Hannibal

Publisher: Amber

3.5

Language:Polski | Number of Pages: 301 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Italian , French , German , Swedish , Slovenian , Finnish , Catalan , Dutch , Czech , Portuguese

Isbn-10: 8372452024 | Isbn-13: 9788372452023 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Hannibal ?

In one of the most eagerly anticipated literary events of the decade, Thomas Harris takes us once again into the mind of a killer, crafting a chilling portrait of insidiously evolving evil- a tour de force of psychological suspense.

Seven years have passed since Dr. Hannibal Lecter escaped from custody, seven years since FBI Special Agent Clarice Starling interviewed him in a maximum security hospital for the criminally insane. The doctor is still at large, pursuing his own ineffable interests, savoring the scents, the essences of an unguarded world. But Starling has never forgotten her encounters with Dr. Lecter, and the metallic rasp of his seldom-used voice still sounds in her dreams.

Mason Verger remembers Dr. Lecter, too, and is obsessed with revenge. He was Dr. Lecter's sixth victim, and he has survived to rule his own butcher's empire. From his respirator, Verger monitors every twitch in his world-wide web. Soon he sees that to draw the doctor, he must have the most exquisite and innocent-appearing bait; he must have what Dr. Lecter likes best.

Powerful, hypnotic, utterly original, HANNIBAL is a dazzling feast for the imagination. Prepare to travel to hell and beyond as a master storyteller permanently alters the world you thought you knew.

Es en este libro donde realmente llegamos a conocer al doctor Lecter. Sabemos cómo actúa y por qué lo hace. Conocemos su "Palacio de la memoria", un ejercicio que lo hace capaz de aislarse del mundo de la única manera que explica el que haya podido sobrevivir a 7 años internado en el manicomio. ...continue

El final puede encantarte o puedes odiarlo, pero no deja indiferentea nadie.

Con questo libro si conclude la saga di Hannibal Lecter, e dopo aver letto tutta la trilogia ho capito dove gli sceneggiatori della serie tv "Hannibal" hanno trovato le loro idee. Impressionante il finale, davvero inaspettato!!

Davvero deludente...

Non mi è piaciuto. L'ho trovato davvero troppo sadico. Non sono un'appassionata di thriller ma "Il silenzio degli innocenti" mi era piaciuto perchè avevo trovato interessante il personaggio del dottor Lecter, le sue capacità di analisi psicologica. Qui invece l'autore si concentra di più sull'aspetto sadico e splatter (la morte che Mason ha in serbo per Lecter per fare un esempio). Concordo con chi dice che in alcuni punti il libro è scritto come una sceneggiatura "e adesso vediamo il dottor Lecter che si avvicina, apre la porta...". E' anche vero che il finale è assurdo e che i personaggi, soprattutto la Starling sono stati stravolti. Vediamo come va con "Le origini del male"....

• *** This comment contains spoilers! ***

Libro da quattro stelle, squalificato da un finale senza senso

Il libro è scritto bene, sicuramente meglio dei precedenti. Non mi hanno convinto gli appelli diretti al lettore nei "cambi di scena" o nella guida dello sguardo del lettore. La trama è interessante, e il personaggio di Mason è inquietante e terribile (di più da un "antagonista" non si potrebbe a ...continue

Il libro è scritto bene, sicuramente meglio dei precedenti. Non mi hanno convinto gli appelli diretti al lettore nei "cambi di scena" o nella guida dello sguardo del lettore. La trama è interessante, e il personaggio di Mason è inquietante e terribile (di più da un "antagonista" non si potrebbe aspettarsi).

Purtroppo il finale è una delusione unica, sembra di leggere una fan fiction mediocre. La Starling drogata, cannibale, influenzata da Lecter fino a farla assurgere al ruolo di concubina e complice, alla Bonny e Clyde; una Starling che offre il proprio seno a Lecter e, alla porno anni '70, lascia cadere una "perla di champagne" sul proprio capezzolo per farla leccare a Lecter (scusate il gioco di parole); una Starling assetata di sesso, per la quale "il loro rapporto ha molto a che fare con la penetrazione". Ma anche no!

in confronto al film "hannibal", ho trovato il libro molto più intrigante e stimolante ... rende proprio bene l'idea del dolore, del trauma e della pazzia. Personalmente lo consiglierei a tutti gli appassionati di thriller

Benvenuti nel palazzo della memoria del dottor Lecter!

La cosa interessante del libro che pur essendo il dottor Lecter un sociopatico folle serial killer non si può fare a meno di parteggiare per lui. Il finale poi è assolutamente spiazzante!