Harry Potter Boxed Set

(Children's Edition) (Contains all 7 books in the series)

Publisher: Bloomsbury Publishing PLC

4.6

Language:English | Number of Pages: 7 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , German

Isbn-10: 0747593698 | Isbn-13: 9780747593690 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Others , Boxset

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter Boxed Set ?

Non si può scrivere una recensione su Harry Potter. Non si possono rendere con le parole quei luoghi magici, quegli odori intensi, quei volti definiti, scolpiti, impressi nella mia mente. Sette libri da accarezzare, sfogliare, odorare. Sette libri da vivere sulla propria pelle. Da leggere. E rileggere. E rileggere.

Whatever people say, this is not a kids collection. Even the first book is very interesting and intense. And with every book things get darker and darker. The deaths in the last book are so many, that even RR Martin can't count them.

questi libri fanno parte integrante della mia vita, mi hanno divertita,appassionata ed emozionata. Dal primo all'ultimo mi hanno sempre meravigliata e stupita. Una saga veramene fantastica che rileggerei altre mille volte

Eccezionale!

Questi libri hanno fatto la mia infanzia veramente magica. Sono cresciuta con loro e non posso immaginare la mia vita senza averli letti. Non solo sono libri stupendi, lasciano anche un sentimento, una magia, che rimane con te per sempre. Rimarranno sempre i miei libri preferiti, e li rileggerò ancora. I libri sono diverse dai film.. Se non avete mai letto Harry Potter, vi lo consiglio moltissimo, non sarete delusi.

Un esperienza “parabolica”

Se non fosse per i volumi dal 4 al 7, avrei dato 4 stelle, forse persino 5, alla saga della fortunata scrittrice inglese.
    Al terzo libro darei senza dubbio 5 stelle, ossia “bellissimo”! E ai primi dar ...continue

Al terzo libro darei senza dubbio 5 stelle, ossia “bellissimo”! E ai primi darei 4 stelle.
    Il primo libro introduce, con grande sagacia e creatività, il mondo di Harry Potter, il carattere del personaggio, la sua storia, i suoi amici e mentori, i suoi nemici e gli ambienti. Il tutto con lo humor tipicamente inglese, talvolta con un pizzico di comicità che lo rende veramente godibile.
    Il secondo libro distende l’esperienza all’interno della scuola di Hogwarts, i suoi personaggi loschi, bizzarri e affascinanti, il fantasmagorico gioco del Quidditch.
    Il terzo, con una geniale trama, ci addentra nei meccanismi più fantasiosi e coinvolgenti del mondo di Harry Potter. L’ho letto con avidità e grande piacere.
    Dal quarto libro la Rowling, ormai affermata e arricchitasi a dismisura, ha accettato i diktat dell’editore, che le ha evidentemente imposto il passaggio dalle 350-400 pagine dei primi tre volumi (dimensioni ideali per il tipo di racconto) alle 650-700 pagine standard dei best-seller di narrativa anglosassone.
    Ciò ha costretto la scrittrice ad allungare terribilmente il brodo, ripetendosi vieppiù con le situazioni scabrose, buie, pesanti, al limite dell’horror.
    Ecco perché l’ho definita un’ esperienza “parabolica”: dapprima un crescendo di piacere e soddisfazione, poi un lento ma inesorabile declino di qualità.
    Purtroppo, seppur il quarto volume ha retto gli argini (3 stelle), il quinto e il sesto sono diventati pesanti come le mie palpebre, mentre li leggevo (2 stelle ciascuno) .
    Il settimo, l’ultimo (1 stella), l’ho iniziato ma non ce l’ho fatta a finirlo. Mi aveva proprio rotto le … palpebre!

Questa saga mi ha accompagnata per tutta la mia adolescenza e lo fa tuttora quando rileggo tutti i libri!
    Mi aggrego, sicuramente, al coro entusiasta.
    Mi ha fatta sognare come nessun libro ha mai fatt ...continue

Mi aggrego, sicuramente, al coro entusiasta.
    Mi ha fatta sognare come nessun libro ha mai fatto. E' una saga scritta benissimo. Fossi stata una scrittrice, probabilmente non mi sarebbero mai venute tutte queste idee che sono servite alla Rowling per pubblicare sette libri magnifici come questi.
    Come saga di creature magiche, anche da questo punto, rimane la mia preferita (e ne ho lette tante).
    Che dire? I libri sono perfetti e gli scrittori di saghe magiche dovrebbero prendere esempio da una scrittrice come J.K. Rowling!