Hamas. Storie di militanti, martiri e spie

Editore: Laterza

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8842086045 | Isbn-13: 9788842086048 | Data di pubblicazione:

Curatore: F. Galimberti

Ti piace Hamas. Storie di militanti, martiri e spie?

nasce nel '78 con il nome di Raggruppamento islamico e la licenza del governo israeliano.

il fondatore è lo shaykh Ahmad Yassin. La strada che conduce questo gruppo, il 25 gennaio 2006, a vincere democratiche elezioni per governare il popolo palestinese, scalzando definitivamente l'autorità storica di Fatah e di Yasir 'Arafat, è lunga e tutt'altro che semplice. In mezzo ci sono l'intifada, gli attentati suicidi in israele, il presunto collegamento con l'Iran, la Siria, Hezbollah e quello con al-Qa'ida.
    Questo è Hamas, movimento di liberazione palestinese, oggi partito di governo.