Harry Potter and the Deathly Hallows

Publisher: Arthur A. Levine

4.4

Language: English | Number of Pages: 759 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) French , German , Chi traditional , Dutch , Italian , Chi simplified , Portuguese , Spanish , Czech , Swedish , Russian , Japanese , Catalan , Galego , Greek , Finnish , Slovenian , Arabic , Basque , Norwegian , Polish , Danish , Hungarian , Indian (Hindi)

Isbn-10: 0545010225 | Isbn-13: 9780545010221 | Publish date:  | Edition 1

Illustrator or Penciler: Mary GrandPré

Also available as: Audio CD , Library Binding , Paperback , Audio Cassette , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Deathly Hallows ?

The Final Chapter

Capolavoro

Eccezionale come tutto si incastri alla perfezione in quest'ultimo atto della saga. Ogni tanto lo rileggo e ancora mi tiene incollata fino all'ultima pagina. Una conclusione perfetta per una saga che merita di essere letta.

Una saga emozionante

L' ultimo capitolo della saga è stato quello che mi ha emozionato di più. Harry, Ron, Hermione, Silente, Neville, Hagrid e Luna occuperanno sempre un posto speciale nel mio cuore.

Emozionante, troppo emozionante

Sono sempre stata scettica nell'iniziare questa saga; pensavo fosse troppo lunga, troppo infantile...ma per fortuna una mia amica mi ha convinto.
    Nonostante io abbia 20 anni, questi libri mi hanno app ...continue

Nonostante io abbia 20 anni, questi libri mi hanno appassionata come pochi. Mi rendo conto che scrivere recensioni positive per questo libro è inutile, visto il successo che ha fatto, ma mi sento in dovere, considerando le emozioni che questa saga mi ha dato in questi mesi.
    Perchè ti sembra di avere dei nuovi amici e quando finisce sai che quelle persone rimarranno per sempre dentro la tua memoria e non se ne andranno mai; una cosa così va oltre il semplice racconto fantasy.
    Grazie J.K. Rowling, grazie davvero

Questo libro è sicuramente quello che mi ha fatto soffrire di più. Ma credo sia capitato un po' a tutti quelli che l'hanno letto, a tutti quelli che "sono rimasti con Harry fin proprio alla fine".
    In ...continue

In questo volume ho pianto per diversi personaggi, ho finalmente capito tutto ciò che era rimasto in sospeso nei volumi precedenti e ho anche preso la mia decisione definitiva, forse impopolare: Piton era assolutamente quello che all'inizio mi faceva tenerezza, poi l'odiavo, poi lo amavo di nuovo. Ma Silente? Silente non mi piace, nonostante abbia aperto i rubinetti anche per lui.
    Mi è piaciuto come la storia è stata montata, con i sentimenti che ti arrivano dritti al cuore, un po' come gli incantesimi scagliati. Mi è piaciuta l'ambientazione diversa, l'amicizia sempre più profonda. Forse anche l'insegnamento che vuole far trasparire. Ho pianto in punti in cui probabilmente nessuno ha pianto, ho esultato insieme ai personaggi. Ed è vero, la sensazione finale è un po' quella di un buco nel petto. Però poi leggendo come i genitori rassicurano i figli non puoi fare a meno di pensare alla loro dolcezza, e allora un po' sorridi. E quando chiudi il volume sai per certo che Harry, Ron, Hermione e tutti i Weasley resteranno sempre dentro di te.

Che dire, ogni volta che giungo alla fine di questa storia mi riprometto di cercare di essere razionale nel commentarla. E seppur la mia mente in qualche modo riesca a prendere nota dei difetti dell'opera, tutto va a farsi benedire perchè alla fine ciò che conta è che, a 35 anni, non riesco a smettere di sperare mi arrivi una lettera da Hogwarts. Harry Potter è una storia di amore e coraggio, e non esiste pecca narrativa che possa anche solo vagamente oscurare la potenza di questi due elementi. Pertanto, sono certa che tra 10, 20 anni io sarò sempre qui, con l'ennesima rilettura, a confermare quanto questa saga sia favolosa. E mai smetterò di piangere dinanzi al ricordo di Severus Piton, l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto.

Tutti i segreti presenti nella saga in questo libro si sono svelati, letto tutto d'un fiato, una pagina tira l'altra e quando si arriva alla fine rimase sempre un enorme vuoto dentro.
    Libro molto bell ...continue

Libro molto bello, consigliato