Harry Potter a Kámen mudrců

By J.K. Rowling

| Hardcover | 9788000011615

Like Harry Potter a Kámen mudrců ?

¿Qué decir de este libro que no se haya dicho ya? Recuerdo cuando tenía 12 años, devoraba todos los libros que había en casa, y de repente me regalaron este. Se convirtió en uno de mis favoritos antes de llegar a la página 100, y ahora, con 24 años sigo pensando lo mismo. Fue tan novedoso en su momento,los personajes son tan únicos, la mezcla entre humor e intriga tan equilibrada.... que sigo enganchada a toda la saga. La única pega es ese final un tanto absurdo con tanto "amor".

Melika said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

Reseña completa: http://quieroleersinlimites.blogspot.com.es/2014/09/res…

Reseña completa: http://quieroleersinlimites.blogspot.com.es/2014/09/res…

[...] Para mí este libro es espléndido, y me da igual que algunos aborrezcan la saga (están en su derecho) o que el grupo de lectores intelectuales que se empeña en menospreciar las sagas de fantasía que han tenido éxito (porque asumamos que hay gente que aborrece todo lo que tiene un éxito notable) digan que es una basura que no vale nada. Para mí seguirá siendo increíble, y seguiré leyendo los libros como si fuera la primera vez, y seguiré pegando las páginas con celo porque cada día se me sueltan más.

Si lo juzgo desde el punto de vista de la primera vez -tened en cuenta que era una niña XD- recuerdo que me sorprendió al saber quien era el verdadero malo (sin tener en cuenta a Voldemort, por supuesto), sigues tanto las divagaciones del trío y sus conjeturas tienen tanto sentido, que no te paras a pensar que tal vez sea demasiado obvio (aunque hoy en día tal vez lo hubiese hecho, nunca lo sabremos), así que este libro me pareció misterioso, divertido y triste. Me encantó descubrir ese mundo que te hacía esperar todos los años una carta de Hogwarts, que te hacía desear que en la tele apareciese de repente un partido de quidditch o mirar por la calle por si veías gente rara con capa. [...]

Sandy! said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

Rimango nel bel mezzo fra la delusione dovuta al fatto di essermi interessato forse con un pò troppi anni di ritardo ad una saga non certo all'altezza di ragazzi esigenti ed ormai abbastanza cresciutelli, e la consapevolezza di trovarmi di fronte ad un'opera straordinaria.

Lore Leben Lore Leben said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

L'inizio di una saga che resterà un fenomeno. Affascina, intriga e fa sognare grandi e piccini, un'eccelente scrittrice che ha trovato la strada per il successo, basta un pizzico di magia.

Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

La Salani Editore ha da poco pubblicato una nuova edizione della saga “Harry Potter”. In questa nuova edizione, la casa editrice, ha modificato quella che era la precedente traduzione, prestando più attenzione ai vocaboli, ai nomi dei personaggi, e a quella che è la storia in generale.
    Un po’ per il prezzo basso, un po’ per la nuova traduzione più dettagliata, ma soprattutto per il fatto che, ahimè, non avevo ancora letto i libri ma visto soltanto i film, ho deciso di acquistare il primo volume della saga: “Harry Potter e la Pietra filosofale”.
    Non sono mai stata grande amante del genere Fantasy e quando è uscito Harry Potter sul grande schermo credevo che fosse sufficiente vederlo e che potevo evitare di leggere i libri, commettendo così un grande errore dal punto di vista letterario.
    Io guardavo il tutto dal punto di vista della storia, della trama, e vedendo i film potevo dirmi soddisfatta ma non avevo considerato il fattore: lettura.
    Nella nuova edizione, prima che la narrazione abbia inizio, c’è una nota iniziale che dice: “senza il quale (la saga di Harry Potter) non si è davvero lettori.”
    Ed è esattamente quello che non avevo considerato. Vedere Harry Potter non è come leggere Harry Potter.
    In questa saga è racchiusa la maestria di una scrittrice abile e dalla mente piena di inventiva e solo leggendo i libri, puoi scoprilo.
    I libri possono trasmetterti qualcosa solo se letti ed io, prima di continuare la mia vita da Lettrice, dovevo prima fermarmi ed abbracciare questi libri.
    Ogni libro è in grado di insegnarti qualcosa, Harry Potter ti insegna a credere. A credere nei sogni, negli amici, ti fa credere che non si è mai troppo grandi per credere nella magia.
    Ogni buon Lettore dovrebbe leggere questo libro, non perché è un best seller di fama mondiale, ma perché vale decisamente la pena leggerlo.
    In questo libro non viene raccontata solo una storia, c’è l’intuitiva e la sagacia di una scrittrice, c’è il sentimento vero dell’amicizia, c’è coraggio, passione, magia, c’è tutto quello che dovrebbe esserci.
    Durante la lettura del primo libro, più di una volta ho pensato: “Ehi! Ma come ha fatto ad inventarsi una storia del genere!” rodendo d’invidia per la sua immaginazione e con gli occhi pieni di ammirazione per quel formidabile genio che possiede la Rowling.
    Harry Potter non è mai stato solo un libro, è diventato uno stile di vita.
    In questo primo volume, si legge l’inizio della storia di Harry Potter, un piccolo mago che dalla culla è riuscito a sconfiggere il più potente dei maghi oscuri.
    Si parla dei suoi avidi e acidi zii che lo hanno tormentato e che per poco non gli hanno impedito di andare ad Hogwarts, la più famosa scuola di magia.
    Si legge di Ron ed Hermione, i primi veri amici di Harry, e in un batter d’occhio, ti ritrovi tra pozioni, magie, misteri, draghi e maghetti antipatici. Tra scale che si muovo, dipinti che cambiano posto e saloni con fantastici cieli stellati.
    Ed è così che hanno inizio le partite di Quidditch, le scappatelle notturne e la prima, vera, grande avventura di tre amici che non si separeranno mai più.
    Il potere oscuro è tornato ma con tre amici come Harry, Ron ed Hermione, c’è poco da temere. L’amicizia, alla fine, vince sempre.
    Leggete la saga di Harry Potter, fatelo per voi, per i vostri sogni, per la vostra mente, fatelo soltanto per credere di nuovo, non importanza in cosa, fatelo e basta. Ne varrà la pena.

Toglietemi tutto, ma non i miei libri said on Sep 25, 2014 | Add your feedback