Harry Potter and the Goblet of Fire

(Harry Potter, Book 4)

Publisher: Listening Library

4.4

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Chi simplified , Chi traditional , Catalan , Spanish , Japanese , German , French , Italian , Portuguese , Polish , Czech , Arabic , Russian , Swedish , Dutch , Slovak , Croatian , Galego , Finnish , Lithuanian , Malayalam , Basque , Norwegian , Danish , Hungarian , Greek , Romanian , Indian (Hindi) , Turkish

Isbn-10: 0807282596 | Isbn-13: 9780807282595 | Publish date:  | Edition Unabridged

Jim Dale

Also available as: Hardcover , Paperback , School & Library Binding , Audio Cassette , Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Harry Potter and the Goblet of Fire ?

Read by Jim DaleRunning time:  20 hrs., 30 mins. 17 CDs.Harry Potter returns to Hogwarts for his fourth year of magical adventures in Harry Potter and the Goblet of Fire.  This year Harry turns 14 and becomes interested in girls -- one in particular.  And with Dark Magic comes danger, as someone close to Harry dies.  You'll have to listen to learn more!  The audio is available on July 8th.

Tre scuole di magia in un torneo

Il quarto libro della saga si incentra prevalentemente sul torneo che periodicamente vede le tre migliori scuole di magia d'Europa che si scontrano per far vincere il proprio campione. Questo libro è forse il migliore dei sette della saga, insieme al settimo forse che anch'esso è molto bello. Questo è il libro in cui Harry diventa adolescente ed inizia addirittura ad innamorarsi, mentre negli ultimi capitoli i colpi di scena e le rivelazioni si susseguono ad un ritmo frenetico mettendo in discussione tutti gli eventi di questo libro.

"Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire."

Più vado avanti a leggerli e più aumenta la sensazione che i primi libri siano stati scritti con intenzioni diverse rispetto ai successivi. I primi sono decisamente libri per bambini, man mano invece diventano sempre più maturi, e non credo dipenda solo dal crescere dei personaggi, è proprio il modo di scrivere che è diverso, e infatti leggendo i primi due mi sono chiesto come avessero fatto ad avere il successo mondiale che hanno avuto.

Forti Spoiler!!!

Quarto volume. Bellissimo e scorrevole come gli altri. Anche questo era uno di quelli che aspettavo di più. Il libro è bellissimo, anche se che pianti alla fine, Cedric ç___ç
    Nel film non hanno messo ...continue

Nel film non hanno messo niente tra un pò! La metà non l'hanno messa, l'altra è più quello che hanno cambiato che messo come nel libro. Le scene tra Harry e Sirius che erano importanti, non le hanno messe. A parte di quando gli parla attraverso il fuoco del camino. E tantissime altre cose non hanno messo, che non dico per spoiler!!!
    Lo consiglio!!!

• *** This comment contains spoilers! ***

SERIE HARRY POTTER n. 4

“Come aveva detto Hagrid, quel che sarà sarà... e quando fosse stato il momento, l'avrebbe affrontato.”

Non potevo non dare cinque stelle a questo libro, che mi ha letteralmente travolta di emozioni. Non me lo aspettavo davvero!!!
    Siamo al quarto anno. Harry Hermione e Ron sono cresciuti. Lo si percepisce subito. I primi amori, i primi battibecchi, i primi litigi tra amici (come sono stata male quando Harry e Ron hanno litigato!!). Vogliamo parlare di Ron che non ha ancora capito ciò che io (e penso tutti quanti) abbiamo capito???
    Splendido la coppa del mondo di quidditch. Splendido il torneo tremaghi. Splendido il ballo del ceppo.
    Sono stata male quando è morto Cedric. E chi si aspettava che Voldemort resuscitasse??? I Mangiamorte sono tornati!!! Malfoy si è scoperto per quello che è finalmente!!! Harry che rivede i genitori..è stato davvero commovente.
    Che dire di più? Ah si! Voglio leggere il prossimooooooo, questo l'ho letteralmente divorato di due sere. Inizia piano..e poi ti cattura. Non posso fare più a meno di nessuno dei personaggi. Speriamo che nel prossimo Harry si dia una mossa con Cho...incrociamo le dita!!!!

Spettacolare

Non ci sono altri termini per definirlo,se non SPETTACOLARE!!!!

Non ci sono altri termini per definirlo,se non SPETTACOLARE!!!!
    Avvincente come non mai,pieno,coinvolgente.Potrà sembrare esagerato,ma c'è stato un momento in cui ho proprio perso il contatto con la realtà,perdendo completamente la cognizione col tempo..E mi capita davvero con pochissimi libri.

Abbastanza deludente

Dopo una partenza col botto, qua la Rowling sembra stanca... Non sapendo bene cosa inventare viene tirato fuori dal cappello questo "torneo tre maghi", che non esiste da secoli e non si sa perchè viene improvvisamente riesumato. Il libro parla sostanzialmente solo di questo come tema principale, le uniche parti degne di nota sono verso la fine. La trama ha diversi buchi e parti prive di senso.

3,5 stelline

Lo scarso tempo che ho potuto dedicare alla lettura di questo libro me l'ha fatto risultare un po' meno avvincente degli altri. Le avventure di Harry sono comunque imperdibili, la Rowling molto fantasiosa e la lettura sempre piacevolissima.

• *** This comment contains spoilers! ***

ben bu serinin bütün kitaplarını buypasa.com adresinde buldum sadece bu seri değil diğer kitaplardan mevcuttur