Hamlet

(Major Literary Characters)

By Harold Bloom

| Library Binding | 9780791009192

Like Hamlet ?

Among Shakespeare's plays, Hamlet is considered by many his masterpiece. Among actors, the role of Hamlet, Prince of Denmark, is considered the jewel in the crown of a triumphant theatrical career. Now Kenneth Branagh plays the leading role an Continue

Among Shakespeare's plays, Hamlet is considered by many his masterpiece. Among actors, the role of Hamlet, Prince of Denmark, is considered the jewel in the crown of a triumphant theatrical career. Now Kenneth Branagh plays the leading role and co-directs a brillant ensemble performance. Three generations of legendary leading actors, many of whom first assembled for the Oscar-winning film Henry V, gather here to perform the rarely heard complete version of the play. This clear, subtly nuanced, stunning dramatization, presented by The Renaissance Theatre Company in association with Bbc Broadcasting, features such luminaries as Sir John Gielgud, Derek Jacobi, Emma Thompson and Christopher Ravenscroft. It combines a full cast with stirring music and sound effects to bring this magnificent Shakespearen classic vividly to life. Revealing new riches with each listening, this production of Hamlet is an invaluable aid for students, teachers and all true lovers of Shakespeare -- a recording to be treasured for decades to come.

Probablemente es una de las obras trágicas de Shakespeare más conocidas por el público. Escrita en la madurez dramática del autor presenta ciertas características y elementos estéticos que no aparecen en otras tragedias, convirtiéndola en única en su categoría. Sin embargo, he de reconocer que el protagonista me es del todo irritante debido a su perpetua duda y melancolía, lo que hace que la trama pierda ritmo y resulte en algunos momentos muy lenta.

Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Che bei personaggi eh! Amleto junior più pesante di Giuliano Ferrara, "Re" Claudio un avido verme assassino, Amleto Senior non un santo in vita certamente, Polonio un minchione ficcanaso... però tutto perfetto e scritto daddio.

Dehehiho said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/04/william-shakespeare-amleto.html

Hella said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

Arduo.

Sicuramente non sono a livello per apprezzare a fondo Shakespeare, così come non lo sono stata per il Faust. Penso che, esattamente come per un concerto di musica classica, per cogliere davvero la bellezza del testo, ci voglia una seria preparazione che io non avevo a disposizione. Mi interessava il testo, sono contenta di averlo letto ma l'ho trovato molto difficile da seguire, molto contorto. L'aspetto però più avvilente di questa esperienza è stato purtroppo il constatare che la traduzione italiana, quella cioè portata sulle scene, contiene diversi passaggi (lunghi!) che non esistono nell'originale.

Clara Mazzi said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

...

Mai letto Shakespeare.
    Siccome questa sceneggiatura è stata scritta nel lontano 1600, ho avuto qualche difficoltà a capire alcune parti. Ho capito che i classici non fanno per me.

Luana Finzio said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

Ottima edizione annotata dell'Amleto di Shakespeare.
    Vi consiglio questa edizione non solo per la bellissima copertina, ma anche perchè questa è la versione annotata, quindi molto interessante per chi volesse approfondire il dramma.
    Dell'Amleto Shake ...(continue)

Ottima edizione annotata dell'Amleto di Shakespeare.
    Dell'Amleto Shakespeariano ci sono tre versioni, Q1,Q2,F, questa edizione, come è specificato, racchiude tutte e tre le versioni, ovviamente nelle varie note a pie di pagina troverete tutte le precisazioni(come ad esempio il versetto tal dei tali manca nell'edizione F ma è presente in Q1 e Q2).
    Quindi una bellissima edizione per un bel dramma elisabettiano

Novacaineoverthetrip said on Aug 19, 2014 | Add your feedback