Harry Potter and the Chamber of Secrets

By

Publisher: Pottermore

4.2
(29691)

Language: English | Number of Pages: 251 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Portuguese , Czech , Russian , Swedish , Dutch , Polish , Slovak , Arabic , Galego , Latvian , Basque , Danish , Norwegian , Turkish , Finnish , Indian (Hindi) , Croatian , Greek , Romanian , Hungarian

Isbn-10: 1781100012 | Isbn-13: 9781781100011 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Audio CD , Hardcover , Audio Cassette , Paperback , Mass Market Paperback , School & Library Binding , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Chamber of Secrets ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
The Dursleys were so mean that hideous that summer that all Harry Potter wanted was to get back to the Hogwarts School for Witchcraft and Wizardry. But just as he's packing his bags, Harry receives a warning from a strange, impish creature named Dobby who says that if Harry Potter returns to Hogwarts, disaster will strike.

And strike it does. For in Harry's second year at Hogwarts, fresh torments and horrors arise, including an outrageously stuck-up new professor, Gilderoy Lockheart, a spirit named Moaning Myrtle who haunts the girls' bathroom, and the unwanted attentions of Ron Weasley's younger sister, Ginny.

But each of these seem minor annoyances when the real trouble begins, and someone--or something--starts turning Hogwarts students to stone. Could it be Draco Malfoy, a more poisonous rival than ever? Could it possibly be Hagrid, whose mysterious past is finally told? Or could it be the one everyone at Hogwarts most suspects... Harry Potter himself?
Sorting by
  • 5

    "La camera dei segreti è stata aperta, nemici dell'erede temete..."

    Anche questo secondo libro della saga di Harry Potter si merita il massimo dei voti. In una ambientazione decisamente più dark rispetto al primo capitolo della serie, qui la tensione aumenta e non ma ...continue

    Anche questo secondo libro della saga di Harry Potter si merita il massimo dei voti. In una ambientazione decisamente più dark rispetto al primo capitolo della serie, qui la tensione aumenta e non mancano i pericoli.
    Harry Potter e i suoi fedeli amici, Ron Weasley e Hermione Granger, stavolta dovranno vedersela con un mostro terribile in grado di uccidere o pietrificare chiunque incontri il suo sguardo. Per scoprire e stanare il mostro però, dovranno prima trovare la camera dei segreti, rimasta chiusa per pìù di cinquant'anni ed ora riaperta dall'erede di Serpeverde.
    Sicuramente un secondo libro diverso ma assolutamente all'altezza della sua fama, incontriamo nuovi personaggi come il professor Gilderoy Allock, e scopriamo qualcosa in più sul passato di Voldemort.
    Personalmente questo secondo libro è uno dei miei preferiti della saga, forse per via della presenza di qualche elemento "giallo" e il tono più cupo. Consigliatissimo!

    said on 

  • 4

    Grazie

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passa ...continue

    alla Rowling, per aver fatto qualcosa di importante.

    Conosco personalmente una decina di persone che hanno ricominciato a leggere assiduamente dopo aver letto questa saga, e di queste molte sono passate al fantasy vero e proprio.

    Il mio voto va all'intera saga, con punte più alte nei libri 3°, 4° ed in particolar modo 6°, e più basse nei primi libri (che sono soprattutto di preparazione), nel 5° e nell'ultimo, dove una storia molto valida non è stata a parer mio costruita e narrata in maniera perfetta.

    In ogni caso li consiglio a tutti, anche e soprattutto a chi non ama il genere, o crede di non amarlo. Proprio questi saranno coloro che rimarranno più incollati alla lettura.

    said on 

  • 5

    This was not my most favourite book in the HP series in my first reading. However, in the re-reading, I found that the book is indeed very well-written! The plot is excellent, the characters well-de ...continue

    This was not my most favourite book in the HP series in my first reading. However, in the re-reading, I found that the book is indeed very well-written! The plot is excellent, the characters well-developed, and some of the dialogues are really moving. Rowling is a gifted writer, no doubt of it.

    said on 

  • 4

    Stupendo e non potrebbe essere diversamente x un'amante di fantasy come me.
    Ho letto il libro con entusiasmo, devo ammettere che vedere il film ha fatto si che li paragonarsi. Niente da togliere al fi ...continue

    Stupendo e non potrebbe essere diversamente x un'amante di fantasy come me.
    Ho letto il libro con entusiasmo, devo ammettere che vedere il film ha fatto si che li paragonarsi. Niente da togliere al film, ma sicuramente un romanzo ben scritto supera di gran lunga un qualsiasi film (purtroppo non sempre). Molto simili le storie, si differenziano per piccoli particolari ad esempio nel libro è il prof Puf (oramai fantasma) a spiegare della storia della Camera dei segreti.
    I personaggi oltre i tre ragazzi che mi hanno affascinata sono La signora Weasler, che in alcuni passaggi trovo assomigliarmi molto e il piccolo dolce elfo Dooby che mi suscita dolcezza, nonostante la sua simpatica cocciutaggine.
    La Rowling è una delle mie scrittrici preferite del genere.

    said on 

  • 5

    Harry Potter e la camera dei segreti

    Secondo libro della saga del maghetto più famoso del mondo....ero molto restia a leggere i romanzi di Harry..in genere guardo con molto sospetto i libri osannati in tutto il mondo...in genere mi aspet ...continue

    Secondo libro della saga del maghetto più famoso del mondo....ero molto restia a leggere i romanzi di Harry..in genere guardo con molto sospetto i libri osannati in tutto il mondo...in genere mi aspetto tanto e ottengo molto meno...stavolta invece, con mia grande sorpresa, l'aspettativa è stata superata...tra l'altro la lettura partiva anche svantaggiata dal fatto che, avendo visto il film, conoscevo molto bene la storia. Nonostante ciò, e nonostante il film sia fedelissimo al libro, la lettura va oltre...veramente sembra di trovarti ad Hogwart insieme a Harry, Ron e Hermione e vivere le avventure con loro...provi stupore, paura, gioia insieme a loro; è un romanzo per ragazzi ma che molto ha da insegnare agli adulti per la ricchezza di sentimenti che riempie ogni pagina del libro..e la frase di Silente "Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità" riassume l'intero significato del romanzo. Da leggere, e ovviamente da me si becca tutte e cinque le stelline!

    said on 

  • 3

    Secondo capitolo di questa saga tanto amata dal popolo letterario, è un po' meno apprezzabile della precedente. Essendo una saga, si suppone che le persone leggano i libri secondo una logica: trovo qu ...continue

    Secondo capitolo di questa saga tanto amata dal popolo letterario, è un po' meno apprezzabile della precedente. Essendo una saga, si suppone che le persone leggano i libri secondo una logica: trovo quindi assurdo dover riempire di particolari alcune parti della narrazione, soprattutto all'inizio, che fanno un riassunto dell'episodio precedente. Va bene richiamare alcuni punti fondamentali, ma secondo me la Rowling ha un po' esagerato, spero che nei prossimi volumi non sia uguale.
    Tuttavia la lettura è scorrevole, piena di mistero e voglia di scoprire, anche se si arriva alle conclusioni di Harry già verso metà libro, per poi rimanere spiazzati ma questo è un altro discorso. Sicuramente la scrittura è semplice, adatta a dei ragazzini. Non ho trovato un eccessivo cambiamento nei personaggi, che sembrano abbastanza statici in questo secondo volume. Spero siano più caratterizzati andando avanti.
    Un buon libro per il genere che è, perché trovo che non finisca mai troppo nel magico ma rimanga comunque abbastanza ancorato alla realtà. Non nella mia top 5, ma forse nella mia top 10.

    said on 

  • 4

    Bello bello bello

    Nonostante io abbia già visto i film e solo adesso stia leggendo i libri, mi ha coinvolto davvero tanto...come se non conoscessi nemmeno la storia.

    said on 

  • 4

    Aiuto! La smania di leggere tutta la saga ha colpito anche me! :P
    Molto bello anche questo romanzo, si sente che i ragazzi stanno crescendo, sembrano già così diversi dal loro primo ingresso a Hogwart ...continue

    Aiuto! La smania di leggere tutta la saga ha colpito anche me! :P
    Molto bello anche questo romanzo, si sente che i ragazzi stanno crescendo, sembrano già così diversi dal loro primo ingresso a Hogwarts. Il professor Lockhart dev'essere l'alter ego hogwartsiano di Troy McClure, mamma mia che insofferenza! Si merita tutta la perdita di memoria.
    Professor Dumbledore, sicuro però che eliminare l'insegnamento di Difesa contro le Arti Oscure sia un bene? (Certo, con la penuria di insegnanti che c'è...).

    said on 

Sorting by