Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Harlot's Ghost

By

Publisher: Ballantine Books

3.7
(52)

Language:English | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0345377559 | Isbn-13: 9780345377555 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Audio Cassette

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Harlot's Ghost ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
"The most daring, ambitious and by far the best written of the several very long, daring and ambitious books Norman Mailer has so far produced....Unlike just about every American writer since Henry James, Mailer has managed to grow and become richer in wisdom with each new book....There can no longer be any doubt that he possesses the largest mind and imagination at work in American literature today."
CHICAGO TRIBUNE
Narrated by Harry Hubbard, a second-generation CIA man, HARLOT'S GHOST looks into the depths of the American soul and the soul of Hugh Tremont Montague, code name Harlot, a CIA man obsessed. And Harry is about to discover how far the madness will go and what it means to the Agency and the country....
A Main Selection of the Book-of-the-Month Club
Sorting by
  • 5

    Questo libro è un capolavoro(trovato per caso visto che non lo pubblicano più da oltre 20 anni)!Un romanzo che parla della CIA, dai suoi primi anni durante la Seconda Guerra Mondiale fino al 1960 (Mailer aveva intenzione di scrivere qualcosa di più recente storia della CIA in un sequel, purtroppo ...continue

    Questo libro è un capolavoro(trovato per caso visto che non lo pubblicano più da oltre 20 anni)!Un romanzo che parla della CIA, dai suoi primi anni durante la Seconda Guerra Mondiale fino al 1960 (Mailer aveva intenzione di scrivere qualcosa di più recente storia della CIA in un sequel, purtroppo non visse abbastanza per farlo).Non fatevi spaventare dalla mole del libro(oltre 1000 pagine),da leggere assolutamente...

    said on 

  • 5

    Il romanzo della Cia

    La Cia secondo Norman Mailer. Un grande scrittore che affronta il tema dello spionaggio. E' un romanzo ma, come dice il sottotitolo, è il romanzo della Cia.

    said on 

  • 4

    C'è chi CIA

    Verrà presto ripubblicato e queste parole saranno smentite.
    Eppure, per ora, rimane un romanzo fuori commercio. Praticamente introvabile. Peccato, perchè questo monumentale viaggio nel mondo della CIA è bellissimo, a tratti irresistibile. Il protagonista cresce, si trasforma. I personaggi s ...continue

    Verrà presto ripubblicato e queste parole saranno smentite.
    Eppure, per ora, rimane un romanzo fuori commercio. Praticamente introvabile. Peccato, perchè questo monumentale viaggio nel mondo della CIA è bellissimo, a tratti irresistibile. Il protagonista cresce, si trasforma. I personaggi sono reali, con uno spessore umano tipico dei grandi narratori. E la storia si mescola con la storia. Una specie di American Tabloid: un po' meno jazz e un po' più tango.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    L'uomo senza speCIAlità!

    Non è un esplosione. E' un ammortizzatore, un materasso, talvolta un silenziatore. Il libro è la descrizione romanzata ovviamente incompleta ed episodica della CIAificazione della società e/o di come soggetti già CIAfilizzati trovino naturale impiegarsi presso l'Agenzia. Cioè CIAffiliarsi. ...continue


    Non è un esplosione. E' un ammortizzatore, un materasso, talvolta un silenziatore. Il libro è la descrizione romanzata ovviamente incompleta ed episodica della CIAificazione della società e/o di come soggetti già CIAfilizzati trovino naturale impiegarsi presso l'Agenzia. Cioè CIAffiliarsi.

    http://archiviostorico.corriere.it/1992/ottobre/20/Norman_Mailer_007_burocrati__co_0_9210202247.shtml

    Alfa e Omega in lotta nella mente blurry dei protagonisti - tutti col loro bravo criptonimo - finchè "Ye shall know the truth, and the truth shall make you mad"!

    Un Bourne Revenge spesso senz'armi: la violenza è quasi tutta cerebrale, come il sesso del resto. Stupisce che i personaggi mangino, non essendo la loro paranoia riuscita ancora a trasferire la digestione nelle sinapsi.

    Gente del genere si trova anche in Libra di DeLillo e in American Tabloid/Sei pezzi da mille di Ellroy (ma in minor misura. Ellroy stesso adora Libra ben sapendo di esserne il contraltare).

    Immenso libro incompiuto ma rigorosamente per (pochi) adulti. In altri secoli sarebbe stata cultura iniziatica, teologia gesuitica, gnosi, alchimia, verbo per pochi. Oggi è più semplice - non se ne parla e non lo si ristampa. Se lo trovate acquistatelo, specie le pochissime copie in grande formato (per ridurlo almeno a 1033 pagine)

    Anni fa l'ho addirittura sottolineato come il breviario del curato di campagna.

    Tracklist: 100th Window - Massive Attack

    said on 

  • 4

    Se lo scrittore si chiama Norman Mailer non bisogna spaventarsi se il libro conta un migliaio di pagine. Scorre che è una bellezza, come del resto tutto ciò che l'uomo di Long Branch, New Jersey, ha scritto in vita.

    said on 

Sorting by