Harry Potter 5 und der Orden des Phönix. Ausgabe für Erwachsene

By

Verleger: Dhv der Hörverlag

4.3
(27430)

Language: Deutsch | Number of Seiten: | Format: Audio CD | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , French , Russian , Chi traditional , Chi simplified , Spanish , Catalan , Japanese , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Dutch , Finnish , Galego , Hungarian , Basque , Danish , Greek , Turkish , Thai , Romanian , Slovenian , Croatian

Isbn-10: 3867173826 | Isbn-13: 9783867173827 | Publish date: 

Auch verfügbar als: Others , Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter 5 und der Orden des Phönix. Ausgabe für Erwachsene ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung
Sorting by
  • 4

    Grazie

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passa ...weiter

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passate al fantasy vero e proprio.

    Il mio voto va all'intera saga, con punte più alte nei libri 3°, 4° ed in particolar modo 6°, e più basse nei primi libri (che sono soprattutto di preparazione), nel 5° e nell'ultimo, dove una storia molto valida non è stata a parer mio costruita e narrata in maniera perfetta.

    In ogni caso li consiglio a tutti, anche e soprattutto a chi non ama il genere, o crede di non amarlo. Proprio questi saranno coloro che rimarranno più incollati alla lettura.

    gesagt am 

  • 5

    Questo romanzo si riconferma uno dei miei preferiti della serie: emozionante in tutti i sensi, con scene tristi, allegre, divertenti, avvincenti… c’è di tutto!

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere ...weiter

    Questo romanzo si riconferma uno dei miei preferiti della serie: emozionante in tutti i sensi, con scene tristi, allegre, divertenti, avvincenti… c’è di tutto!

    http://www.naufragio.it/iltempodileggere/106

    gesagt am 

  • 5

    Voto 95/100

    Nonostante il libro presenti 850 pagine, e quindi di primo impatto sembra esser dinanzi ad un “libro mattone”, in realtà è un episodio della saga di Harry Potter molto entusiasmante (non da meno quell ...weiter

    Nonostante il libro presenti 850 pagine, e quindi di primo impatto sembra esser dinanzi ad un “libro mattone”, in realtà è un episodio della saga di Harry Potter molto entusiasmante (non da meno quelli precedenti). Si nota fin da subito il cambiamento di Harry... inizia a crescere, entra nel pieno dell'adolescenza e sperimenta tutta la voglia di libertà, di espressione, di autonomia, proprie di quella fase caratteriale che fa paura a tutti i genitori. Un libro molto bello perché nelle sue ultime pagine inizia a dispiegarsi la ragione di molte vicende che sono accadute nel passato, fin dalla nascita di Harry Potter.

    gesagt am 

  • 3

    "佛地魔藉由探知與波特傷疤的連結而希望藉由波特之手取得預言的過程"

    這本不是很喜歡
    之前也是看到這本後心情大受影響而不再繼續看下去的
    或許是因為青春期或是情節的需要
    這本的哈利波特讓人非常的討厭
    常常沒來由的憤怒和負面情緒
    像是有針的刺蝟
    只會傷害身邊關心他的人

    風靡多年的經典
    以前因為要等所以沒看完
    這次想把它看完

    看時有感覺的地方:
    P415:"哦,有理就不亂啦"榮恩說."如果妳自己無法找到合 ...weiter

    "佛地魔藉由探知與波特傷疤的連結而希望藉由波特之手取得預言的過程"

    這本不是很喜歡
    之前也是看到這本後心情大受影響而不再繼續看下去的
    或許是因為青春期或是情節的需要
    這本的哈利波特讓人非常的討厭
    常常沒來由的憤怒和負面情緒
    像是有針的刺蝟
    只會傷害身邊關心他的人

    風靡多年的經典
    以前因為要等所以沒看完
    這次想把它看完

    看時有感覺的地方:
    P415:"哦,有理就不亂啦"榮恩說."如果妳自己無法找到合理的解釋,自然就會傷透腦筋"
    P937:而從他最後一次見到天狼星之後的這個禮拜雖然已經過去了,但感覺上像是過了很久很久,因為它跨越了兩個宇宙,一個是有天狼星的,一個沒有

    gesagt am 

  • 5

    Finalmente è arrivato il cuore dell'autrice, la storia è entrata nel vivo e ha iniziato a trsmettere emozioni, ho subito iniziato a leggere il libro seguente.

    gesagt am 

  • 4

    Quanto ho odiato la Umbridge!
    Non posso dire che non mi sia piaciuto questo quinto episodio, ma quell'odioso personaggio mi ha rovinato e rallentato un po' la lettura...

    gesagt am 

  • *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

    2

    Quinto anno: Harry VS Dolores J. Umbridge

    Harry viene accousato di aver usato la magia in presenza di un babbano violando anche la ristrezione riguardante la magia minorenne, per quesbta ragione viene condotto davanti al tribunale per rispond ...weiter

    Harry viene accousato di aver usato la magia in presenza di un babbano violando anche la ristrezione riguardante la magia minorenne, per quesbta ragione viene condotto davanti al tribunale per rispondere dei suoi crimini. A difenderlo ci sarà Silente che però non lo degnerà di uno sguardo.
    Harry nel frattempo ha saputo dell'esistenza dell'Ordine della Fenice una setta creata con il compito di combattere Voldemort.
    Nello stesso anno il ministero s'intromette negli affari di Hogwarts inviando Dolores J. Umbridge come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Questa prenderà sempre più il potere fino a quando non soppianterà il povero Silente accusato di voler attuare un colpo di stato contro il ministero.
    Oltretutto tra Harry e il neo resuscitato Voldemort si è instaurato un legame molto pericoloso che solo la occlumanzia può bloccare.

    Ho trovato questo romanzo btroppo statico nella prima metà e molto meno virtuoso rispetto agli altri.

    gesagt am 

  • 3

    Dialogo tra due trentatreenni, potenziale classe dirigente del Paese.

    Titolo integrale: Dialogo tra due trentatreenni, potenziale classe dirigente del Paese, ma il Paese non corre rischi, non sono renzomandati, non c’hanno amici né nel sindacato né tra i Legionari di Cr ...weiter

    Titolo integrale: Dialogo tra due trentatreenni, potenziale classe dirigente del Paese, ma il Paese non corre rischi, non sono renzomandati, non c’hanno amici né nel sindacato né tra i Legionari di Cristo né nel Club del Libro, per cui prima che possano mai fare qualcosa di dirigenziale di anni ne dovranno avere almeno il doppio e nessuno si aspetta che il Paese duri così tanto.

    Non so se sia ancora possibile spoilerare qualcosa di Harry Potter, ma metti che: quanto segue è altamente spoilerante. Ciak!

    B. “Povero Sirius, solo guai e poche gioie, e una fine di merda. Perciò mi piace. Altro che personaggi dei film per bambini, è molto drammatico. Imprigionato per colpe non sue, costretto a nascondersi perchè non riabilitato, e alla fine muore pure senza poter stare col figlioccio.”
    C. “Vabbé, però da piccolo è stato uno stronzetto.”
    B. “Come tanti. Pure il padre di Harry era un bulletto.”
    C. “La Rowling è stata abbastanza crudele con Sirius. Non gli ha fatto mai apparare niente di buono all’interno della saga, e al primo combattimento si fa uccidere dalla cugina. Insomma, non ci fa mai un figurone. La Rowling poteva dargli cinque righe di lustro prima di farlo morire. Invece: raggi rossi, raggi verdi, plim, plum, è morto Sirius.”
    B. “È uno sfigato. La Rowling è scarissima quando si tratta di raccontare combattimenti che non siano l’equivalente di una tirata di trecce. La guerra tra maghi ha l’epos di un pigiama-party.”
    C. ”Il personaggio di Piton invece mi piace sempre di più.”
    B. “Sì, penso sia il mio preferito con Sirius. La stronzaggine mi è sempre piaciuta.”
    C. “Silente ha fatto un po' le figurelle in questo libro. Non solo quando si fa zittire dalla rospa ministeriale. Pure quando attacca con il pippone finale. Pur di non ascoltarne altri meglio diventare un Mangiamorte, non che Voldemort abbia il dono della sintesi o della battuta sagace.”
    B. “Però quando ha dato ai Mangiamorte il fatto loro difendendo Potter qualche punto l’ha ripreso, e alla fine Voldermort l’ha affrontato lui.”
    C. “ Macché, non ha accocchiato niente, manco Sirius è riuscito a proteggere, e si è lasciato scappare gli unici due che andavano bloccati: Voldemort e la cugina stronza di Sirius. Quale sarebbe poi questo piano che avrebbe Silente non si capisce. Ah, e parliamo della parte finale, quando Harry scarta il diario che gli aveva regalato Sirius all’inizio e ci trova lo specchietto per comunicare con lui? Lo avesse aperto prima non avrebbe avuto bisogno di usare il camino della Umbridge, né avrebbe dato occasione all’elfo di casa Black di tirarlo scemo. Bisogna essere proprio scemi per fidarsi dell’elfo sadonevrotico. La Rowling si perde sempre nelle cuciture. Quanto a blablabla strologante vince Silente e Voldermort messi assieme.”
    B. “La famiglia di Sirius mi fa venire in mente una tipica famiglia borghese tedesca del periodo nazista.”
    C. ”Nelle librerie online c’è questa indicazione per L’ordine della Fenice: Età di lettura: da 9 a 11 anni.”
    B. “Seeee, col cazzo. L’hanno preso per un reportage in seconda serata sui bombardamenti in Siria? Leggessero Harry Potter al Parlamento ne capirebbero qualcosa in più di riforma della scuola, o di quanto infame sia negare i finanziamenti al Teatro di Rione Sanità; non le farebbero tanto alla leggera, certe fetenzie, se immaginassero di poter subire una vendetta alla Gemelli Weasley.”
    C. “La storia di contorno di Hagrid, i centauri e il gigante però è stata fiacca. E in tutto questo io ieri sera ho cenato coi pop-corn guardando Inside-Out al cinema. Tengo fame: oggi pizza?”
    B. “Bah, si può fare. Quando vuoi, andiamo. Tanto pisciare ho già pisciato. Ah, e ricordami di raccontarti di come a L. hanno fregato l’auto quando siamo stati ai barettini a Caserta. E quella del narcotrafficate calabroromano che riciclava gli euro a chili che a contarli i contanti si perdeva troppo tempo l’hai sentita?”
    C. “Oh, adesso mi racconti tutto. Prima però fammi ordinare il sesto capitolo della saga. Te l’ho detto che ieri ho fatto le tre e mezza di notte per finirlo? Stamattina, doppia sveglia e doppio caffè, altrimenti col quidditch che riuscivo a venire a lavoro.”

    gesagt am 

Sorting by