Harry Potter Half Blood Prince

Publisher: Bloomsbury

4.4

Language:English | Number of Pages: 768 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Japanese , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , German , French , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Russian , Dutch , Slovak , Finnish , Greek , Galego , Croatian , Basque , Danish , Hungarian , Farsi

Isbn-10: 1408812819 | Isbn-13: 9781408812815 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Board Book , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter Half Blood Prince ?

It is Harry Potter's sixth year at Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry. As Voldemort's sinister forces amass and a spirit of gloom and fear sweeps the land, it becomes more and more clear to Harry that he will soon have to confront his destiny. But is he up to the challenges ahead of him? In this dark and breathtaking adventure, J.K. Rowling skillfully begins to unravel the complex web she has woven, as we discover more of the truth about Harry, Dumbledore, Snape and, of course, He Who Must Not Be Named.

La saga finora è stata un crescendo e questo libro ne è - per ora - l'apice. Finalmente Harry Potter si affaccia all'età adulta e inevitabilmente deve prendere su di sè un grande carico di responsabilità, pur con qualche incertezza dovuta alla giovane età. Come al solito saprà cavarsela, anche grazie a qualche colpo di fortuna, ma la trama non è scontata come potrebbe sembrare e fa piacere trovare i protagonisti tutti più maturi e determinati, mentre i fatti si fanno sempre più drammatici e le atmosfere cupe e coinvolgenti. Veramente brava l'autrice a far crescere i personaggi e la storia assieme ai suoi numerosi lettori. Non voglio dare anticipazioni perché vale la pena scoprire uno ad uno i colpi di scena e lo sviluppo della storia. Dirò solo che ho sacrificato qualche ora di sonno pur di arrivare presto all'ultima pagina.

Possibili Spoiler!!!

Anche questo sesto volume scorrevole nella lettura e bellissimo. Man mano che la saga procede, ti lascia sempre più con il fiato sospeso. Mamma mia. Per non parlare poi anche dei momenti di gelosia evidenti tra Ron e Hermione. O Harry geloso di Ginny. Che belli :D
    Per il resto, la trama ti tiene incollata fino alla fine. Lo consiglio!!!
    Questo è stato quello "più nuovo" per me. Nel senso, che avendo visto prima i film e il sesto è quello che mi è piaciuto meno. (L'ho visto tipo una volta e mezza, perchè fatto malissimo! E non ci ho capito nulla!) non sapevo bene tutta la storia di questo, è stata una piacevole sorpresa.

• *** This comment contains spoilers! ***

Verso la fine della saga

Ancora una volta l’intreccio risulta affascinante e la seconda parte del romanzo coinvolge più della prima grazie al ritmo serrato e alla suspense crescente. Dal momento che sono un’amante dell’effetto sorpresa, mi sono tenuta lontana dalle riduzioni cinematografiche degli ultimi due libri della Rowling che hanno Harry Potter come protagonista. Ciò ha fatto sì che io mi meravigliassi e mi intristissi di fronte agli ultimi capitoli, perché non avevo idea del fatto che il vecchio Silente morisse. Anche per questo motivo, provo di nuovo la sensazione che - procedendo nella stesura dei romanzi - l’autrice abbia approfondito sia l’analisi psicologica dei personaggi che la componente drammatica dell’intreccio. Questa volta infatti l’atmosfera risulta più greve e tesa, e i protagonisti sono alle prese con delicate faccende sentimentali e con l’elaborazione del lutto che colpisce Hogwarts. Inutile dire che, a questo punto, sono curiosa di scoprire come si concluderanno le avventure di Harry, Ron ed Hermione, ma anche di capire a chi corrisponda la misteriosa sigla R.A.B.

• *** This comment contains spoilers! ***

p.69 『我並不想無禮——』他開口說,但他的語氣卻無禮得很。
    『——遺憾的是,就算心裡不想,但往往表現出來仍是無禮至極,』鄧不利多一臉嚴肅的接口說道,『所以你最好還是什麼都別說。啊,這一定是佩妮吧?』

p.383『——你真的喜歡石內卜嗎?』

p.69 『我並不想無禮——』他開口說,但他的語氣卻無禮得很。
    『——遺憾的是,就算心裡不想,但往往表現出來仍是無禮至極,』鄧不利多一臉嚴肅的接口說道,『所以你最好還是什麼都別說。啊,這一定是佩妮吧?』

p.383『——你真的喜歡石內卜嗎?』
    『對賽佛勒斯,我既不喜歡也不討厭。』路平說。『沒錯,哈利,我說的是真心話。』他又說道,因為哈利擺出懷疑的表情。『或許我們永遠也不可能是推心置腹的朋友,畢竟詹姆、天狼星、賽佛勒斯三個人之間的糾葛太多,他心裡總有積恨難平。可是我不會忘記在我回霍格華茲教書的那一年裡,賽佛勒斯每個月為我調製縛狼汁,盡心盡力的調製,免去了我每逢圓月就得忍受的痛苦。』

p.503 佛地魔的表情毫無改變,他說:『偉大會招來妒忌,妒忌產生輕蔑,輕蔑導致謊言。你一定知道這情況,鄧不利多。』
    『你把你做的事情稱作「偉大」,是嗎?』鄧不利多巧妙的問。

p.644 當我們看到死亡或是黑暗時,我們真正恐懼的是那種未知的感覺,就只是這樣而已。

Ottimo e abbondante

Finalmente dopo qualche passo falso si torna agli antichi splendori. La giusta dose di imprevisti rende la lettura scorrevole fino all'ultima pagina.

Libro dal finale inimmaginabile

Il sesto libro della saga vede il ministero della magia che accetta finalmente che Voldemort sia tornato in vita. Ed Harry che ormai sedicenne è grande abbastanza per pensare da adulto. Anche questo libro ha così tanti colpi di scena e un finale davvero pazzesco che non voglio proprio spoilerare. Ma chi non lo ha ancora letto? Chi non lo conosce ancora? Penso davvero in pochi.

"E ora, Harry, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice, l'avventura."