire, però, che il libro è leggermente diverso dal film che ne è stato tratto, e che con le immagini rende tutto ancora più straziante e strappalacrime! Il messaggio di fondo però è lo stesso: è la storia di una grande amicizia, di tenerezza e dolore, di lealtà e tenacia, di un'attesa paziente durata quasi dieci anni e di una fedeltà senza eguali!

Sulla scia del film visto pochi giorni prima ho acquistato questo libro dicendomi "le dimensioni non contano"; tuttavia, purtroppo, hanno contato.
    Cento pagine troppo rapide, troppo scontate e troppo ...continua

Cento pagine troppo rapide, troppo scontate e troppo riassuntive: una pallida schematizzazione della pellicola.
    Hachi è vissuto, ha amato ed è morto nel giro di un'ora: che peccato.
    Voto: 3/5.

Amore allo stato puro. La forza di un sentimento che gira prepotente nelle nostre vite e che coinvolge ogni cosa abbia un cuore, come Hachiko. Il cane che tutti desideriamo. Un'amicizia unica e incredibilmente magica. Consigliatissimo...!