Harry Potter

Cofanetto 7 volumi

Di

Editore: Salani

4.6
(1553)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 3687 | Formato: Cofanetto | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco

Isbn-10: 888451892X | Isbn-13: 9788884518927 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Harry Potter?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Finalmente tutte le avventure di Harry Potter in un unico cofanetto: il giovane lettore potrà riscoprire la storia del simpatico maghetto, dalla rivelazione della sua vera natura in occasione dell'undicesimo compleanno al suo ingresso nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dalle sue amicizie storiche con i compagni della Scuola alle sue avventure in regni magici.
Ordina per
  • 5

    I romanzi con cui sono cresciuto.

    La saga fortunata del maghetto occhialuto è stata per me una fedele compagna di infanzia e di adolescenza. Sono cresciuto con i meravigliosi libri di J.K. Rowling e credo che mi abbiano formato sia co ...continua

    La saga fortunata del maghetto occhialuto è stata per me una fedele compagna di infanzia e di adolescenza. Sono cresciuto con i meravigliosi libri di J.K. Rowling e credo che mi abbiano formato sia come bambino sia come adulto. Li ho letti più volte e ogni volta scorgo qualcosa di diverso: sentimenti nuovi, prospettive che prima da piccolo non potevo cogliere, profondità di pensiero e di sensazioni... bellissimi, tutti e sette. Confido sempre che un giorno la Rowling possa scriverne altri...

    ha scritto il 

  • 5

    Harry Potter saga

    Harry Potter, oltre ad essere il maghetto più famoso al mondo, è stato per me una sorta di amico d’infanzia ed i libri che raccontano la sua storia sono stati i primi che ho letto.
    Rileggendo questi r ...continua

    Harry Potter, oltre ad essere il maghetto più famoso al mondo, è stato per me una sorta di amico d’infanzia ed i libri che raccontano la sua storia sono stati i primi che ho letto.
    Rileggendo questi romanzi ora che sono adulta mi rendo conto ancor di più di quanto siano straordinari. Chiunque può imparare dal magico universo della Rowling e non solo ciò che ha a che vedere con piante magiche o strani animali, ma la lezione più importante è sicuramente quella morale. In Harry Potter non si parla di cattivi o di buoni. Ciò sarebbe riduttivo. Si parla di scelte e di eventi della vita che ci rendono quello che siamo. Ciò nonostante noi lettori non ci sentiremo mai giudicati. Saremo liberi di prendere delle posizioni, di tifare per l’uno o per l’altro personaggio perché è quello che riflette al meglio ciò in cui noi crediamo. Quello che ho imparato nel corso degli anni leggendo questi romanzi, mi ha permesso di cogliere la vera magia delle cose, quella che fa parte della realtà di tutti i giorni e che non ha niente a che fare con sventolii di bacchetta o scope volanti. Questa straordinaria magia risiede nelle persone e nelle cose che più amiamo e per le quali siamo disposti a lottare. Questo è il vero messaggio lasciatoci da Harry e dalla sua straordinaria mamma letteraria. Questo è ciò che il malvagio lord Voldemort non può capire e che ne determina, nonostante i grandi poteri magici, una grande debolezza.
    https://leggereperviaggiare.com

    ha scritto il 

  • 5

    Harry Potter o lo ami o lo odi...

    io ho iniziato a leggere la saga dal quarto libro.
    Ero incinta ,a riposo forzato,annoiata e l'ho trovato su uno scaffale.Non avevo nessun tipo di aspettative e me ne sono innamorata. Finito quello ,so ...continua

    io ho iniziato a leggere la saga dal quarto libro.
    Ero incinta ,a riposo forzato,annoiata e l'ho trovato su uno scaffale.Non avevo nessun tipo di aspettative e me ne sono innamorata. Finito quello ,sono corsa a comprare i volumi precedenti ed ho aspettato con ansia i successivi.
    Per me è stato un tappeto volante in un momento difficile,mi ha fatto scordare di essere a riposo forzato,ha allietato le mie nottate insonni tra una poppata e l'altra. Il bello di Harrry Potter e che i libri crescono insieme al protagonista, se il primo è proprio per bimbi ,gli ultimi due possono essere tranquillamente letti da adulti.
    Insomma.... IO AMO HARRY POTTER!

    ha scritto il 

  • 5

    Allora: come molti di voi non ho letto questa edizione della saga...ma inserire tutti i titoli mi sembrava inutile. A chi piace il genere fantasy lo consiglio vivamente. Per chi pensa di farlo leggere ...continua

    Allora: come molti di voi non ho letto questa edizione della saga...ma inserire tutti i titoli mi sembrava inutile. A chi piace il genere fantasy lo consiglio vivamente. Per chi pensa di farlo leggere ad un bambino direi che l'età giusta è quella di Harry visto che dopo il primo ed il secondo libro la storia si fa complessa e ricca di avvenimenti alle volte un po' pesanti per un bambino troppo piccolo. Per il resto sto pensando ad una rilettura di tutta la saga...ogni tanto ci sta!

    ha scritto il 

  • 0

    Amici... ovviamente non ho il cofanetto extra lusso... ma voi sapete quanto io ci tenga alla lista dei miei autori...
    ...per il resto, che dire? Prima o poi doveva succedere, io l'ho sempre saputo, e ...continua

    Amici... ovviamente non ho il cofanetto extra lusso... ma voi sapete quanto io ci tenga alla lista dei miei autori...
    ...per il resto, che dire? Prima o poi doveva succedere, io l'ho sempre saputo, e so anche che mi piacerà!

    ha scritto il 

  • 5

    Bugia

    In realtà non ho letto questa edizione, ho mentito.
    Ho riletto tutti e sette libri durante questo mese ma non avevo cazzi di aggiungerli di nuovo alla libreria sette volte.
    Capolavoro, l'unica cosa ch ...continua

    In realtà non ho letto questa edizione, ho mentito.
    Ho riletto tutti e sette libri durante questo mese ma non avevo cazzi di aggiungerli di nuovo alla libreria sette volte.
    Capolavoro, l'unica cosa che mi ha avvicinato alla lettura da ragazzino. Mi piace ogni volta di più, Harry Potter è parte di me e lo sarà sempre.

    ha scritto il 

  • 5

    Non si può scrivere una recensione su Harry Potter. Non si possono rendere con le parole quei luoghi magici, quegli odori intensi, quei volti definiti, scolpiti, impressi nella mia mente. Sette libri ...continua

    Non si può scrivere una recensione su Harry Potter. Non si possono rendere con le parole quei luoghi magici, quegli odori intensi, quei volti definiti, scolpiti, impressi nella mia mente. Sette libri da accarezzare, sfogliare, odorare. Sette libri da vivere sulla propria pelle. Da leggere. E rileggere. E rileggere.

    ha scritto il