Harry Potter Half Blood Prince

Publisher: Bloomsbury

4.4

Language:English | Number of Pages: 768 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Japanese , Chi traditional , Chi simplified , Catalan , German , French , Italian , Portuguese , Norwegian , Czech , Polish , Swedish , Russian , Dutch , Slovak , Finnish , Greek , Galego , Croatian , Basque , Danish , Hungarian , Farsi

Isbn-10: 1408812819 | Isbn-13: 9781408812815 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Board Book , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter Half Blood Prince ?

It is Harry Potter's sixth year at Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry. As Voldemort's sinister forces amass and a spirit of gloom and fear sweeps the land, it becomes more and more clear to Harry that he will soon have to confront his destiny. But is he up to the challenges ahead of him? In this dark and breathtaking adventure, J.K. Rowling skillfully begins to unravel the complex web she has woven, as we discover more of the truth about Harry, Dumbledore, Snape and, of course, He Who Must Not Be Named.

Finora il più bello della serie. Cambio di passo notevole rispetto ai cinque precedenti. Innanzitutto da un punto di vista lessicale, molto più ricco e complesso. Poi come storia: profonda, cupa e coinvolgente. Riesce da solo a giustificare l'essere arrivato fino qui nella serie. Complimenti all'autrice che, partendo da un libro per bambini, è arrivata a questo, gradualmente e senza tradire lo spirito della saga.

Faticoso

Sempre più faticoso da leggere, farò una pausa prima dell'ultimo capitolo. Peccato perché la storia è molto bella. Per gli ultimi libri penso sia nettamente migliore il film.

NO SPOILER!

Libro di cui è importante non rivelare nulla. Scrittura di JK ormai matura, personaggi sempre più delineati nei loro conflitti, emozioni e psicologie. Buono anche il film.

Da chi torni quando vuoi star bene?

Ho letto tutti i libri 5 o 6 volte... In principio il mio preferito della saga era "Harry Potter e il calice di fuoco"... Al di là del fatto che li amo tutti, senza dubbio, questa volta ho sentito molto più affine "Il principe mezzosangue".

La consolidazione di un piccolo grande capolavoro

Che la creazione del mondo di Harry Potter abbia dato vita a qualcosa di unico, almeno negli ultimi anni, e ad un piccolo grande capolavoro, l'avevo solo intuito nei primi 5 capitoli della saga. Con Il principe mezzosangue questa sensazione diventa una certezza concreta. Sin dalle prime pagine si distingue dagli altri per lo stile più maturo e per una maggiore accuratezza della caratterizzazione dei personaggi, quello che per me è il grande talento della Rowling. Travolgente e brillante, ad oggi il mio capitolo prediletto.