Harry Potter & the Prisoner of Azkaban

By J.K. Rowling

Like Harry Potter & the Prisoner of Azkaban ?

"NU6571SP."

El tercer libro de la saga de Harry Potter es muy entretenido. Al comenzar a leerlo, te engancha rápidamente debido a sus giros y sorpresas en el argumento. El final es uno de los mejores de toda la saga. Al igual que los demás, esta muy bien escrito, haciéndolo una buenísima recomendación para niños y adultos.

Reah 29 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Terzo anno alla scuola di magia, non ci si annoia mai specie se in circolazione ci sono un assassino fuggitivo, un lupo mannaro e un traditore ma chi sarà il vero cattivo tra i tre?

Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

“Quando parliamo della saga di Harry Potter (..) ci riferiamo a un’esperienza letteraria ed editoriale unica.” È così che si apre la nota all’inizio del terzo volume della nuova edizione della saga di Harry Potter. Una nota, a mio avviso, che descrive egregiamente il capolavoro che si cela tra le pagine dei volumi su Harry Potter.
    Non è la nota, però, che da inizio all’avventura ma, bensì, è il compleanno di Harry Potter che, come sempre, viene accolto in gran silenzio dagli antipatici zii di Harry.
    Il terzo anno a Hogwarts sta per iniziare e come sempre arrivano dei nuovi guai per Harry.
    Dopo aver fatto “accidentalmente” gonfiare la zia Marge, Harry raccoglie le sue valigie e scappa dalla tanto odiata casa dei Dursley per salire sul Nottetempo, il mezzo di trasporto per i maghi in difficoltà, che lo condurrà direttamente a Londra, al Paiolo Magico. Là, niente di meno che il Ministro della Magia in persona, lo attende sulla porta, preoccupato per la sua fuga.
    È proprio al Paiolo Magico che Harry viene messo in guardia verso un pericoloso assassino che è evaso da Azkaban: Sirius Black, famigerato mago che con un solo incantesimo ha ucciso decine di persone e che ha tradito l’amicizia verso i genitori di Harry, rivelando al Signore Oscuro il posto dove si nascondevano.
    Un nuovo nemico si è quindi affacciato prepotentemente nella vita di Harry Potter, che tra orribili guardie di Azkaban, lezioni di Divinazione, lupi mannari, minacce di morte e per fortuna, due grandi amici, si prepara a vivere il suo travolgente terzo anno a Hogwarts.
    Leggere questo libro è stato un vero piacere, quando arrivi alla finale di Quidditch senti il cuore palpitare dalla tensione, le mani fremere e il grido “Grifondoro” che esce dalla gola. E’ emozione pura, è tensione ai massimi livelli, è come vivere un’avventura strepitosa!
    Leggere Harry Potter è come scoprire le cose più belle della vita. È imbattersi nell’onesto, nel buono, è scoprire l’importanza e il valore di battersi per una giusta causa. Leggere Harry Potter è stare ore alzati la notte a scrutare le pagine, scorrendole avidamente, cercando di arrivare smaniosi alla fine.
    Questo non è un semplice libro SULLA magia, è un libro sull’amicizia, sulla forza e il coraggio. È un libro in grado di farti apprezzare un amico sincero, di farti credere nel giusto e nella verità. Questo è il libro DI magia.
    Molti di voi possono aver visto i film, ma posso giurarvi una cosa: non potrete MAI comprendere fino infondo l’elaboratezza di questa serie se prima non la leggete.
    Ogni singola parola è calcolata per essere al posto giusto nella frase giusta. Niente è scritto per caso ma tutto ha un suo perché strabiliante.
    Ho amato tantissimo leggere il “Prigioniero di Azkaban” perché mi ha insegnato che la verità non è semplice, ma è preziosa. Ho imparato che la capacità di ascoltare non è una perdita di tempo, ma uno straordinario dono. Ho capito che gli amici veri sono la cosa più importante del mondo.
    Non amo rileggere lo stesso libro più volte ma quando ho chiuso questo, dopo aver letto l’ultima frase, avevo le mani pronte a riaprirlo e la mente eccitata all’idea di rileggerlo.
    L’importanza di un libro si basa su ciò che esso vuole trasmettere, su ciò che dice e su ciò che non dice, e questo libro ha un messaggio particolare, che gli dà il diritto di dover essere letto: l’amicizia vera vale più di tutto.

Toglietemi tutto, ma non i miei libri said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

Tutti pazzi per il prigioniero di Azkaban!

Altra adorabile avventura per Harry Potter e i suoi amici. Si vede che la narrazione cresce insieme ai personaggi, sia vecchi che nuovi. E' raro che io legga tutti questi libri di uno stesso autore uno dopo l'altro, ma la Rowling mi sta mettendo proprio voglia di continuare a leggere le sue opere. Forse, a 23 anni, sto recuperando un tassello importante d'infanzia sfuggita.

Lorenzo D'Arcaria said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

Il libro più bello della trilogia!

LISA said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection