Harry Potter And The Goblet Of Fire

(Book 4)

Publisher: Bloomsbury

4.4

Language: English | Number of Pages: 1088 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Portuguese , Polish , Czech , Arabic , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Croatian , Galego , Finnish , Lithuanian , Malayalam , Basque , Norwegian , Danish , Hungarian , Greek , Romanian , Indian (Hindi) , Turkish

Isbn-10: 074756082X | Isbn-13: 9780747560821 | Publish date:  | Edition Large Print Edition

Also available as: Audio CD , Paperback , School & Library Binding , Audio Cassette , Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter And The Goblet Of Fire ?

해리는 이마에 나 있는 번개 모양의 흉터가 타들어 가는 것 같은 고통을 느끼고 잠에서 벌떡 깨어난다. 볼드모트와 웜테일이 리들 하우스의 정원사 프랭크를 죽이는 꿈을 꾸었던 것이다. 해리는 불길한 징조라는 느낌을 강력하게 받고 도망친 시리우스와 연락을 계속한다. 해리는 개학이 되기 전에 위즐리 가족과 함께 포트키(미리 예정된 장소로 순식간에 이동할 수 있는 장치. 타이어, 부츠 등의 물건에 마법을 걸어서 사용한다)로 아일랜드와 불가리아의 퀴디치 월드컵 결승전이 열리는 운동장으로 떠난다. 경기가 아일랜드의 승리로 끝나자, 볼드모트를 숭배하는 죽음을 먹는 자들이 나타나서 머글들을 허공에 매달고 행진하면서 주위를 온통 광란의 도가니로 몰아넣는다. 갑자기 하늘에 어둠의 표식이 나타나자, 마법부 사람들은 볼드모트의 상징을 쏘아올린 범인을 찾아내기 위해 숲속을 수색하다가 해리의 요술지팡이를 들고 있던 크라우치의 꼬마 집요정 윙키를 발견한다. 국제 마법 협력부 책임자로 있는 크라우치는 볼드모트의 추종자였던 자신의 아들을 아즈카반으로 보내서 죽음을 당하도록 만든 아픈 상처를 가지고 있다. 개학이 되어서 다시 호그와트로 돌아간 해리는 덤블도어로부터 올해에는 퀴디치 게임이 안 열리는 대신 트리위저드 시합을 개최하게 되었다는 뜻밖의 소식을 듣는다. 보바통과 덤스트랭 그리고 호그와트의 챔피언들이 한 명씩 참가하는 트리위저드 시합의 우승자는 1천 갈레온의 상금과 최고의 영예를 얻게 된다. 그러나 17세 이상의 학생만이 이 시합에 참가할 수 있었기 때문에 해리는 자신의 이름을 불의 잔에 넣을 수가 없었다.해리는 어둠의 마법 방어술을 가르치기 위해 새로 부임한 무디 교수와 돈독한 우의를 다지게 된다. 전직 오러 출신이었던 무디 교수는 어둠의 마법사들을 몹시 증오했으며, 해리에게 커다란 애정을 품고 있었다. 불의 잔은 호그와트의 챔피언으로 케드릭 디고리, 덤스트랭의 챔피언으로 빅터 크룸, 보바통의 챔피언으로 플뢰르 델라쿠르를 선발한다. 그런데 불의 잔이 한 번 더 타오르더니 네 번째 챔피언으로 해리 포터를 지명했다. 해리가 불의 잔에 자신이 이름을 몰래 집어넣었다고 모든 사람들이 의심하지만, 덤블도어는 트리위저드 시합을 예정대로 진행시키기로 결정한다.결국 트리위저드 시합에 참가한 해리는 무디 교수와 친구들의 도움을 받으면서 수많은 난관을 극복한 끝에 케드릭과 더불어 공동 선두가 된다. 해리와 케드릭은 동시에 트리위저드 우승컵을 잡는다. 그 순간 해리와 케드릭은 이상한 곳으로 빨려 들어가게 된다. 어느 무덤 근처에 떨어진 해리와 케드릭은 볼드모트와 대면하게 되고 예전과 달리 완전히 힘을 회복한 볼드모트는 해리와 치열한 격전을 벌인다. 해리는 볼드모트가 잠시 방심한 틈을 타서 다시 우승컵을 잡고 호그와트로 탈출한다. 해리는 덤블도어에게 볼드모트가 다시 부활했다는 소식을 전한 후에 무디 교수의 부축을 받으면서 서둘러 자리를 옮긴다. 하지만 갑자기 무디 교수가 해리를 죽이기 위해 요술지팡이를 치켜드는데... [인터파크 제공]

Al momento [ il titolo della saga che più mi è piaciuto, ma devo ancora recuperare i titoli successivi, quindi il mio giudizio è parziale.
    Finalmente la storia comincia a diventare più matura; i perso ...continue

Finalmente la storia comincia a diventare più matura; i personaggi crescono, attraversano crisi tipiche adolescenziali e superano prove differenti rispetto ai tre libri precedenti.
    Sono davvero curiosa di andare avanti nella lettura e di conoscere nuovi sipari per i miei beniamini!

Grazie

alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passate al fantasy vero e proprio.

Il mio voto va all'intera saga, con punte più alte nei libri 3°, 4° ed in particolar modo 6°, e più basse nei primi libri (che sono soprattutto di preparazione), nel 5° e nell'ultimo, dove una storia molto valida non è stata a parer mio costruita e narrata in maniera perfetta.

In ogni caso li consiglio a tutti, anche e soprattutto a chi non ama il genere, o crede di non amarlo. Proprio questi saranno coloro che rimarranno più incollati alla lettura.

• *** This comment contains spoilers! ***

Allora, vediamo un po' che dire di questo quarto volume.

Allora, vediamo un po' che dire di questo quarto volume.
    Sicuramente mi è piaciuto molto lo sviluppo del lato umano dell'intera faccenda, ma si sa che preferisco le trame verosimili a quelle estremamente fantastiche. Ho trovato molta più attenzione alle vicende extra magiche: Ron che si lascia travolgere dall'amore, anche se ancora non lo capisce; Harry che sente di avere intorno persone che gli vogliono davvero bene, primo fra tutti Sirius; Hermione sempre più sveglia, che però inizia ad emergere caratterialmente. E poi ci sono le scenate di gelosia, i litigi e quel senso di tenerezza verso i protagonisti che ti fa venire gli occhi un po' lucidi. Ron finora rimane il mio preferito, Harry mi fa incavolare continuando a fare l'impavido e trovandosi in mille pasticci ed Hermione..beh, lei è Hermione.
    Ci sono anche parti molle in questo quarto capitolo della saga, ma magari si riprende andando avanti. Sicuramente è una scrittura per ragazzini, anche se di questi tempi mi sa che è diventata troppo "vecchia".

In memoria...

Rileggere questi libri, ora che Alan Rickman non c'è più, ha tutto un altro sapore. Temo che, quando arriverò agli ultimi due romanzi, sarà un'ecatombe di lacrime.

Harry mi aiuta sempre a vedere il mondo con occhi diversi. Leggerlo, per me, vuol dire un po' ritornare a casa. Non smetterò mai di commuovermi, ridere, tifare per il bene ogni volta che l'avrò fra le ...continue

Harry mi aiuta sempre a vedere il mondo con occhi diversi. Leggerlo, per me, vuol dire un po' ritornare a casa. Non smetterò mai di commuovermi, ridere, tifare per il bene ogni volta che l'avrò fra le mani!

Il quinto libro della mia saga preferita che dire... non il migliore degli harry potter, che a mia opinione è relegato in ultima posizione.

Il più originale...

Il più originale dei sette con il torneo di mezzo che movimenta l'anno scolastico.
    Appassionante come sempre, travolgente e devastante allo stesso tempo... nel senso che lascia col fiato sospeso fino ...continue

Appassionante come sempre, travolgente e devastante allo stesso tempo... nel senso che lascia col fiato sospeso fino alla fine.

Voto 97/100

Un libro avvincente, diverso dai precedenti, un bel brio di novità. Nessuna partita di quidditch, nessun esame di fine anno ma l'entusiasmante partecipazione (a sorpresa) al torneo Tremaghi. Gli ultimi capitoli che portano ad un finale mozzafiato sono incredibilmente ricchi di emozioni e suspance. Da leggere assolutamente (in linea con gli altri precedenti). Non voglio aggiungere altro, altrimenti rovinerei la sorpresa a coloro (credo ancora pochi) che non si sono ancora avvicinati alla saga di Harry Potter.

• *** This comment contains spoilers! ***

Harry Potter e il Calice di Fuoco è il quarto libro della saga del maghetto più famoso dei nostri giorni.

Quarto anno e inizio del torneo tre maghi: le tre scuole di magia più prestigiose si sfideranno per decidere a chi andrà la prestigiosa "Coppa Tre Maghi". Al torneo non sono ammessi maghi minyorenynyi ma qualcuno riesce a mettere un foglietto con il nome di Harry nel Calice di Fuoco che era sbtabto precedentemente incantato da Silente per impedire infrazioni, così Harry si ritrova a gareggiare contro Cedric Diggory di Hogwarts, Fleur Delacour Beauxbatons (Francia) e Viktor Krum dei draghi bulgari Durmstrang (Bulgaria) attirando non poche antipatie nella sua scuola.
    La presenza di Malocchio Moody, il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure renderà tutto più inquietante insegnando pratiche proibite.
    Ma al peggio non c'è mai fine: dopo i draghi sputafuoco, le sirene e il labirinto maledetto ecco che Voldemort sbta di nuovo complottando contro Harry.

"佛地魔藉由在霍格華茲舉辦三巫鬥法大賽而復活的過程"

這本是經典的轉折