Happy! vol. 1

Are you Happy?

Editore: Panini Comics - Planet Manga

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 312 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8863468001 | Isbn-13: 9788863468007 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature

Ti piace Happy! vol. 1?

Miyuki Umino è una studentessa all'ultimo anno delle superiori. Anche se Miyuki, i suoi due fratellini e la sua sorellina sono poveri, vivono insieme felici. Ma un giorno all'improvviso si ritrovano sommersi dal debito di 250 milioni di yen contratto da uno dei fratelli! Quale incredibile idea cercherà di mettere in atto Miyuki per affrontare tutto questo?

sono arrivata, molto esasperata, al dodicesimo volume di questa gigantesca cavolata (sic) e, inspiegabilmente, non riesco a mollarla; tutto ciò avviene nonostante protagonisti insipienti, comprimari inetti, cattivi che vincono sempre, frustrazione diffusa e scemenza ancora più capillarmente scatenata lungo tutta la storia. Ma è ovvio che lo finirò

Un primo numero molto interessante ed appassionante, anche se un po’ prevedibile. Sappiamo benissimo che Miyuki giocherà a tennis, nonostante le “contrarietà” della signora Ohtori (perché altrimenti come si potrebbe andare avanti per 15 volumi?).
    Mi piace!

Brutto. I personaggi sono quasi tutti antipatici, ovvi ed esagerati. Tutta la vicenda è troppo esagerata, fasulla e mielosa per essere davvero appassionante. Urasawa è un buon narratore e quindi fa voltare le pagine, ma gli ingredienti sono tutti sbagliati.

Appassionante sotto ogni punto di vista. Forse solo il lato prettamente sportivo può annoiare, ma per fortuna dura veramente pochissimo all'interno della narrazione.
    Personalmente mi è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo.
    Il volume costa 10.90 euro e quindi bisogna fare qualche ...continua

Personalmente mi è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo.
    Il volume costa 10.90 euro e quindi bisogna fare qualche conto prima di comprarlo. Soprattutto se si considera la qualità della carta (almeno di questo primo numero) che è veramente pessima.

Caruccio, ma non abbastanza per formato/prezzo.

Per come vanno le commediole giovanilistico-sportive, è una commediola giovanilistico-sportiva molto caruccia... che in quel formato sontuoso a 10,90 euro a volumetto per 15 volumetti non ci sta proprio, sia per il costo che per il posto in libreria.

Di nuovo: caruccio, l'avrei anche lett ...continua

Di nuovo: caruccio, l'avrei anche letto volentieri ad un altro prezzo, ma dubito proprio lo rileggerei mai.

Mah, fa pensare ad una scelta dovuta al successo di 20th Century Boys, Monster e Pluto... ma quelle sono opere per cui questo formato sarebbe adatto (soprattutto 20th Century Boys), questa proprio no. Meglio investire i sudati dobloncini altrove.

Fumetto-commedia sportivo, direi per ragazze. Non ne ho apprezzato lo humor, forse tipicamente giapponese, che vede personaggi un po' scemi ed eccessivi: gli yakuza stupidotti e presi in giro da chiunque, la protagonista cenerentola messa in situazioni di disperazione tra il fantozziano e il sadico, i fratelli sanguisughe inconsapevoli, la donna manager dengna da "Il diavolo veste Prada", il figlio di costei tra i bamboccione e il principe azzurro. Questo particolarmente all'inizio, poi Urosawa lascia più che intravedere psicologie e motivazioni un po' meno superficiali, ma ormai il danno è fatto, il prodotto è scaduto nel banale, e dei personaggi francamente interessa ormai poco.