Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Hamlet

By William Shakespeare

(1)

| Mass Market Paperback | 9789170379673

Like Hamlet ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Hamlet - världsdramatikens mest berömda drama – har blivit spelat, tolkat och översatt i otaliga versioner. Bland dess teman finns sådant som generationsstrider och ungt uppror mot vuxenvärldens svek. Var tid har sin Hamlet. Alla kan citera Continue

Hamlet - världsdramatikens mest berömda drama – har blivit spelat, tolkat och översatt i otaliga versioner. Bland dess teman finns sådant som generationsstrider och ungt uppror mot vuxenvärldens svek. Var tid har sin Hamlet. Alla kan citera ur den, eller gör det utan att veta om det: ”eftertankens kranka blekhet”, ”metod i galenskapen” eller förstås början på Hamlets monolog i Hagbergs klassiska översättning: ”Att vara eller inte vara”. Britt G Hallqvists moderna tolkning ställer en Hamlet för vår tid på scenen. Översättningen gjordes för Ingmar Bergmans Dramatenuppsättning 1986.

510 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Note: Il libro che ho letto io presenta anche Romeo e Giulietta e Macbeth...

    Is this helpful?

    Larten said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non avendo mai letto Shakespeare ho avuto difficoltà nel comprendere alcune parti del testo. Inoltre la trama, anche se scritta divinamente, non mi ha catturata. Prossimamente proverò a leggere altri classici e un giorno mi ricimenterò in Amleto.

    Is this helpful?

    babbuste said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tre stelle su cinque non è "così così"! Un ottimo lavoro di uno dei più grandi della letteratura mondiale. Tre stelle su cinque vogliono dire: l'ho letto, ho apprezzato, non mi ha fatto innamorare, ma in ogni caso molto più che sufficiente.

    Is this helpful?

    Tiz Marchetti said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Spezzati, cuore, devo frenare la lingua.

    Devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa, in due modi diversi.
    Primo, perché ero convinta che, nonostante l'indubbio interesse letterario, mi avrebbe annoiata essendo un'opera in versi. Invece devo dire che lo stile teatrale mi è paciuto molto, un ...(continue)

    Devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa, in due modi diversi.
    Primo, perché ero convinta che, nonostante l'indubbio interesse letterario, mi avrebbe annoiata essendo un'opera in versi. Invece devo dire che lo stile teatrale mi è paciuto molto, un po' antico anche il modo di parlare ma piacevole e scorrevole, senza troppi giri di parole che fanno perdere il filo del discorso. E poi l'arguzia di Amleto è proprio una delizia, ha delle uscite così brillanti che conquistano, e anche quando la stessa Ofelia se ne rende conto e gli dice "Siete acuto, monsignore, acuto" lui la sferza con la sua gelida risposta "Vi costerebbe un sospiro, smussare la mia punta", e infatti lei ci rimane un po' male. Un genio.
    Secondo, il finale mi ha completamente colta di sorpresa. E sì che lo sapevo che l'Amleto è un dramma, ma avevo immaginato tutt'altra conclusione. Da come si evolve la storia pensavo che alla fine Amleto sarebbe partito, e magari morto in Inghilterra, senza riuscire a vendicare suo padre, oppure che la realizzazione della vendetta l'avrebbe portato a una vera pazzia. Ma mai sarei arrivata a immaginare una simile disfatta totale. Un finale davvero straziante, e un peccato che un personaggio sagace come Amleto faccia una fine così meschina.

    Is this helpful?

    Samo 萨莫 said on May 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che dire, è Shakespear!

    Un must per chi ama la letteratura classica inglese.

    Is this helpful?

    Jann1 said on May 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Shakespeare è sempre Shakespeare!

    Is this helpful?

    Luna said on May 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book