Half Wild

Publisher: Viking

Language: English | Number of Pages: 412 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Chi traditional

Isbn-10: 0670017132 | Isbn-13: 9780670017133 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Half Wild ?

In a modern-day England where two warring factions of witches live amongst humans, seventeen-year-old Nathan is an abomination, the illegitimate son of the world's most powerful and violent witch. Nathan is hunted from all sides: nowhere is safe and no one can be trusted. Now, Nathan has come into his own unique magical Gift, and he's on the run--but the Hunters are close behind, and they will stop at nothing until they have captured Nathan and destroyed his father.
  • *** This comment contains spoilers! ***

Nabriel Vs Brangelina

Libro forse un po’ sottotono rispetto al precedente “Half Bad”, ma che comunque offre un buon proseguimento della trama, l'introduzione di nuovi personaggi e l’evoluzione di quelli già esistenti, in particolare Nathan e Gabriel.
    [ Si, ho vent’anni suonati (e suonati anche piuttosto bene, devo dire), ma Nathan e Gabriel sono la mia OTP che, “brangelina” levàteve proprio… ].
    [...]

Continua qui:

《禁忌之子Ⅱ:狩獵 Half Wild》重要的不是你的身分,而是你的認知。

身為異類混血的巫師,納森他要面對的不只是巫師世界的道德規範(白巫師的善、黑巫師的惡),還有內心對於自身的看法,他應該要走進旁人給予的規範,亦或創造出專屬自己的界線。

藉由納森本身面臨的問題,一再強調青少年對於自我的定位、價值,甚至是感情的性向。黑與白可比喻成好與壞,人人都能定義自己是好人、壞人,或者兩者皆非,但是當全世界視你為惡時,縱使預想從善也變的有苦難行。

但為何要被旁人的冷言冷語給影響,自己 ...continue

但為何要被旁人的冷言冷語給影響,自己最了解自己,若是仍有不懂之處,應當靠自身的力量去尋找答案,而不是被他人的話語給左右思維,只有自己能夠定義自身,別人看見的只是對方想看見的一面。

劇情的部分也更有層次,不單只是預言的部分,對於角色之間的感情張力和劇情伏筆,作者很有做法慢慢展開,即使讓讀者們知道表面有何物之外,並更加期待其中包裹的驚喜。

當然這系列最吸引目光的還是那複雜的三角戀,納森喜歡加百列的陪伴,但是內心卻愛著安娜莉絲,感情的混濁也讓他疑惑自己的性向,或許納森不是同性戀,只是剛好愛上了加百列,又或者對於安娜莉絲的感覺只是項憧憬,欽羨她的白巫師特質而已。但無論是白巫師還是黑巫師,依舊是七情六慾的常人,重要的不是身分,而是對於自己的肯定與認知。

預言成真,而續集的結尾呼應第一集的結尾,形成一個周而復始、完美無缺的圓缺。第一集充滿了希望、可能甚至是曖昧,但在續集卻感覺到一種絕望、驚悚甚至是冷血,讓人迫不及待且毛骨悚然最後一集會是什麼樣的開始以及結束。

BELLO!
    decisamente più bello di Half Bad: coinvolgente, pieno di azione ed anche di momenti di dolcezza.
    finalmente Nathan scopre sè stesso, inizia a sentirsi parte di qualcosa e si accetta per quello ...continue

BELLO!
    finalmente Nathan scopre sè stesso, inizia a sentirsi parte di qualcosa e si accetta per quello che è.
    nuovi personaggi si affacciano nella storia e nuove sintonie e legami si creano.
    non vedo l'ora di leggere Half Lost!!!

Inizialmente l'ho trovato un pó lento.
    Secondo me sono stati un pó troppo condensati gli eventi nelle ultime pagine.
    Nel complesso un buon libro.

"Il punto dell'essere buoni è esserlo quando è difficile, non quando è facile."

Di solito i volumi di mezzo sono sempre quelli più lenti, quelli di transizione.
    Hal Wild tuttavia risulta fluido e veloce nonostante, di concreto, a livello di trama, succeda ben poco.
    Scaviamo nel p ...continue

Scaviamo nel personaggio di Nathan, scopriamo il suo Dono, e conosciamo meglio suo padre Marcus.
    Nuovi personaggi, un po' di romance, un po' di magia, tanto sangue, tanti morti. Insomma, il solito.

L'anima del libro resta tuttavia Gabriel. L'Incanto Nero più puccio che ci sia.

"Sarò tuo amico per sempre. Ti aiuterò finchè avrò fiato e resterò con te. Ti amo, Nathan. Ti amo dal giorno in cui ti ho incontrato, e ti amo ogni giorno di più."

El lado oscuro poseía un aire asfixiante pero El lado salvaje le supera por ser retorcido y estar repleto de agonía. Nathan se vuelve un personaje más retraído y oscuro y ha de combatir a marchas forzadas las diferencias entre el bien y el mal mientras se conoce a sí mismo. Además de saber acentuar cada sentimiento y temor, he de felicitar a Green por ofrecernos una segunda parte más intensa que la primera, pero también llena de sangre y fuerza. Cuento ya los minutos para leer el desenlace.

Reseña completa: http://nubedemariposa.blogspot.com.es/2015/07/literatura-el-lado-salvaje-de-sally.html

Sa cosa significa essere giudicati per un'etichetta, invece che per come sei.

A distanza di oltre un anno, sono finalmente riuscita a leggere Half wild che aspettavo con trepidazione. Half bad l'avevo divorato, mi aveva davvero preso e si era beccato ben 5 stelle.
    Ora, purtropp ...continue

Ora, purtroppo mi duole dire che con questo secondo volume l'interesse è un pò scemato... non so se perchè è passato tanto tempo (e io volevo il seguito SUBITO) o altro, so solo che non mi ha entusiasmato come il primo volume.
    E sostanzialmente devo dire che quei famosi difetti o, meglio, elementi da sviluppare di cui parlo nella precedente recensione non sono stati sviluppati. Continuano a non esserci approfondimenti sull'origine della guerra tra Incanti Bianchi e Neri e sul Consiglio, c'è sempre poca magia e la situazione (fortunatamente XD) non migliora tra Nathan e Annalise. Cioè in un primo momento sì, ma poi...
    Non voglio spoilerare, dico solo che il libro mi è piaciuto, anche se la trama possa sembrare banale e scontata. Di fatto non c'è molta originalità però ha un nonsoche che mi attira... Non so spiegarlo. Sarà lo stile accattivante e intrigante, sarà il protagonista, sarà l'atmosfera dei meravigliosi paesaggi descritti, sarà che la Green mi regala qualche bella scena tra Nathan e Gabby *__* o tutte queste cose insieme e altro ancora. Non lo so. Fatto sta che l'ho trovato piacevole, l'ho sempre divorato e (seppur un pò di meno di prima) rimango curiosa di proseguire la trilogia, sperando che mi sorprenda e soprattutto che non dovrò aspettare secoli per Half lost.
    E comunque ho deciso di prendere questa storia per un altro verso. Quello che intendo dire è che, a parte la trama debole, questo libro è molto di più secondo me. Va a toccare tematiche importanti e attuali quali identità, pregiudizi, etichette, bullismo, istinto e razionalità. Mi rendo conto che ci sono libri di gran lunga migliori che trattano questi argomenti ma mi piace il tentativo di Sally di essere profonda, di dare un senso e un significato alla sua storia al di là della semplice trama. Io penso che sia questa la differenza principale, in particolare quando si tratta di young adult, urban fantasy & Co (la maggior parte dei quali insulsi e piatti) che ormai spopolano. Quella di avere un significato, di insegnarti qualcosa di importante. E la storia della Green ci riesce a parer mio. Poi oh, non vi è mai capitato di essere di parte?

Un 4,5 en realidad

El lado salvaje es una segunda parte que supera con creces a su predecesora. Con más violencia, oscuridad y explorando de una forma fascinante la relación de Nathan con sus poderes y también con la gente que le rodea. Una novela que se centra más en los personajes y sus relaciones pero que igualmente engancha y nos mantiene en vilo hasta el final.