Harry Potter and the Chamber of Secrets

(Harry Potter Book 2)

By

Publisher: Scholastic Inc.

4.2
(29832)

Language: English | Number of Pages: 341 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Polish , Slovak , Arabic , Galego , Latvian , Basque , Danish , Norwegian , Turkish , Finnish , Indian (Hindi) , Croatian , Greek , Romanian , Hungarian

Isbn-10: 0439064872 | Isbn-13: 9780439064873 | Publish date: 

Also available as: Audio CD , Hardcover , Audio Cassette , Mass Market Paperback , School & Library Binding , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Chamber of Secrets ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Ever since Harry Potter had come home for the summer, the Dursley's had been so mean and hideous that all Harry wanted was to get back to the Hogwarts School for Witchcraft and Wizardry. But just as he's packing his bags, Harry receives a warning from a strange impish creature who says that if Harry returns to Hogwarts, disaster will strike.
And strike it does. For in Harry's second year at Hogwarts, fresh torments and horrors arise, including an outrageously stuck-up new professor and a spirit who haunts the girls' bathroom. But then the real trouble begins - someone is turning Hogwarts students to stone. Could it be Draco Malfoy, a more poisionous rival than ever? Could it possibly be Hagrid, whose mysterious past is finally told? Or could it be the one everyone in Hogwarts suspects... Harry Potter himself!
Sorting by
  • 4

    Ho adorato il primo e questo secondo mi ha accalappiato in maniera molto simile. Non si può che consigliare. Se proprio gli si vuole trovare un difetto è una maggiore lentezza nelle prime battute del ...continue

    Ho adorato il primo e questo secondo mi ha accalappiato in maniera molto simile. Non si può che consigliare. Se proprio gli si vuole trovare un difetto è una maggiore lentezza nelle prime battute del racconto. Ad ogni modo viene compensata egregiamente da metà libro in avanti. Bellissimo.

    said on 

  • 5

    Ancora più bello dell'altro

    Sono rimasta davvero molto colpita dall'inizio di questa saga... ormai ci sto dentro fino al collo....
    questo secondo capitolo è ancora più bello dell'altro... Harry.. che rischia di nuovo di morire ...continue

    Sono rimasta davvero molto colpita dall'inizio di questa saga... ormai ci sto dentro fino al collo....
    questo secondo capitolo è ancora più bello dell'altro... Harry.. che rischia di nuovo di morire per colpa della stessa mano... fa stare col fiato sospeso fino all'ultima pagina... strane scritte rosse sui muri.. una camera dei segreti che è stata aperta di nuovo... il personaggio di Tom Ridlle davvero ben congegnato... un diario magico che risponde alle domande che gli scrivi su.... una storia incredibile e appassionante, originale e avvincente!!! pollice su assolutamente!!!

    said on 

  • 4

    Troppo breve! :P

    Avendo visto prima il film, diciamo pure che ero preparata quasi su tutti gli avvenimenti. In ogni caso, davvero bello anche se, a parer mio, lo scontro con "Riddle" si snocciola in troppe poche righe ...continue

    Avendo visto prima il film, diciamo pure che ero preparata quasi su tutti gli avvenimenti. In ogni caso, davvero bello anche se, a parer mio, lo scontro con "Riddle" si snocciola in troppe poche righe! A parte questo, rimango ancora piacevolmente sorpresa di quanto il film abbia rispettato trama e battute del libro originale. Alla prossima puntata! :D

    said on 

  • 4

    Vecchia traduzione e nuova

    Rileggere Harry Potter è sempre magico. Anzi, la prima volta che lessi la saga, il secondo volume fu quello che apprezzai di meno, invece questa volta l'ho gustato con più trasporto. Devo dire che son ...continue

    Rileggere Harry Potter è sempre magico. Anzi, la prima volta che lessi la saga, il secondo volume fu quello che apprezzai di meno, invece questa volta l'ho gustato con più trasporto. Devo dire che sono decisamente a favore della vecchia traduzione... Ok per i nomi dei professori in originale ma leggere Salice Schiaffeggiatore invece di Platano Picchiatore è stato un dolore( anche se nel film si vede benissimo che si tratta di un salice). Non è tutto qui: anche alcune frasi stridono, ne è un esempio il capitolo sul Complemorte di Nick Quasi Senza Testa, fantasma di Grifondoro. Traduzione vecchia( vado a memoria):"al suono terribile e stridulo di 30 seghe che, nell'orchestra, suonavano al suono di altrettanti archetti" si capisce... Ma nella nuova traduzione:" al suono terribile di 30 seghe musicali che, dall'orchestra, venivano da altrettanti archetti" suona proprio male. Comunque, senza nulla togliere al libro che è consigliatissimo, avendo letto sia la vecchia traduzione che la nuova, a mio parere continuo a raccomandare la vecchia traduzione, senza alcun dubbio. La magia, comunque, non ne viene inficiata, specie se non si conosce la prima traduzione.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    Rilettura saga HP

    Mi rendo conto, ora, di quanto fosse triste la vita babbana di Harry.
    E mi rendo anche conto che sapere TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI PITON cambia tutto, tutto, tutto...

    said on 

  • 5

    "La camera dei segreti è stata aperta, nemici dell'erede temete..."

    Anche questo secondo libro della saga di Harry Potter si merita il massimo dei voti. In una ambientazione decisamente più dark rispetto al primo capitolo della serie, qui la tensione aumenta e non ma ...continue

    Anche questo secondo libro della saga di Harry Potter si merita il massimo dei voti. In una ambientazione decisamente più dark rispetto al primo capitolo della serie, qui la tensione aumenta e non mancano i pericoli.
    Harry Potter e i suoi fedeli amici, Ron Weasley e Hermione Granger, stavolta dovranno vedersela con un mostro terribile in grado di uccidere o pietrificare chiunque incontri il suo sguardo. Per scoprire e stanare il mostro però, dovranno prima trovare la camera dei segreti, rimasta chiusa per pìù di cinquant'anni ed ora riaperta dall'erede di Serpeverde.
    Sicuramente un secondo libro diverso ma assolutamente all'altezza della sua fama, incontriamo nuovi personaggi come il professor Gilderoy Allock, e scopriamo qualcosa in più sul passato di Voldemort.
    Personalmente questo secondo libro è uno dei miei preferiti della saga, forse per via della presenza di qualche elemento "giallo" e il tono più cupo. Consigliatissimo!

    said on 

  • 4

    Grazie

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passa ...continue

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passate al fantasy vero e proprio.

    Il mio voto va all'intera saga, con punte più alte nei libri 3°, 4° ed in particolar modo 6°, e più basse nei primi libri (che sono soprattutto di preparazione), nel 5° e nell'ultimo, dove una storia molto valida non è stata a parer mio costruita e narrata in maniera perfetta.

    In ogni caso li consiglio a tutti, anche e soprattutto a chi non ama il genere, o crede di non amarlo. Proprio questi saranno coloro che rimarranno più incollati alla lettura.

    said on 

Sorting by