Hamlet

By William Shakespeare

| Mass Market Paperback | 9789170379673

Like Hamlet ?

Hamlet - världsdramatikens mest berömda drama – har blivit spelat, tolkat och översatt i otaliga versioner. Bland dess teman finns sådant som generationsstrider och ungt uppror mot vuxenvärldens svek. Var tid har sin Hamlet. Alla kan citera Continue

Hamlet - världsdramatikens mest berömda drama – har blivit spelat, tolkat och översatt i otaliga versioner. Bland dess teman finns sådant som generationsstrider och ungt uppror mot vuxenvärldens svek. Var tid har sin Hamlet. Alla kan citera ur den, eller gör det utan att veta om det: ”eftertankens kranka blekhet”, ”metod i galenskapen” eller förstås början på Hamlets monolog i Hagbergs klassiska översättning: ”Att vara eller inte vara”. Britt G Hallqvists moderna tolkning ställer en Hamlet för vår tid på scenen. Översättningen gjordes för Ingmar Bergmans Dramatenuppsättning 1986.

Note: Il libro che ho letto io presenta anche Romeo e Giulietta e Macbeth...

Larten said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Non avendo mai letto Shakespeare ho avuto difficoltà nel comprendere alcune parti del testo. Inoltre la trama, anche se scritta divinamente, non mi ha catturata. Prossimamente proverò a leggere altri classici e un giorno mi ricimenterò in Amleto.

babbuste said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

Tre stelle su cinque non è "così così"! Un ottimo lavoro di uno dei più grandi della letteratura mondiale. Tre stelle su cinque vogliono dire: l'ho letto, ho apprezzato, non mi ha fatto innamorare, ma in ogni caso molto più che sufficiente.

Tiz Marchetti said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Spezzati, cuore, devo frenare la lingua.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa, in due modi diversi.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa, in due modi diversi.
    Primo, perché ero convinta che, nonostante l'indubbio interesse letterario, mi avrebbe annoiata essendo un'opera in versi. Invece devo dire che lo stile teatrale mi è paciuto molto, un po' antico anche il modo di parlare ma piacevole e scorrevole, senza troppi giri di parole che fanno perdere il filo del discorso. E poi l'arguzia di Amleto è proprio una delizia, ha delle uscite così brillanti che conquistano, e anche quando la stessa Ofelia se ne rende conto e gli dice "Siete acuto, monsignore, acuto" lui la sferza con la sua gelida risposta "Vi costerebbe un sospiro, smussare la mia punta", e infatti lei ci rimane un po' male. Un genio.
    Secondo, il finale mi ha completamente colta di sorpresa. E sì che lo sapevo che l'Amleto è un dramma, ma avevo immaginato tutt'altra conclusione. Da come si evolve la storia pensavo che alla fine Amleto sarebbe partito, e magari morto in Inghilterra, senza riuscire a vendicare suo padre, oppure che la realizzazione della vendetta l'avrebbe portato a una vera pazzia. Ma mai sarei arrivata a immaginare una simile disfatta totale. Un finale davvero straziante, e un peccato che un personaggio sagace come Amleto faccia una fine così meschina.

Samo 萨莫 said on May 27, 2014 | Add your feedback

Che dire, è Shakespear!

Un must per chi ama la letteratura classica inglese.

Jann1 said on May 20, 2014 | Add your feedback

Shakespeare è sempre Shakespeare!

Luna said on May 3, 2014 | Add your feedback