Harry Potter E a Camara Secreta

Por

Editor: Rocco

4.2

Language: Português | Number of Páginas: 287 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Polish , Slovak , Arabic , Galego , Latvian , Basque , Danish , Norwegian , Turkish , Finnish , Indian (Hindi) , Croatian , Greek , Romanian , Hungarian

Isbn-10: 853251166X | Isbn-13: 9788532511669 | Data de publicação:  | Edition 1

Translator: Lia Wyler

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter E a Camara Secreta ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Segundo livro da saga do atrapalhado aprendiz de feiticeiro. Desta vez, terríveis perigos rondam o Colégio Hogwarts de Magia e Feitiçaria. Harry e seu amigo Ron terão que enfrentar tenebrosos monstros e, o que é pior, a encarnação nada amigável de seu inimigo número um: Lorde Voldemort.

Grazie

alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passate al fantasy vero e proprio.

Il mio voto va all'intera saga, con punte più alte nei libri 3°, 4° ed in particolar modo 6°, e più basse nei primi libri (che sono soprattutto di preparazione), nel 5° e nell'ultimo, dove una storia molto valida non è stata a parer mio costruita e narrata in maniera perfetta.

In ogni caso li consiglio a tutti, anche e soprattutto a chi non ama il genere, o crede di non amarlo. Proprio questi saranno coloro che rimarranno più incollati alla lettura.

dito em

This was not my most favourite book in the HP series in my first reading. However, in the re-reading, I found that the book is indeed very well-written! The plot is excellent, the characters well-developed, and some of the dialogues are really moving. Rowling is a gifted writer, no doubt of it.

dito em

Stupendo e non potrebbe essere diversamente x un'amante di fantasy come me.

Stupendo e non potrebbe essere diversamente x un'amante di fantasy come me.
    Ho letto il libro con entusiasmo, devo ammettere che vedere il film ha fatto si che li paragonarsi. Niente da togliere al film, ma sicuramente un romanzo ben scritto supera di gran lunga un qualsiasi film (purtroppo non sempre). Molto simili le storie, si differenziano per piccoli particolari ad esempio nel libro è il prof Puf (oramai fantasma) a spiegare della storia della Camera dei segreti.
    I personaggi oltre i tre ragazzi che mi hanno affascinata sono La signora Weasler, che in alcuni passaggi trovo assomigliarmi molto e il piccolo dolce elfo Dooby che mi suscita dolcezza, nonostante la sua simpatica cocciutaggine.
    La Rowling è una delle mie scrittrici preferite del genere.

dito em

Harry Potter e la camera dei segreti

Secondo libro della saga del maghetto più famoso del mondo....ero molto restia a leggere i romanzi di Harry..in genere guardo con molto sospetto i libri osannati in tutto il mondo...in genere mi aspetto tanto e ottengo molto meno...stavolta invece, con mia grande sorpresa, l'aspettativa è stata superata...tra l'altro la lettura partiva anche svantaggiata dal fatto che, avendo visto il film, conoscevo molto bene la storia. Nonostante ciò, e nonostante il film sia fedelissimo al libro, la lettura va oltre...veramente sembra di trovarti ad Hogwart insieme a Harry, Ron e Hermione e vivere le avventure con loro...provi stupore, paura, gioia insieme a loro; è un romanzo per ragazzi ma che molto ha da insegnare agli adulti per la ricchezza di sentimenti che riempie ogni pagina del libro..e la frase di Silente "Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità" riassume l'intero significato del romanzo. Da leggere, e ovviamente da me si becca tutte e cinque le stelline!

dito em

Secondo capitolo di questa saga tanto amata dal popolo letterario, è un po' meno apprezzabile della precedente. Essendo una saga, si suppone che le persone leggano i libri secondo una logica: trovo quindi assurdo dover riempire di particolari alcune parti della narrazione, soprattutto all'inizio, che fanno un riassunto dell'episodio precedente. Va bene richiamare alcuni punti fondamentali, ma secondo me la Rowling ha un po' esagerato, spero che nei prossimi volumi non sia uguale.
    Tuttavia la lettura è scorrevole, piena di mistero e voglia di scoprire, anche se si arriva alle conclusioni di Harry già verso metà libro, per poi rimanere spiazzati ma questo è un altro discorso. Sicuramente la scrittura è semplice, adatta a dei ragazzini. Non ho trovato un eccessivo cambiamento nei personaggi, che sembrano abbastanza statici in questo secondo volume. Spero siano più caratterizzati andando avanti.
    Un buon libro per il genere che è, perché trovo che non finisca mai troppo nel magico ma rimanga comunque abbastanza ancorato alla realtà. Non nella mia top 5, ma forse nella mia top 10.

Bello bello bello

Nonostante io abbia già visto i film e solo adesso stia leggendo i libri, mi ha coinvolto davvero tanto...come se non conoscessi nemmeno la storia.

Aiuto! La smania di leggere tutta la saga ha colpito anche me! :P

Aiuto! La smania di leggere tutta la saga ha colpito anche me! :P
    Molto bello anche questo romanzo, si sente che i ragazzi stanno crescendo, sembrano già così diversi dal loro primo ingresso a Hogwarts. Il professor Lockhart dev'essere l'alter ego hogwartsiano di Troy McClure, mamma mia che insofferenza! Si merita tutta la perdita di memoria.
    Professor Dumbledore, sicuro però che eliminare l'insegnamento di Difesa contro le Arti Oscure sia un bene? (Certo, con la penuria di insegnanti che c'è...).

dito em

Un po' come Harry anch'io ho atteso con ansia il ritorno a Hogwarts, dopo un primo capitolo meraviglioso.

E' stato come ritrovare vecchi amici con cui non hai ancora troppa confidenza ma che sai non ti abbandoneranno mai.
    Certo è cambiato il professore di Difesa contro le Arti Oscure (e Kenneth Branagh nel film ha reso benissimo l'idea) ma l'atmosfera è sempre quella magica e affascinante che contraddistingue la saga.