Harry Potter and the Chamber of Secrets

Publisher: Bloomsbury

4.2

Language: English | Number of Pages: 251 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Polish , Slovak , Arabic , Galego , Latvian , Basque , Danish , Norwegian , Turkish , Finnish , Indian (Hindi) , Croatian , Greek , Romanian , Hungarian

Isbn-10: 0747538484 | Isbn-13: 9780747538486 | Publish date:

Also available as: Audio CD , Hardcover , Audio Cassette , Mass Market Paperback , School & Library Binding , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Chamber of Secrets ?

Harry can't wait for his holidays with the dire Dursleys to end. But a small, self-punishing house-elf warns Harry of mortal danger awaiting him at Hogwarts School. Returning to the castle nevertheless, Harry hears a rumour about a chamber of secrets, holding unknown horrors to magicians of Muggle parentage. Now someone is casting spells that turn people to stone, and a terrible warning is found painted on the wall. The chief suspect - who's always in the wrong place - is Harry. But something much darker has yet to be unleashed.

In realtà sarebbero 3 stelle e mezzo, l'ho trovato un pelo meno brioso del precendente ma ci sta, il secondo capitolo di una saga è sempre il più difficile ;)

Harry Potter e la camera dei segreti è decisamente più avvincente del precedente capitolo. Fra queste pagine si insinua il brivido e si fa molto forte lo spirito di indagine, inoltre i tre protagonisti si trovano a dover usare la magia e l'astuzia per sopravvivere: abbandonati il descrittivismo e la patina sognante de La pietra filosofale, si entra nel vivo della narrazione.

Ottimo secondo volume, forse un po’ dispersivo con gli elementi apparentemente slegati fin quando tutti i nodi non vengono al pettine, ma l’incanto non si spezza. Ogni singolo capitolo suscita interesse, la magia fa il resto, insieme alla retrospettiva su Voi-sapete-chi.

Ho deciso di rileggere tutta la saga prima di inserire le recensioni.

Ho deciso di rileggere tutta la saga prima di inserire le recensioni.
    Harry Potter e la camera dei segreti è il secondo libro della serie, presenta una trama più cupa e più complessa rispetto al capitolo precedente. La storia ruota intorno alla camera dei segreti, alle mostruosità contenute in essa e ad alcuni eventi tragici avvenuti in passato nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Il secondo libro è fondamentale all'interno della saga perché permette di capire il legame tra Harry e Voldemort ma anche le profonde differenze, consiglio di leggere questo libro con molta attenzione.
    Come ho già scritto per gli altri libri: Lettura consigliata per i bambini e anche per gli adulti visto che tutta la serie insegna i valori dell'amicizia, dell'amore e del coraggio e soprattutto che ognuno di noi può sbagliare ma alla fine si può sempre porre rimedio ai propri errori

Lo chiarisco fin d'ora: tutti i libri di Harry prenderanno 5 stelle da questa rilettura, è scontato. Non ho un preferito, non voglio analizzare quale è più e quale meno riuscito, è una rilettura sentimentale e tutti avranno il massimo. Ma mi stupisce ancora quanti particolari, che mi ero persa, aveva seminato già qui la zia Jo che fanno riferimento al proseguo della serie. Mi stupisce molto meno invece quanto ancora mi emozionino questi libri.

Harry stavolta dovrà affrontare un pericoloso mostro che si cela nella cosiddetta Camera dei Segreti... Seconda avventura del giovane maghetto Harry Potter, si legge con scorrevolezza e piacere. ...continue

Fantastico,edizione splendida.
    Assolutamente magico rileggersi i libri della saga con questi disegni meravigliosi che fanno proprio sognare.Bellissimo.