Happy Mania Volume 11

By Moyoco Anno

| Paperback

Like Happy Mania Volume 11 ?

Ultimo volume della commedia sentimentale più pazza dell’intero Giappone! C’è speranza per Kayoko? Riuscirà a trovare l’amore? Riuscirà a scegliere la persona giusta per lei o si ritroverà fra i piedi un altro psicopatico? E il povero Takahashi che f Continue

Ultimo volume della commedia sentimentale più pazza dell’intero Giappone! C’è speranza per Kayoko? Riuscirà a trovare l’amore? Riuscirà a scegliere la persona giusta per lei o si ritroverà fra i piedi un altro psicopatico? E il povero Takahashi che fine farà? Tutte le risposte (…o forse no…) le avrete questo mese! Preparatevi!

*** This comment contains spoilers! ***

Si conclude la vicenda di Shigeta e compagni, con una buona metà del volume dedicata alla sua ultima conquista (?) e che è pure il motivo per cui ho levato una stellina al voto: di psicopatico me ne bastava già uno (il tizio del tempio), decisamente preferisco gli uomini teoricamente sani di mente, ma in realtà con non meno nevrosi della protagonista.
    Il finale è come doveva essere: Shigeta più di tutti sapeva benissimo di non essere adatta al matrimonio. Perché richiede compromessi, sopportazione, quieta routine, che è tutto il contrario di quel che vuole lei: una "felicità che fa tremare", per definizione temporanea. Non va meglio a Takako, che ha costruito un matrimonio sul nulla e lo fa crollare, e a Takahashi, che si fa trascinare di qua e di là senza arrivare a nulla.
    Un manga che dietro l'apparenza da commedia sentimentale è una satira ferocissima sui rapporti sentimentali. Consigliato!

Francesca said on May 11, 2012 | Add your feedback

Ho letto la serie completa. Moyoco Anno non è mai un tipetto allegro, anche se in questo manga ho riso molte volte - ma più che altro perché è una tragi-commedia.

Kayoko cerca la felicità in eterno, condannandosi da sola ad un'eterna infelicità. D'altronde quando si accontentava non era felice lo stesso. Sarà il nostro destino?

Valeria said on Jun 26, 2010 | Add your feedback

• Paperback