Harry Potter And The Goblet Of Fire

(Book 4)

Publisher: Bloomsbury

4.4

Language: English | Number of Pages: 1088 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Portuguese , Polish , Czech , Arabic , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Croatian , Galego , Finnish , Lithuanian , Malayalam , Basque , Norwegian , Danish , Hungarian , Greek , Romanian , Indian (Hindi) , Turkish

Isbn-10: 074756082X | Isbn-13: 9780747560821 | Publish date:  | Edition Large Print Edition

Also available as: Audio CD , Paperback , School & Library Binding , Audio Cassette , Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter And The Goblet Of Fire ?

해리는 이마에 나 있는 번개 모양의 흉터가 타들어 가는 것 같은 고통을 느끼고 잠에서 벌떡 깨어난다. 볼드모트와 웜테일이 리들 하우스의 정원사 프랭크를 죽이는 꿈을 꾸었던 것이다. 해리는 불길한 징조라는 느낌을 강력하게 받고 도망친 시리우스와 연락을 계속한다. 해리는 개학이 되기 전에 위즐리 가족과 함께 포트키(미리 예정된 장소로 순식간에 이동할 수 있는 장치. 타이어, 부츠 등의 물건에 마법을 걸어서 사용한다)로 아일랜드와 불가리아의 퀴디치 월드컵 결승전이 열리는 운동장으로 떠난다. 경기가 아일랜드의 승리로 끝나자, 볼드모트를 숭배하는 죽음을 먹는 자들이 나타나서 머글들을 허공에 매달고 행진하면서 주위를 온통 광란의 도가니로 몰아넣는다. 갑자기 하늘에 어둠의 표식이 나타나자, 마법부 사람들은 볼드모트의 상징을 쏘아올린 범인을 찾아내기 위해 숲속을 수색하다가 해리의 요술지팡이를 들고 있던 크라우치의 꼬마 집요정 윙키를 발견한다. 국제 마법 협력부 책임자로 있는 크라우치는 볼드모트의 추종자였던 자신의 아들을 아즈카반으로 보내서 죽음을 당하도록 만든 아픈 상처를 가지고 있다. 개학이 되어서 다시 호그와트로 돌아간 해리는 덤블도어로부터 올해에는 퀴디치 게임이 안 열리는 대신 트리위저드 시합을 개최하게 되었다는 뜻밖의 소식을 듣는다. 보바통과 덤스트랭 그리고 호그와트의 챔피언들이 한 명씩 참가하는 트리위저드 시합의 우승자는 1천 갈레온의 상금과 최고의 영예를 얻게 된다. 그러나 17세 이상의 학생만이 이 시합에 참가할 수 있었기 때문에 해리는 자신의 이름을 불의 잔에 넣을 수가 없었다.해리는 어둠의 마법 방어술을 가르치기 위해 새로 부임한 무디 교수와 돈독한 우의를 다지게 된다. 전직 오러 출신이었던 무디 교수는 어둠의 마법사들을 몹시 증오했으며, 해리에게 커다란 애정을 품고 있었다. 불의 잔은 호그와트의 챔피언으로 케드릭 디고리, 덤스트랭의 챔피언으로 빅터 크룸, 보바통의 챔피언으로 플뢰르 델라쿠르를 선발한다. 그런데 불의 잔이 한 번 더 타오르더니 네 번째 챔피언으로 해리 포터를 지명했다. 해리가 불의 잔에 자신이 이름을 몰래 집어넣었다고 모든 사람들이 의심하지만, 덤블도어는 트리위저드 시합을 예정대로 진행시키기로 결정한다.결국 트리위저드 시합에 참가한 해리는 무디 교수와 친구들의 도움을 받으면서 수많은 난관을 극복한 끝에 케드릭과 더불어 공동 선두가 된다. 해리와 케드릭은 동시에 트리위저드 우승컵을 잡는다. 그 순간 해리와 케드릭은 이상한 곳으로 빨려 들어가게 된다. 어느 무덤 근처에 떨어진 해리와 케드릭은 볼드모트와 대면하게 되고 예전과 달리 완전히 힘을 회복한 볼드모트는 해리와 치열한 격전을 벌인다. 해리는 볼드모트가 잠시 방심한 틈을 타서 다시 우승컵을 잡고 호그와트로 탈출한다. 해리는 덤블도어에게 볼드모트가 다시 부활했다는 소식을 전한 후에 무디 교수의 부축을 받으면서 서둘러 자리를 옮긴다. 하지만 갑자기 무디 교수가 해리를 죽이기 위해 요술지팡이를 치켜드는데... [인터파크 제공]

Mi è piaciuto un sacco perché ci sono molte prove da affrontare e ognuna è descritta molto bene, nei minimi dettagli. Prima di leggere il libro avevo visto il film, ovviamente ci sono delle differenze, ma preferisco il libro.

“Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.”

Il mio preferito della saga insieme alla Camera dei Segreti e il Prigioniero di Azkaban. Adoro il mondo che la Rowling ha creato, ci sono praticamente cresciuta ed è sempre bello riprendere in mano i libri. Spettacolare, qui, il ritorno di Voldemort!

Si entra nel vivo delle vicende, con personaggi ormai cresciuti e nemici potenti da affrontare. Un intreccio degno dei migliori thriller.

• *** This comment contains spoilers! ***

Sempre di più, si nota come la Rowling si sia ispirata ai grandi dittatori del passato - più o meno recente - per dipingere un villain e il suo entourage in tutte le loro sfumature più oscure.
    Non cre ...continue

Non credo sia cosa assurda rivedere Hitler nelle manovre di Voldemort, così come la pesante campagna diffamatoria nei confronti degli ebrei, quando Malfoy e soci parlano di 'sanguemarcio' e 'babbanofili'.
    Da sempre il 'diverso' ha fatto paura, o è stato perseguitato per motivazioni ben poco razionali, e qui si riporta lo stesso tragico destino anche nel mondo della magia.
    Attualissima la battaglia di Hermione per la liberalizzazione degli elfi domestici, così come il comportamento ottuso e cieco di Fudge, disposto a tutto pur di non ammettere che Voldemort - e ciò il loro peggior incubo - è tornato.
    E' disposto a diffamare persone innocenti, pur di negare l'evidenza, e anche questo ricorda il comportamento di molti politici gretti e sciocchi dell'epoca hitleriana.
    La Rowling dipinge un mondo in caduta libera, con pochi eroi disposti a tutto pur di salvarlo, con oppositori sia tra i nemici sia tra coloro che gli eroi vogliono salvare.
    L'oscurità avanza, ma sembra che importi a pochi, tra coloro che stanno al vertice del potere. Che sia per opportunismo o paura, poco conta.
    L'onda è sempre più vicina, la si può quasi toccare, e questo rende questo libro quello più avvincente tra tutti quelli finora letti, della saga di Harry Potter.
    Il potere di Voldemort sfiora anche il lettore, ferendolo come ha ferito Harry, e il dolore che si prova per la morte di Cedric è reale quando amaro.
    Un'ottima prova, non si può negare, e un'ottima lettura, in tutto e per tutto.
    Sempre più evidente il divario tra libro e film, pur se è più che comprensibile che, nel secondo, si sia dovuta ridurre la mole di informazioni - e avventure - fornite dalla Rowling.

Salto di qualità!

Si vede che rispetto ai primi tre libri c'è stato un piccolo salto. Si vede che ormai non è più la storia per ragazzini adolescenti, perché in fondo i ragazzini adolescenti che hanno letto i libri sono cresciuti insieme al libro, insieme ad Harry ed era anche giusto così. Come sempre una trama avvincente, ricca di colpi di scena che per niente al mondo ti aspetti, tanti piccoli dettagli super importanti (che purtroppo ho notato che nei film mancano). Mi è piaciuto che sia tornato Sirius, mi è piaciuta l'alleanza che un po' si è creata tra Tassorosso e Grifondoro, il primo vero incontro con Voldemort reso assolutamente bene sotto tutti gli aspetti, non avrei potuto pensarlo meglio. Si capisce che da questo momento in poi tutto cambierà, ci saranno delle svolte importanti e niente sarà più come prima, per questo la curiosità cresce ancora e ancora.

Más completo de lo que esperaba.

En relación con la pelicula, nada que ver. Me gusta bastante la ampliación del argumento y la facilidad de su lectura. Sin duda, uno de los que más me ha gustado de la saga.