Harry Potter

Cofanetto 7 volumi

By J.K. Rowling

| Boxset | 9788884518927

Like Harry Potter ?

Finalmente tutte le avventure di Harry Potter in un unico cofanetto: il giovane lettore potrà riscoprire la storia del simpatico maghetto, dalla rivelazione della sua vera natura in occasione dell'undicesimo compleanno al suo ingresso nella Scuola di Continue

Finalmente tutte le avventure di Harry Potter in un unico cofanetto: il giovane lettore potrà riscoprire la storia del simpatico maghetto, dalla rivelazione della sua vera natura in occasione dell'undicesimo compleanno al suo ingresso nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dalle sue amicizie storiche con i compagni della Scuola alle sue avventure in regni magici.

Un esperienza “parabolica”

Se non fosse per i volumi dal 4 al 7, avrei dato 4 stelle, forse persino 5, alla saga della fortunata scrittrice inglese.
    Al terzo libro darei senza dubbio 5 stelle, ossia “bellissimo”! E ai primi darei 4 stelle.
    Il primo libro introduce, con grande ...(continue)

Il primo libro introduce, con grande sagacia e creatività, il mondo di Harry Potter, il carattere del personaggio, la sua storia, i suoi amici e mentori, i suoi nemici e gli ambienti. Il tutto con lo humor tipicamente inglese, talvolta con un pizzico di comicità che lo rende veramente godibile.
    Il secondo libro distende l’esperienza all’interno della scuola di Hogwarts, i suoi personaggi loschi, bizzarri e affascinanti, il fantasmagorico gioco del Quidditch.
    Il terzo, con una geniale trama, ci addentra nei meccanismi più fantasiosi e coinvolgenti del mondo di Harry Potter. L’ho letto con avidità e grande piacere.
    Dal quarto libro la Rowling, ormai affermata e arricchitasi a dismisura, ha accettato i diktat dell’editore, che le ha evidentemente imposto il passaggio dalle 350-400 pagine dei primi tre volumi (dimensioni ideali per il tipo di racconto) alle 650-700 pagine standard dei best-seller di narrativa anglosassone.
    Ciò ha costretto la scrittrice ad allungare terribilmente il brodo, ripetendosi vieppiù con le situazioni scabrose, buie, pesanti, al limite dell’horror.
    Ecco perché l’ho definita un’ esperienza “parabolica”: dapprima un crescendo di piacere e soddisfazione, poi un lento ma inesorabile declino di qualità.
    Purtroppo, seppur il quarto volume ha retto gli argini (3 stelle), il quinto e il sesto sono diventati pesanti come le mie palpebre, mentre li leggevo (2 stelle ciascuno) .
    Il settimo, l’ultimo (1 stella), l’ho iniziato ma non ce l’ho fatta a finirlo. Mi aveva proprio rotto le … palpebre!

Ferro said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

L'incantesimo Gnaulante è fantastico!

Eneri said on Feb 7, 2014 | Add your feedback

Questa saga mi ha accompagnata per tutta la mia adolescenza e lo fa tuttora quando rileggo tutti i libri!
    Mi aggrego, sicuramente, al coro entusiasta.

Mi aggrego, sicuramente, al coro entusiasta.
    Mi ha fatta sognare come nessun libro ha mai fatto. E' una saga scritta benissimo. Fossi stata una scrittrice, probabilmente non mi sarebbero mai venute tutte queste idee che sono servite alla Rowling per pubblicare sette libri magnifici come questi.
    Come saga di creature magiche, anche da questo punto, rimane la mia preferita (e ne ho lette tante).
    Che dire? I libri sono perfetti e gli scrittori di saghe magiche dovrebbero prendere esempio da una scrittrice come J.K. Rowling!

Postcards from far away. [Ebook] said on Oct 9, 2013 | Add your feedback

MIGLIOR SAGA DI SEMPRE

rimarranno sempre, sempre i miei libri preferiti!

giulia said on Aug 24, 2013 | Add your feedback

Best books I have ever read

Simply must-read literature.

GameLover said on May 6, 2013 | Add your feedback