Harry Potter and the Deathly Hallows

(Harry Potter, Book 7)

Publisher: Bloomsbury Childrens Books

4.4

Language:English | Number of Pages: 608 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , German , Chi traditional , Dutch , Italian , Chi simplified , Portuguese , Spanish , Czech , Swedish , Russian , Japanese , Catalan , Galego , Greek , Finnish , Slovenian , Arabic , Basque , Norwegian , Polish , Danish , Hungarian , Indian (Hindi)

Isbn-10: 0747595836 | Isbn-13: 9780747595830 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Library Binding , Audio Cassette , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Deathly Hallows ?

Harry Potter is preparing to leave the Dursleys and Privet Drive for the last time. But the future that awaits him is full of danger, not only for him, but for anyone close to him - and Harry has already lost so much. Only by destroying Voldemort's remaining Horcruxes can Harry free himself and overcome the Dark Lord's forces of evil. In this dramatic conclusion to "The Harry Potter Series", Harry must leave his most loyal friends behind, and in a final perilous journey find the strength and the will to face his terrifying destiny: a deadly confrontation that is his alone to fight. In this thrilling climax to the phenomenally bestselling series, J.K. Rowling reveals all to her eagerly waiting readers.

"Me la cavo bene, molto bene, alla chiusura"

Il boccino che Silente ha dato ad Harry Potter porta la scritta "mi apro alla chiusura", in questo caso quest'ultimo libro della saga potrebbe portare la scritta "me la cavo bene alla chiusura"!

Infat ...continue

Infatti non era scontato che l'autrice riuscisse bene a tirare alla fine tutti i fili della trama, lasciando il romanzo leggibile.
    E invece c'è riuscita, anche se questo è il più serioso, cupo, perfino disperato tra i sette volumi (come sa bene anche chi ha visto i film).
    Però si fa leggere con piacere e anche se gli ho dato una mezza stella in più del dovuto (i quattro romanzi immediatamente precedenti nella serie sono tutti un pò superiori a questo come piacere di lettura), ciò è pienamente meritato grazie ad una "chiusura" dignitosissima (che se non ci fosse stata avrebbe rovinato tutta la saga).

Alla fine, resta l'acuto rimpianto di avere finito la serie e la consapevolezza che non è detto che la Rowlings possa e magari voglia ripetersi con qualcosa di tale livello.
    Questa saga, in effetti, sembra proprio una di quelle opere "una sola volta nella vita".
    Ma la speranza è l'ultima a morire, chissà ...

l'ultimo

Con un sospiro concludo anche l'ultimo Potter, un po' perchè mi mancherà il maghetto triste, un po' perchè di questa lentezza nelle parole ero un po' stanca. Non c'è dubbio che la storia sia bella e ben costruita, tutta la storia dei 7 libri, ma oggettivamente per una "non scrittrice" era impossibile fare di meglio credo. Dal quarto in poi resto dell'idea che sono meglio i film.

La mia personale coperta di Linus.

Quando sono triste, non sto bene, sono giù di tono e ho voglia di bellezza ritorno da zia Rowling.

Ho perso il conto delle volte che ho letto questa serie... Ma il mio amore mi spingerebbe a ricominciarla all'infinito.
    "Capisci di aver tra le mani un buon libro perché quando lo chiudi ti sembra di aver perso un amico."
    Grazie.

SAGA ECCEZIONALE

DEgna conclusione della saga, in cui tutti gli indizi e i plot seminati negli altri libri si incastrano alla perfezione, con diversi colpi di scena. Vorrei vedere lo schema usata da J.K. per tenere sotto controllo l'evoluzione della storia durata sette libri! Chapeau.
    Stile ormai maturo, come i personaggi, saga dai sani valori ma mai pedante o noiosa, anzi. Mia figlia sempre più avvinghiata dalla trama, non mi ha dato tregua fino alla fine. Vedere la passione suscitata dai libri è la migliore prova dell'abilità dell'autrice, alla faccia di tanti "Avtovi" italiani che la snobbano a priori (brutta cosa l'invidia...).

Una magnifica saga, scritta in modo avvincente. Dopo aver girato l'ultima pagina avrei desiderato che ce ne fossero stati altri di libri e li avrei letti! E' stato un enorme dispiacere finire l'ultimo libro, ormai mi sentivo un'allieva di Hogwarts! Ma mi consolerò con gli ultimi tre libri che la scrittrice ha scritto per la saga di Harry Potter!
    Libri che riescono a trasmettere importanti lezione di vita, amore e amicizia e che molto spesse fanno scendere una lacrimuccia!
    Film buoni, ma potrei definirli eccezionali qualora non avessi mai letto i libri. Non c'è paragone!
    Grazie J.K. Rowling per questi sette magnifici anni trascorsi alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts!

Il cerchio si chiude. Ogni questione viene risolta. Manca un po' l'atmosfera della scuola di Hogwarts. Infatti le vicende di questo libro si svolgono quasi interamente fuori dal castello, tranne lo scontro finale con Voldemort. Harry è cresciuto, ah scoperto l'inizio e la fine della sua storia, ha sconfitto le sue paure ed il male.