Hai un'aria familiare, Charlie Brown!

Editore: Baldini Castoldi Dalai (Tascabili Peanuts, 42)

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 120 | Formato: Paperback

Isbn-10: 888490398X | Isbn-13: 9788884903983 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Humor

Ti piace Hai un'aria familiare, Charlie Brown!?

Snoopy:
    - Ogni sera la cena mi arriva dalla porta di servizio.
    Charlie Brown:
    - Sorpresa!
    - Staserasono uscito dalla porta principale e ho girato attorno alla casa...
    Snoopy:
    - Prima mangio e poi chiamo la società protettrice degli animali!

Linus: Lei è un famoso chirurgo e quindi penso che spesso gli altri medici le chiedano dei consigli!
    Snoopy: Ah, si... sempre... Proprio l'altro ieri il Dr. Wick mi ha chiesto un consiglio... Io ho detto "Bene, sono circa 130 Yarde... Meglio il ferro numero otto"!

Questa mi ha ...continua

Questa mi ha fatto morire dal ridere.
    A me e a mia madre, che fumetti non ne legge quindi la gag vale doppio.

La stellina in meno è dovuta più che altro alla presenza dell'odiosissima Tapioca Pudding. Non so, i personaggi di ultima generazione di Schultz sembrano veramente messi lì per il gusto dell'arnese di cui la natura non mi ha fornito. Chiaro che gag infinite non si possono fare con i soliti 4 o 5 personaggi e che occorre rinnovarsi, ma se il nuovo personaggio risulta un odioso tormentone alla Colorado che dopo 10 vignette è destinato all'oblio, meglio abortirlo sul nascedere.
    Controllo nascite per i personaggi dei Peanuts!

Resta il dubbio atavico sul perchè Charlie Brown e Linus siano in classe insieme (e insieme a Tapioca Pudding) se Linus è dichiaratamente più piccolo d'età. I casi sono due: o Charlie Brown è stato bocciato o Linus ha saltato un anno di scuola. Ora, da un lato Linus a parte fare il teologo non mi sembra un genio a scuola e dall'altro Charlie Brown non dà proprio l'aria del somaro (più della tragica via di mezzo). Il mistero persisterà a tormentare le mie notti...